Oggi è ven 13 feb 2026, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 1:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Eccomi col resoconto della stagione.. Grande continuità, sempre in zona playoff mai sotto il 9° posto, alla fine stessi punti della passata stagione e stesso piazzamento: 5°.
In Coppa sorteggi sfortunati quindi subito fuori e poche entrate.

Playoff, semifinale andata: fuori casa contro il Gillingham giochiamo bene, passiamo in vantaggio, veniamo rimontati, finiamo in 10 per un infortunio ma resistiamo, 1-1

Semifinale ritorno, in casa: partiamo male, al 30' loro colpiscono il palo a portiere battuto, riesco a metterci le pezze tatticamente ed il primo tempo finisce 0-0. Nel secondo tempo meglio noi, un paio di occasioni non proprio nitide. Al 92' su corner traversa di testa del mitico Frimpong, si va ai supplementari. Dopo un paio di minuti facciamo una cappellata in difesa ma loro non ne approfittano a dovere. Al 111' azione sulla fascia sinistra, l'ala la da indietro al terzino che crossa sul secondo palo dove l'ala opposta insacca liberamente di testa, 2-1 per noi! Al 117' ci viene annullato un gol per fuorigioco ma poco importa, è finale!

Nell'altra semifinale a sorpresa il Southend si è sbarazzato del Luton e ce la vedremo contro di loro in finale a Wembley, nella stagione regolare 1 vittoria per noi ed 1 pareggio, l'anno precedente 2 nostre vittorie.

A fra poco per la finale..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 2:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Davanti a 50'000 spettatori inizia la partita, incasso di 500.000 euro praticamente metà budget stipendi per un anno, decido la mossa azzardata di schierare due punte leggere e veloci per sorprendere i loro difensori centrali un pò lentucci.. Al 33' lancio del nostro difensore, scatto dell'attaccante che la mette in mezzo per l'altro attaccante che accorreva, il portiere riesce ad arrivarci per miracolo. Al 41' altra occasione un pò convulsa per noi, loro si fanno vedere solo con un paio di tiri dalla distanza e a metà partita siamo 0-0.
Appena partiti azione fotocopia a quella del primo tempo ma l'attaccante invece di passarla la spara addosso al portiere. Al 59' infortunio del nostro terzino destro, un minuto dopo altro errore difensivo ma rimedia il nostro portiere, al 90' ultima occasioncina per noi, si va di nuovo ai tempi supplementari...

Appena partiti infortunio di una delle nostre punte e rimaniamo in 10...
108' minuto, corner per loro, recupera palla la nostra difesa e serve in profondità l'unico attaccante rimasto, la nostra ala opposta è la più veloce a scattare in avanti quindi in pratica siamo 2 contro 1, passaggio al momento giusto e l'ala insacca alle spalle del portiere per il gol del vantaggio!! 1-0 Northwich in contropiede con un uomo in meno!!!
Dopo 30 secondi dall'inizio del 2° tempo supplementare fallo inutile al limite alto dell'area di rigore e rigore per loro, non sbagliano e si fa 1-1.
Al 110' loro colpiscono un palo, gioco gli ultimi 10 minuti con un 4-5-0 e così riusciamo a resistere..

Rigori..

Loro: ALTA!
Noi: Parato..
0-0

Loro: Gol..
Noi: GOL!
1-1

Loro: FUORI!
Noi: GOL! (Frimpong, difensore centrale con rigori 7, la mette nell'angolino in ALTO!)
2-1

Loro: Gol..
Noi: GOL!
3-2

Ultimo rigore, loro devono segnare..
PARATA!!!!!!!!!

Northwich Victoria Football Club promosso in League One!

Immagine

PS Notizie secondarie: sono eletto al secondo posto per il miglior allenatore dell'anno e cambiamo sponsor, da 54m € adesso ci frutterà 120m €

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2011, 2:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Nel giro di 5 anni potresti andare in Premier League. :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:46 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Quest'anno è dura, complici anche infortuni, una sfiga incredibile, ecc.. Attualmente siamo a -5 dalla salvezza..
Mi ha offerto un contratto l'Aversa Normanna in C1/B ma ho rifiutato, comunque in caso di retrocessione potrei lasciare ugualmente il Northwich per cambiare un po' aria..

EDIT: Dev'essersi diffuso qualche virus fra i miei difensori.. Anche ora appena preso un gol stupidissimo.. Boh..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 1:57 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Nulla da fare.. Retrocessione per pochi punti, mezza squadra infelice che chiede la cessione..
Sento che il mio ciclo qui è terminato, ho posto le basi per una permanenza stabile del Northwich almeno in League Two, adesso andrò a cercare fortuna da qualche altra parte, preferibilmente non in Inghilterra, vorrei cambiare nazione..

Ho qualche offerta da un paio di squadre in 3° serie spagnola e scozzese, giustamente ho solo reputazione "Regionale" nonostante le ben 3 promozioni col Northwich quindi non posso ambire a chissà quali panchine, purtroppo..
Vedremo ci penserò un po' sù fra un esame e l'altro e poi farò la mia decisione :grin

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 22:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Dopo 5 soli giorni dalle mie dimissioni dal Northwich, proponendomi per tutte le panchine libere, mi offre un contratto il Morton! Appena retrocesso, disputeremo la Second Division (3° serie) scozzese.

