Oggi è lun 2 mar 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi vedresti meglio in azzurro?
Abate 50%  50%  [ 11 ]
Maggio 32%  32%  [ 7 ]
Cassani 18%  18%  [ 4 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 12:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
a me abate fa "schifo" e mi rifiuto di chiamare terzino uno che non sa crossare.
però devo ammettere che è migliorato tantissimo in fase difensiva e ora non ho più paura di lui quando scende in campo. c'è anche da dire che, come ha riferito lui stesso, lo scorso anno non era tanto colpa quanto dell'atteggiamento imposto dall'allenatore, tal giuda.

comunque...cassani lo conosco poco.
maggio, come hanno detto tutti (eccetto i napoletani, obv :asd) è più esterno di centrocampo che terzino.

per quanto riguarda il valore assoluto, credo che maggio sia il migliore dei tre. per quanto riguarda il ruolo di terzino, non ne ho idea. dipende da che caratteristiche servono al mister. voglio dire...se serve spinta costante con poca cura della fase difensiva, maggio tutta la vita. altrimenti mi fionderei sugli altri due.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 13:11 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
skawise ha scritto:
c'è anche da dire che, come ha riferito lui stesso, lo scorso anno non era tanto colpa quanto dell'atteggiamento imposto dall'allenatore, tal giuda.

Ebbè, se lo ha riferito lui stesso che non era colpa sua, allora gli crediamo...
Io non sono un grande fan di Leonardo però non è che qualsiasi cosa andasse male l'anno scorso era colpa sua, mentre adesso mandato via lui d'incanto funziona tutto.
Abate sbagliava le diagonali difensive ciccando i palloni (Gol di Milito ad esempio) perchè c'era Leonardo in panchina...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
son stato frainteso, o meglio...mi son spiegato male.
abate è fondamentalmente scarso a mio avviso, quest'anno è solo migliorato. ma se lo scorso anno sembravano dei caproni pure nesta e thiago silva, magari qualche colpa la può avere anche l'atteggiamento tattico della squadra. poi sugli errori individuali è ovvio che la colpa è solo sua. e io non ho detto, e nemmeno lui, che la colpa non era sua. ha detto che c'era una diversa gestione della fase difensiva e si era costretti a fare rincorse di 50 metri sugli avversari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
In una Nazionale che si rispetti nessuno dei tre sarebbe degno di vestire l'azzurro.
Visto i tempi che corrono, invece, direi che il meno peggio è sicuramente Abate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 15:45 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Sicuramente Abate... Cassani dopo e Maggio dietro Cassani.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abate vs Maggio vs Cassani
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:48 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Come giocatore nel complesso per me è più forte Maggio, ma a questo:

rko90 ha scritto:
Visto che ultimamente se ne continua a parlare in giro per il forum, decidiamo una volta per tutte chi, tra questi 3, è al momento il più meritevole del posto di terzino destro con la maglia azzurra.

rispondo senza dubbio Abate, anche alla luce del rendimento di quest'anno e perchè Maggio non è un terzino da difesa a 4.

Cassani dal canto suo è un ottimo terzino, bravo in entrambe le fasi, e molto costante nel rendimento, ma complessivamente è inferiore ad entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 11:49 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
che sfida affascinante :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 10:00 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
abate...giocassimo col 4-4-2 maggio starebbe benissimo sulla fascia destra a centrocampo, con abate dietro...

come ha già scritto qualcun altro ADESSO come VALORE ASSOLUTO è meglio Maggio, tuttavia Abate lo vedo meglio come terzino, ruolo che sta facendo suo e che sta imparando molto bene, anche grazie agli insegnamenti di tassotti.

Facendo comunque le veci di Prandelli, posso anche essere d'accordo nel convocare Maggio (29 anni) e Cassani (28) invece del 24enne Abate, in vista degli Europei del prossimo anno...tuttavia per partitacce come quelle con le far oer, il buon Ignazio lo chiamerei, anche solo per fargli respirare l'aria della nazionale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 11:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 ott 2009
Alle ore: 16:14
Cassani sono un paio d'anni che è un terzino poco più che mediocre. Sa solo difendere bene e rilanciare con un buon piede, ma per l'idea di gioco di Prandelli sarebbe una sciagura visto che attacca poco, ed è poco propositivo in fase offensiva.

Maggio è un esterno di centrocampo in pratica :asd, anche se devo ammettere che sa anche sradicare bene palla ed è ben più completo di Cassani. Sceglierei uno tra lui e Abate, secondo me Prandelli ci ha visto bene in questo caso... è fin troppo sottovalutato Maggio. Uno dei due (per me Abate) sta in panca, ma entrambi meritano la convocazione. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 17:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Visto il livello medio simile tra i tre dovrebbero avere tutti una possibilità

Quindi perlomeno una convocazione, a mio avviso, Abate se la merita...
poi potrà dimostrare , come io credo, di essere il più adatto a fare il terzino destro nell'Italia di Prandelli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]