Pirès94 ha scritto:
Partiamo dall'inizio:
In porta a tutti i citati preferisco il leggendario Mazurkiewicz.
Tra i numeri 2 vista la scarsa presenza di gente di un certo livello io ho proposto di spostare Breitner a destra con uno tra Lizarazu e Netto a sinistra. In attesa di un terzino destro di livello veramente alto, quando costui si presenterà alla platea elimineremo Lizarazu/Netto e riporteremo Breitner alla sua posizione di partenza. Che ne pensate?
Tra i numeri 4 l'unica presenza che vorrei assolutamente, ed epico non ha incluso è Makelele. Marco Bode lei che ne pensa? Manterrei tuttavia Haan; eliminerei piuttosto Yayà Tourè che ha dimostrato ancora poco.
Tra la batteria dei venti centrali anche io reputo ABOMINEVOLE Julio Cesar, e la mia idea è: spostare Piquè tra i 6, ed inserire Samuel tra i 5. La Champions dell'anno scorso dovrebbe essere la massima consacrazione ed aver convinto anche te, epico. Infine sempre tra i 5 considero Vierchowod esgeratamente dominante per stare fuori, eliminerei Forster per fargli posto.
L'immenso Van Hanegem, essendo costruttore puro di gioco lo inserirei tra gli 8 al posto di Gerrard che, Champions del 2005 a parte, non ha vinto granchè. Anzi in Nazionale ha anche toppato occasioni importanti. Tra gli 8 rivaluterei assolutamente i già proposti dal sottoscritto: Suarez, Schiaffino e Coluna. Due di questi tre io li metterei dentro al posto di Redondo (insufficiente organicamente) e Overath che per me era un 10, anche lui con lacune fisiche.
Tra i 7 inadeguatissimo Burruchaga: in attesa della consacrazione di qualche astro nascente (Di Maria, Nani) chi proponete come tappabuchi? A me Donadoni non dispiace affatto.
I numeri 9 sono abbastanza convincenti fatta esclusione per Drogba e Careca, limiti caratteriali per il primo e tecnici per il secondo. Sheva dentro assolutamente, conoscendo il parere di epico, chiedo a Bode un suo giudizio sull'Usignolo di Kiev. Per il secondo buco lasciato da Careca sono indeciso anche io: personalmente sono un fan di Kocsis, ma conosco poco Nordahl per escluderlo a prescindere.
Nei 10 in attesa di Ozil, Jovetic e forse Pastore credo sia tutto apposto così.
Per quanto riguarda i numeri 11 aborro anche io Ceulemans, molto meglio Gento al suo posto. Idem per Totti, che però non so con chi sostituirlo, vivo nell'indecisione tra M.Laudrup e Savicevic.
Ultimo appunto è sul taccuino: chi sono i vostri nomi, cari epico e Bode? Io credo fermamente nel già citato Neuer per la porta, Ranocchia e Hummels per la difesa, Marcelo come terzino sinistro, Fabregas e Sahin come registi, Schweinsteiger come mediano di contenimento, Rooney, Torres e Pato tra i 9. Dò qualche chance anche a Sanchez tra gli 11, ma ci credo poco ad esser sincero.
allora andiamo con ordine , sebbene poi ho bisogno di tempo per fare alcune scelte sto scaricando alcune nuove partite :
Mazurkiewicz ? Al momento non credo...ora si sta valutando Grocsis , Maier grandissimo portiere tra i pali ma il suo stile mi lascia perplesso , da quel poco che ho visto non lo giudico moderno nel senso che aveva 2 piedi quadri ed era molto scarso sui rigori......
Tra i numeri 2 ho gia' proposto Daniel Alves che pare essere stato accettato , e' superiore a lIzarazu secondo me , quanto a Netto onestamente non capisco questa fissa per lui.
Makelele ? bah onestamente mi lascia ESTREMAMENTE PERPLESSO QUESTO GIOCATORE , non fa mai gol , di piede non e' nulla di che , fisicamente e' rachitico.....
Su Haan onestamente non ho capito come mai marco bode non lo consideri adatto.