Immagine

Fondato nel 1874, un secondo posto dietro al Celtic nel 1917 e una Scottish Cup vinta nel 1922, più di 50 partecipazioni nella Scottish Premier League, circa altrettante nella First Division e una decina nella Second Division, passato discretamente glorioso quindi, l'obiettivo è ritornare al più presto nella massima serie, da cui manca dal 1988/89!

Finanze ok (bilancio circa in pari), ampio margine nel budget stipendi e squadra messa meglio di quanto mi aspettassi (ai livelli di una squadra medio-bassa di League Two) quindi servirà solo qualche innesto (fasce scopertissime, per il resto ci siamo).

Comincia l'avventura!

PS Campionato con solo 10 squadre, che si affrontano tra loro 4 volte, questa formula potrebbe piacermi abituato alle 24 squadre della League One/Two :grin :grin :grin

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 23:02 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
In bocca al lupo! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 23:57 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Inizio di stagione così così, ma vabbè è normale e c'è molto tempo ancora..

Piuttosto una notizia molto prestigiosa per un allenatore di bassa reputazione come me: Craig Bellamy, allenatore del Galles, mi ha offerto l'incarico di allenatore del Galles U19 ed ho accettato al volo! Molto contento di allenare dei giovanissimi, che da sempre sono il mio cavallo di battaglia :grin

EDIT: Guardate qua.. E' la prima volta che mi succede.. Ovviamente super multona :asd

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 18:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
lorenzo040589 ha scritto:
EDIT: Guardate qua.. E' la prima volta che mi succede.. Ovviamente super multona :asd

Immagine

A me era capitato con un paio di giocatori anche in FM2010, dopo la terza partita saltata in questo modo, nonostante le multe, non ho esitato a venderli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 21:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Finale di campionato a dir poco entusiasmante..
La 1° viene promossa direttamente, la 2°, 3° e 4° fanno i playoff con la 9° classificata della serie superiore.

Per tutto il campionato siamo stati poco costanti e quindi sempre in 6° posizione più o meno, ad una manciata di punti dai playoff

Situazione a 5 partite dalla fine:

48 Alloa
48 Cowdenbeath

------------------
45 Airdrie Utd
44 Morton

Ci crediamo ancora, giochiamo contro la penultima ma perdiamo 0-1, poi contro la prima in classifica e perdiamo pure quella 2-3.
A 3 giornate dalla fine la situazione è praticamente tragica:

51 Alloa
49 Cowdenbeath

------------------
48 Airdrie Utd
44 Morton

Giochiamo in casa contro una squadra di metà classifica e vinciamo 2-0, l'Alloa e l'Airdrie pareggiano, il Cowdenbeath vince, classifica:

52 Alloa
52 Cowdenbeath

------------------
49 Airdrie Utd
47 Morton

Ci sono solo 6 punti a disposizione e noi ne abbiamo ben 5 di distacco, giochiamo in casa dell'ultima in classifica che lotta per non retrocedere ma vinciamo soffrendo 2-1, nello scontro diretto l'Alloa batte il Cowdenbeath, l'Airdrie Utd perde contro la prima, facciamo un rapido calcolo, siamo clamorosamente ancora in gioco!!

55 Alloa
52 Cowdenbeath

------------------
50 Morton
49 Airdrie Utd

Ultima giornata, giochiamo in casa contro il Cowdenbeath, perfetto perchè così non ci vorranno calcoli o radioline puntate sugli altri campi, se vinciamo siamo ai playoff, in caso contrario possiamo già prenotare l'ombrellone. Col 59% di possesso, 10 tiri a 6, 4 occasioni nitide a 0, un gol al 20' e un rigore all'85'.... Ci sbarazziamo del Cowdenbeath e stacchiamo il biglietto per i playoff! Clamorosa rimonta a mio avviso, soprattutto perchè davvero non ci credevo più a 3 giornate dalla fine.. Piccola nota: durante tutto il campionato non eravamo riusciti a vincere più di 2 misere partite di fila, c'è voluto il rush finale per fare un bel tris.

Classifica finale:

61 Raith
59 Kilmarnock
55 Alloa
53 Morton

------------------
52 Cowdenbeath
49 Airdrie Utd

Semifinale contro l'Arbroath 9° in First Division, andata in casa, giochiamo molto molto bene, ma loro ci castigano su un passaggio intercettato e pallonetto con portiere fuori dai pali, davvero peccato, meritavamo anche di vincere. Al ritorno fuori casa ci troviamo costretti a spingere ma loro ci puniscono ad ogni minima occasione, noi non concretizziamo, ed esce fuori un 3-0 anche stavolta troppo largo per quanto visto..

Poco importa, la stagione si può dire abbastanza soddisfacente, playoff acciuffati per un pelo ma campionato comunque dignitoso, non siamo andati oltre le semifinali ma va bene così (alla fine l'Arbroath ha vinto anche la finale e rimarrà in First Division), ci sono le basi per un campionato (si spera) nelle zone alte l'anno prossimo. Tra le cose da segnalare, un bell'attivo maturato durante la stagione, e la prima coppa vinta! La Challenge Cup, a cui partecipano le squadre dal 2° al 4° livello, non male direi!

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]