Oggi è ven 14 ago 2026, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 717 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 14:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 7 ago 2009,
Alle ore: 14:19
Sux ha scritto:
golovko ha scritto:
Squadra sontuosa, ma salvo pochi casi (uno dei quali era proprio Kehl, che comunque è stato tutto l'anno infortunato) le riserve sono da mettersi le mani nei capelli.

Non sono completamente d'accordo.
In difesa quando ha giocato Santana non ha mai fatto rimpiangere (Quando ho visto io naturalmente) Subotic. In più che Owomoyela che come quarto centrale non è così male. Il ricambio certamente manca sui terzini (Con lo stesso tedesco/nigeriano che dovrebbe essere la prima scelta).
In mezzo oltre a Kehl c'è il brasiliano Da silva che penso di aver visto nelle unica partita da titolare giocata da Gennaio in avanti ed era stato uno dei migliori. Sulla trequarti non dimentichiamoci che c'è infortunato Kagawa, e con il giapponese in campo ci sarebbero in panchina sia Kuba che Lewandoski, due giocatori che comunque fanno bene. In avanti ovviamente concordo con te partendo dal presupposto che anche il titolare andrebbe cambiato.
Ovviamente in ottica Champions le riserve che ho detto io non sarebbero all'altezza ma per la realtà di oggi la rosa considerata in 15/16 uomini è buona.

Tendenzialmente d'accordo con questa analisi..
Resta il fatto che, secondo me, diversi giocatori del Dortmund hanno fatto il cosiddetto carreer year probabilmente esaltati dal fatto che tutta la squadra girava a mille.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 15:01 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Per te che li conosci meglio, chi sono in particolare questi giocatori?
Sicuramente Weidenfeller, io ci metto Psicek, potrei aggiungerci Grosskreutz (Che perlomeno sono quelli degli 11 che mi convincono meno) gli altri (Sahin, Hummels, Bender, Gotze, ho qualche dubbio su Schmelzer e Subotic) penso siano in grado di tenere il livello alto per molti anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 15:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Sux ha scritto:
Per te che li conosci meglio, chi sono in particolare questi giocatori?
Sicuramente Weidenfeller, io ci metto Psicek, potrei aggiungerci Grosskreutz (Che perlomeno sono quelli degli 11 che mi convincono meno) gli altri (Sahin, Hummels, Bender, Gotze, ho qualche dubbio su Schmelzer e Subotic) penso siano in grado di tenere il livello alto per molti anni.

I nomi più o meno sono quelli, e ci aggiungo appunto le riserve che hai citato prima. Nel senso che Santana gli altri anni non aveva certo impressionato, invece quest'anno si è fatto sempre trovare pronto.
Ho più dubbi su Bender rispetto a Schmelzer e Subotic.
Bisognerà vedere Kagawa.
Barrios già meno bene dell'anno scorso..

Insomma le basi ci sono tutte per costruire qualcosa di importante, però la squadra va sicuramente migliorata.

Il Dortmund ha vinto il titolo per meriti suoi sicuramente, la cavalcata dell'andata è stata strepitosa, ma anche per demeriti enormi di Bayer e Bayern.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, il Bayer Leverkusen ha buttato via tanti di quei punti in modo stupido che potevano essere alla pari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 0:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Un convincente Hannover supera il Friburgo nell'anticipo, 3-1 per gli ospiti il finale.

Sorgono due domande:

Ok Dutt, ok Cissé..ma il Friburgo come fa ad essere così in alto?!? E si che adesso sono scesi all'ottavo posto, ma sono stati anche terzi..

E poi...che senso ha portarsi Toprak al Leverkusen?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 17:37 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Segnalo QUESTO link.
Voi inserite i risultati e viene fuori la classifica con i risultati immessi.

