Oggi è gio 12 mar 2026, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 18:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
i migliori 260 dal '54 a oggi

Sono 10 per ruolo, quindi 110 :sisi
Gli altri 150 sono allenatori o personaggi folkloristici come cuochi e magazzinieri :asd

D'accordo anche su Seedorf, ma so che è un giocatore che il selezionatore epico detesta, secondo me non lo convinci :asd
Comunque penso che in 4-2-3-1 Seedorf potrebbe giocare solo come trequartista centrale...Non ce lo vedo a fare l'ala destra, ruolo in cui è convocato Robben.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Non ricordo se li ho letti... ma Rivera e Gigi Riva ci sono?? Cioè a me Rivera non è un giocatore che tendenzialmente mi fa impazzire, però escluderlo per far entrare Totti, ad esempio, sempre parlando di italiani, mi pare abbastanza un azzardo. Avrebbero un ruolo diverso, però. Io leverei Schuster e Robson e metterei Rivera e Coluna. Avrebbe decisamente più senso... E Riva? il più forte attaccante italiano del dopo-guerra? C'è Drogba e manca Riva? Io non sono d'accordo... Io vi dico le mie impressioni, di volta in volta; anche perché le cose mi vengono in mente gradatamente. Capite anche voi in ogni caso che è impossibile da fare una cosa del genere... Ci sarà sempre l' “escluso eccellente”...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
Ho guardato il ruolo... Ma Overath vale ben di più di Schuster o Robson... Leva uno di loro due per far entrare Coluna; non Overath, secondo me..

posso levare Schuster , Robson per me e' estremamente sottovalutato era fortissimo .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E' stato unanimamente concordato con tutti che Rivera non offre le giuste garanzie sul piano organico , l'esimio Golovko lo accusa pure di non essere stato neanche titolare fisso in nazionale e comunque l'abatino potrebbe giocare solo da trequartista centrale a mio parere ( ruolo in cui abbonda la concorrenza ) metterlo tra i 2 centrocampisti vorrebbe dire mettere il centrocampo in fase di non posssesso con l'acqua alla gola , come tu sai Brera reputo' disastroso per il centrocampo l'inserimento di Rivera nel 4-3 contro la Germania.
Totti invece oltre ad offrire garanzie organiche puo' fare bene nel ruolo in cui e' stato messo , esterno sinistro , ruolo in cui gioco' con Zeman la sua prima grande stagione agonistica....su Riva ho gia' detto....non e' funzionale al modulo , meglio un rUmmenigge piu' adatto a fare le 2 fasi sopratutto quando aveva 25 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ho letto dopo di Riva. Le due perplessità come prima punta ci possono stare, pero' da attaccante esterno in un 4-2-3-1 può starci benissimo. Era un attaccante molto completo e abbastanza duttile, in Nazionale nessun altro giocatore offensivo (a parte Baggio) ha offerto lo stesso rendimento nel dopoguerra. Riva è sicuramente meglio di Ceulemans, Stoichkov e Totti. Secondo me, è assurdo che resti fuori considerato che ci sono questi 3 (rispetto ai quali, dal '54 a oggi, ci sono stati altri esterni sinistri alti o selezionabili per giocare in quel ruolo, più bravi; mi verranno in mente e li scriverò).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma Vittorio Sgarbi cosa c'entra??? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Belodedici (per dirne uno) meglio di Julio Cesar... Ma poi Haan era centrale di difesa della Grande Olanda, cosa c'entra da play davanti alla difesa? Meglio Van Hanegem. Secondo me, se un esperto di calcio olandese leggesse che ci sono i nomi di Haan o Van Bommel e non quello di Van Hanegem, non sarebbe proprio contento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Van Hanegem secondo te puo' fare il play davanti alla difesa ? meglio di Haan in quel ruolo ? vorrei una bestia fisicamente in quel ruolo premetto ! Haan tu sai bene che fu retrocesso in difesa per l'infortunio di Hulsfoff ma era prettamente un centrocampista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Secondo me, meglio Van Hanegem. Colonna e motore del Feyenoord, perno centrale dell'Olanda Anni 70.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quindi Van Der Sar o Maier ( non concordo con il tedesco , avremmo troppi portieri disusi a giocare di piede , Oliver Kahn ha vinto il pallone d'oro come miglior giocatore del mondiale 2002 unico nella storia tra i portieri , pluripremiato miglior portiere di champions ecc. ).

Raul per Burruchaga ( condivido ).

Coluna per Schuster ( condivido ).

Van Hanegem per Haan ( condivido ).

Non concordo sulla bocciattura di Julio cesar Da Silva ...quanto a Riva ti ricordo la pagella con commento di Brera dopo Italia Brasile del 70 , certo non si puo' limitarsi ad una partita ma nel suo concetto Brera spiega bene i limiti di Riva : << Gigi non ha vinto un dribbling che sia uno in tutta la partita , sono venuti fuori tutti i suoi limiti sul piano tecnico , voto 4,5 >>.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1332 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 134  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]