Non capisco tutte queste critiche a jUlio Cesar , ti invito a vedere il Brasile del 1986 , JUlio Cesar fisicamente era una bestia e anche dal punto di vista tecnico aveva piedi per impostare il giuoco o tirare tiri e punizioni che spaccavano i portieri , recentemente vidi un Juventus Inter del 1990-91 , ti dico solo che in un contrasto il roccioso LOthar matthaus e' andato a sbattere contro Julio Cesar e il tedesco e' rimbalzato a terra per 5 metri mentre Julio cesar non si e' mosso di un c......e Matthaus era una bestia......
Julio Cesar sa giocare a zona alla perfezione , Samuel e Vidic non hanno il suo piede...Samuel sopratutto ha sempre mal di schiena e al posto dei piedi ha 2 ferri da stiro , come il Barcellona insegna anche i difensori dovrebbero avere buoni piedi , una squadra che ha 2 centrali con piedi ottimi puo' impostare il giuoco in maniera sontuosa , Vidic ? 2 finali di champions giocate in modo pessimo , un mondiale ridicolo , dove sarebbe sto grande difensore per cortesia ?.
Forster sara' il primo tra i centrali a saltare ma per ora non vedo un degno sostituto , quindi allo stato attuale la posizione di Juolio Cesar e' inamovibile.
Van Hanegem sto cercando di rivisionarlo , quoto che andrebbe semmai tra gli 8 e non i 4 , vedremo se le partite che visionera' avranno per lui esito positivo , Gerrard tuttavia restera' in squadra , lo ritengo inamovibile.
Mario Coluna CERTAMENTE LO POSSO GARANTIRE ORA RIENTRERA' , AL MOMENTO I 2 DESTINATI AD USCIRE SONO OVERATH E SCHUSTER...
SU SCHIAFFINO MI ESPRIMERO' A TEMPO DEBITO IDEM PER SUAREZ , AL MOMENTO ATTUALE ENTRAMBI SONO FUORI E SPIEGHERO' IL MOTIVO QUANDO FARO' I CAMBI TRA I NUMERI 8.
Burruchaga puo' saltare , donadoni e' un nome valido a cui ho pensato spesso , siccome prevedo alcuni cambiamenti per il ruolo di Messi si pèotrebbero liberare per 2 posti tra i numeri 7 , seppure a me non piace posso accettare le vostre rimostranze ed inserire Raul , considerate il suo inserimento un autentico regalo che vi faccio perche' io non lo metterei MAI !..fatto questo omaggio a voi saro' meno parsimonioso nel farne altri.
Careca limiti tecnici ? non scherziamo per cortesia , Gente come Moggi o l'attuale direttore del Guerin Sportivo hanno definito Careca un campione di tutti i tempi , uno dei piu' forti centravanti della storia del calcio , Careca Ha Tutto , tecnica , fisico , carattere , tecnicamente e' certamente meglio di nOrdhal e kOcsis e certamente pure di Shevchenko , di Sheva non se ne parla propio per cortesia.......
Pastore , Jovetic Stiamo sCherzando ?...questi non saranno MAI all'altezza , non hanno i crismi dei fuoriclasse , idem per SAnchez.
Ceuleman puo' fare un lavoro che Gento si sogna , un lavoro a centrocampo di copertura , comunque si puo' anche valutare di toglierlo , le partite visionate di Gento non hanno dato esito a mio parere positivo per il tipo di giocatore che voglio , Totti e' piu' forte e non di poco sia di lui sia sopratutto di Laudrup e Savicevic e se lo dico io che detesto Totti.......
Riva ? qui non si tratta di fare una squadra dei 110 migliori giocatori dal 1954 ad oggi ma di creare una squadra con un determinato progetto , tattico innanzi tutto , non me ne frega niente che Riva sia stato il piu' grande Bomber italiano del dopoguerra , se non e' idoneo al progetto , visto che non puo' fare il tornante secondo me e neanche la prima puntac deve stare a casa , pure Ibrahimovic e' piu' forte di pedro ma non e' idoneo al progetto del Barcellona.
Detto cio' come sapete l'ultimissima parola spetta al creatore di questa selezione.