La mia classifica finale (posizioni importanti) è:

Borussia Dortmund 75
Bayer Leverkusen 68
-------------------------
Bayern München 67
-------------------------
Hannover 64
1.FSV Mainz 55
--------------------------
1. FCN 52

Per la lotta salvezza:

Vfb Stuttgart 38
Vfl Wolfsburg 38
1. FC Kaiserslautern 38
------------------------
Eintracht Frankfurt 34
-----------------------
Borussia Mönchengladbach 33
FC St. Pauli 30

Quindi mi aspetto un gran finale da Wolfsburg e Gladbach.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 17:55 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Ho provato anche io:
D'avanti abbastanza concordi:

Borussia Dortmund 77
Bayer Leverkusen 69

Bayern Monaco 63

Hannover 61
Norimberga 52
Mainz 51

In pratica per me crolla il Mainz mentre il Normiberga recupera

Fra le ultime:

Kaiserslauten 39
Colonia 39
Eintracht 37

Wolsburg 35

San Pauli 30
Monchengladbach 28

Credo in Magath però quell'2-2 all'ultima contro il Sant Paul mi ha abbassato ababstanza la fiducia e per me andranno allo spareggio.
Fra le altre per me finiranno in salita Amburgo e Stoccarda mentre si bloccherà completamente l'Hoffeneim,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Cavolo, l'Eintracht al termine del girone d'andata sembrava potesse lottare addirittura per una qualificazione europea, ed adesso invece rischia grosso...

Non credo ad una retrocessione del Wolfsburg che sarebbe troppo clamorosa (e catastrofica anche per la Bundes :sisi ), comunque segnalo che in Russia Felix Magath è stato accostato alla Dinamo Mosca, che ha appena esonerato il proprio allenatore, il montenegrino Miodrag Bozovic. Tra le fila dei Poliziotti ritroverebbe due giocatori allenati da lui con profitto in passato, Misimovic (proprio al Wolfsburg) e Kuranyi (Stoccarda prima e Schalke 04 poi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 23:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sux ha scritto:
golovko ha scritto:
Squadra sontuosa, ma salvo pochi casi (uno dei quali era proprio Kehl, che comunque è stato tutto l'anno infortunato) le riserve sono da mettersi le mani nei capelli.

Non sono completamente d'accordo.
In difesa quando ha giocato Santana non ha mai fatto rimpiangere (Quando ho visto io naturalmente) Subotic. In più che Owomoyela che come quarto centrale non è così male. Il ricambio certamente manca sui terzini (Con lo stesso tedesco/nigeriano che dovrebbe essere la prima scelta).
In mezzo oltre a Kehl c'è il brasiliano Da silva che penso di aver visto nelle unica partita da titolare giocata da Gennaio in avanti ed era stato uno dei migliori. Sulla trequarti non dimentichiamoci che c'è infortunato Kagawa, e con il giapponese in campo ci sarebbero in panchina sia Kuba che Lewandoski, due giocatori che comunque fanno bene. In avanti ovviamente concordo con te partendo dal presupposto che anche il titolare andrebbe cambiato.
Ovviamente in ottica Champions le riserve che ho detto io non sarebbero all'altezza ma per la realtà di oggi la rosa considerata in 15/16 uomini è buona.

Kuba e Lewandowski erano le eccezioni di cui parlavo.
Owomoyela quest'anno ha saltato mesi per infortunio, quando l'ho visto giocare faceva il centravanti :asd , se mi dici che è ancora affidabile mi fido.
Santana invece non lo so, non ha mai fatto danni ed è vero e per un difensore è già abbastanza, ma non credo che alla lunga possa offrire un rendimento analogo a quello di Subotic e Hummels.

Ipotizzando che il Borussia non venda nessuno, per essere competitivi anche in Europa si devono comprare un centravanti titolare e, per la panchina un buon terzino possibilmente in grado di giocare in entrambe le fasce, un difensore centrale e un centrocampista di qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 23:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Non so se prenderanno un centroavanti più forte di Barrios per due motivi: primo perchè i centroavanti che ti fanno fare il salto di qualità in Europa sono pochi e costano.
E secondo perchè Barrios ha fatto in Bundes più di trenta gol, quindi penso ci sarà una sorta di 'gratitudine'.

Insomma..anche per me il Dortmund ha bisogno di una punta titolare, ma non credo si rinforzeranno lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 0:02 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Poi appunto per sostituire Barrios ci vuole un investimento che non penso possa/vogliano permettersi. Per me basterebbe una prima punta di movimento di livello superiore a Zidan da alternare a Barrios. Un nome che per me sarebbe adattissimo è quello dell'ex Petric.
Altri da pescare sempre nella Bundes Gekas che dovunque va comunque la butta dentro, Helmes se ricambia subito squadra (Anche se come caratteristiche non ci sarebbe).
Guardando la classifica cannonieri non vedo molti altri nomi spendibili (E sopratutto non vedo molti giovani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 717 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 72  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]