Oggi è mar 24 mar 2026, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
bartoli ha scritto:
Tante frasi fatte, come al solito
Io aspetterei alcuni giovani che si stanno mettendo in luce come Ranocchia, Bonucci o Camporese dietro, in mezzo abbiamo Candreva, Montolivo che non e' mica vecchio e davanti giovani come Fabbrini, Balotelli, Macheda o Destro

Gente che farebbe una sega a gentile,scirea,baresi,baggio,piola e meazza messi assieme :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
IL GRANDE CANDREVA , IL NUOVO FALCAO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 1:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
bartoli ha scritto:
Tante frasi fatte, come al solito
Io aspetterei alcuni giovani che si stanno mettendo in luce come Ranocchia, Bonucci o Camporese dietro, in mezzo abbiamo Candreva, Montolivo che non e' mica vecchio e davanti giovani come Fabbrini, Balotelli, Macheda o Destro

Tra questi solo Ranocchia,Balotelli e forse anche Fabbrini si salvano... se gente come Candreva saranno il futuro della nostra nazionale prevedo tempi molto bui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 1:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
La nazionale a breve termine non è destinata a grandi successi, il sistema calcio italiano ha portato a questo deterioramento, mancanza di opportunità per i giovani, mancanza di opportunità per gli italiani in generale, crescita degli stranieri, senatorismo e gerarchie nonchè trafile.
Mancanza di fiducia insensata poi nel puntare sui giovani italiani veramente promettenti, se si tratta di dare opportunità ad un pastore, ad un Menez o ad un Coutinho (LOL) spazio aperto, se si tratta invece di far giocare un D'alessandro o un Fabbrini zero assoluto.
In generale nessuna nazione può sperare di rimanere perennemente ad alti livelli nella storia, gli alti e i bassi ci sono, dobbiamo sperare che si rivoluzionino le cose il prima possibile.
Il problema è strettamente correlato con il sistema calcistico italiano, con le sue regole e con la sua obsolescenza, prima o poi un'inversione di rotta sarà inevitabile.

Il problema per i nostri talenti è quello di crescere in codesto sistema, sperando nei classe 91-95 si deve tener conto che questi elementi possono venir bruciati dal calcio del nostro paese, basta arrivare a 22-23 anni nel contesto sbagliato e privo di opportunità per rovinare una carriera.
In questo porrei fiducia nei giovani italiani che crescono all'estero, c'è un certo Borini nel chelsea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 2:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
E' un periodo di involuzione x il nostro calcio, come dice Dibix ci sta nella storia di una nazionale.. la Germania passò un periodo buio tra il 98 e il 2002, addirittura la Spagna prima del 2008 faceva puntualmente presenza tra europei e mondiali.
Non sembrano spuntare all'orizzonte prospetti di futuri campioni, l'unico che potrebbe esserlo è Balotelli ma non credo lo diventerà mai in senso assoluto. In + se le squadre italiane + importanti continuano a comprare stranieri su stranieri ostacolando la maturazione dei propri giovani costretti ad andare in provincia x poter giocare questo processo di ritorno ad alti livelli lo vedo assai lontano.. non a caso nelle ultime uscite dell'Italia abbiamo dovuto vedere in campo gente come Amauri e Ledesma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 2:13 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Mettessero questo benedetto 6+5...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 3:36 
Cita:
Gente che farebbe una sega a gentile,scirea,baresi,baggio,piola e meazza messi assieme

Io lascerei crescere i giovani, credo che l'eta massima di quelli la sia 22/23 anni
Da non dimenticare anche i vari Criscito, Marchisio o Sirigu che in nazionale gia' ci sono
Cita:
IL GRANDE CANDREVA , IL NUOVO FALCAO.

Ma al posto di fare ironia da quattro soldi non faresti meglio a stare zitto?
Non mi pare che la GRANDE NIGERIA e la GRANDE ARGENTINA vengano da anni di GRANDI SUCCESSI

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 4:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Visto che non si potranno fare dei seminari con preparatori ollandesi e spagnoli per tutta l'italia:
La Figc - o chiunque è risponsabile - potrebbe concepire un programma da distribuire a tutti gli allenatori dei piccolissimissimi. Tipo un bel kit con dei metodi d'allenamento utili (..boh come allenano i spagnoli?), delle direttive, suggerimenti...cioè risponsabilizzare e dare la possibilità di contribuire qualcosa a chi allena quelli che si possono formare veramente.
Un libretto, un DVD, (Baggio come testimonial) :)

Sarà pochissimo, ma martellando qualcosa si cambia dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 16:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Ma ludwig io non credo che il problema sia il metodo di allenamento (anche se in Italia oggi come oggi si preferisce allenare alla tattica che alla tecnica) se quì la figc non impone alle squadre un numero minimo di italiani in rosa allora non si va da nessuna parte.

A poco serve un volantino su come allenano in spagna o in germania.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Io lascerei crescere i giovani, credo che l'eta massima di quelli la sia 22/23 anni
Da non dimenticare anche i vari Criscito, Marchisio o Sirigu che in nazionale gia' ci sono

Ho capito,massimo rispetto ma in confronto ai fasti antichi della nazionale non li vedo come potenziali fuoriclasse.Diverranno ottimi professionisti che in nazionale ti garantiscono qualificazione e magari di andare oltre il primo turno,ma salvo miracoli non li vedo in condizioni di salire sul tetto del mondo.
In ogni caso io dei 50 e passa compagni di squadra che ho avuto solo uno(che fece la trafila del genoa e da bambino era un fenomeno)è riuscito a fare l'eccellenza(e non di più).Alla base di tutto forse c'è la mancanza di voglia di sacrificarsi che è intrinseca nei giovani che oggi cmq con tutti i loro problemi almeno un pc ce l'hanno e chi glielo fa fare di fare rinunce ancestrali...Allenarsi è pesante,non credete sia facile come sembra la vita del calciatore..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]