Oggi è dom 25 gen 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi è il più forte?
Andrey Arshavin 100%  100%  [ 3 ]
Miguel Danny 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arshavin vs Danny
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Sfida forse (ma neanche più di tanto, stiamo parlando di due giocatori affermati a livello internazionale) per intenditori, due tra i talenti più cristallini espressi dal calcio russo negli ultimi anni (sì, Danny è portoghese, ma s'è trasferito alla Dinamo Mosca 21enne e da allora è cresciuto e maturato tantissimo), nonchè gli ultimi due numeri 10 dello Zenit di San Pietroburgo.
I due hanno giocato in coppia nella seconda parte della stagione 2008.

Ultima modifica di Kerzhakov91 il ven 24 set 2010, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Da esperto in materia, dico la mia.

Complessivamente, ritengo Shava superiore.

Danny è più continuo, più nel vivo del gioco, si prende molte meno pause e raramente gioca in modo indolente, scazzàto come invece spesso fa (purtroppo) il capitano della nazionale russa.
Però, specie nei momenti determinanti, quando si deve prendere una decisione in una frazione di secondo, è meno incisivo e decisivo di Arshavin, al quale basta un guizzo per farti vincere una partita. Il portoghese, al contrario, si perde un pò al momento di concludere l'azione: questo è il suo più grande (direi anche l'unico) difetto. Credo che questo si possa spiegare in un modo molto semplice: Danny è un trequartista a tutto campo, che corre come un indemoniato, lotta su tutti i palloni e non si ferma mai; al contrario, il numero 23 dell'Arsenal passa la maggior parte del tempo a giochicchiare ed in generale, come detto, si prende diverse pause nel corso di un match, risultanto a tratti irritante ed eccessivamente lezioso. Questo fa sì che, nel momento in cui deve sfoderare l'assist o la giocata decisiva, risulti essere più lucido (fermo restando che Arshavin ha una classe ed una visione di gioco superiore rispetto a Danny). Inoltre, calcia decisamente meglio.

Se si potessero "fondere" avremmo comunque un super giocatore che avrebbe poco da invidiare a Messi e Cristiano Ronaldo... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Secondo me è un'offesa per Arshavin questo confronto :asd

Danny l'ho seguito con la nazionale, probabilmente Queiroz schierandolo sempre esterno d'attacco lo ha limitato un sacco, ma non mi è mai sembrato un giocatore da chissà quali potenzialità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al top ritengo anch'io Arshavin superiore, ma il confronto ci sta tutto... infatti sul Forum Calcio Russo al momento è in vantaggio Danny :grin (anche se alla fine penso che vincerà il russo).

E su facebook, un "neutrale" grande appassionato di calcio internazionale, mi ha risposto così: IO PRENDO TUTTA LA VITA IL PORTOGHESE......... PERCHE' DORME MENO E PERCHE' E' PIU' COMPLETO.........SHAVA OGNI TANTO FA L'INDOLENTE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anche Nicola Pozzi corre più di Ibrahimovic, ma solo Pirès preferirebbe avere in squadra il doriano :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non bestemmiamo, Danny è capace di sfoderare assist del genere: http://www.youtube.com/watch?v=uBdRzVVm ... re=related o di segnare al debutto (in una Supercoppa Europea!) gol di questo tipo: http://www.youtube.com/watch?v=1wzM9dW_6IM ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 20:02 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Kerzha sicuramente tu li conosci molto più di tutti gli altri presenti in questo forum messi assieme, ma la penso come Golo.
Arshavin è uno che ha trascinato con partite sublimi (Anche se è ovvio che in quel europeo i meriti non sono solo suoi) la Russia ad una semifinale 3 anni fa; è una delle stelle dell'Arsenal. Poi ha i suoi limiti (La poca costanza, se non sbaglio tu a volte gli critichi la poca "Capitanità", ha saltato penso le prime due partite di quell'europeo per una espulsione contro una squadra ridicola etc.), ma per quanto fatto vedere anche di fuori dalla Russia, il confronto per me regge poco.
Danny, nel mondiale si è fatto completamente trascinare dagli eventi, e non gli ho visto fare una giocata degna di nota; ovviamente non era lui a dover illuminare la squadra ma un minimo di personalità in più (Raul Meireles e tiago, tanto per dirne due, hanno fatto il doppio di lui) non guastava.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Potrei anche rigirare la frittata e dire che Arshavin è stato il principale colpevole (insieme ad Hiddink) della mancata qualificazione della Russia ai Mondiali... E poi, sinceramente, fatico a trovare un giocatore offensivo del Portogallo (tu mi hai citato un mediano ed un regista) che abbia giocato discretamente (non dico bene) nello scorso Mondiale. Lo stesso Cristiano Ronaldo ha fatto schifo. Inoltre Danny è sempre stato schierato fuori ruolo ed ha saltato la partita contro la Corea del Nord, nella quale avrebbe potuto esaltarsi (Tiago ha brillato giusto in quella partita).

Sux ha scritto:
ma per quanto fatto vedere anche di fuori dalla Russia, il confronto per me regge poco.

Nell'edizione 2008/09 della Champions League (fu la prima partecipazione nella massima competizione europea per entrambi) il portoghese fece decisamente meglio, mettendo a segno due gol fantastici contro Real Madrid e BATE Borisov.

E, per la cronaca, lo Zenit ha rifiutato negli ultimi tempi delle offerte per Danny da parte di Chelsea e Real Madrid. E' un giocatore che in un top club ci può giocare benissimo, non scherziamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 20:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Quoto il pampa Sux.
Cita:
Potrei anche rigirare la frittata e dire che Arshavin è stato il principale colpevole (insieme ad Hiddink) della mancata qualificazione della Russia ai Mondiali

E quindi quello che ha fatto prima si cancella automaticamente?
Cita:
E poi, sinceramente, fatico a trovare un giocatore offensivo del Portogallo (tu mi hai citato un mediano ed un regista) che abbia giocato discretamente (non dico bene) nello scorso Mondiale.

E quindi ?. (cit. :asd )
Cita:
Nell'edizione 2008/09 della Champions League (fu la prima partecipazione nella massima competizione europea per entrambi) il portoghese fece decisamente meglio, mettendo a segno due gol fantastici contro Real Madrid e BATE Borisov.

Arshavin di gol importanti non è che non ne abbia mai segnati. Così al volo mi viene in mente una quadrupletta ad Anfield, tanto per dirne una.
E, in generale, è stato uno dei trascinatori della Russia agli europei, uno dei trascinatori dello Zenit alla conquista della Coppa Uefa e oggi è uno dei leader dell'Arsenal (a mio avviso solo Fabregas è più forte, come valore assoluto).

Io ti ripeto che Danny l'ho seguito quasi esclusivamente con la nazionale, se mi dici che nello Zenit, sia in campionato che nelle coppe, è solito attingere le algide vette della perfezione non posso che crederti.
Quello che dico è che in nazionale non ha mai dimostrato particolari qualità (non parlo solo del mondiale), e questo non può essere giustificabile dal semplice fatto che gioca fuori ruolo, perché se hai qualità, le mostri anche giocando 10 metri più a destra.
Cristiano Ronaldo ha spesso fatto ridere e siamo d'accordo, ma qualche giocata da grande campione l'ha fatta anche al mondiale (palo clamoroso contro la Costa d'Avorio su un tiro da 35 metri dopo un dribbling di tacco, oppure un'azione in velocità contro il Brasile con cui ha saltato Lucio e Juan prima di servire Meireles al centro che si è magnato tutto). Danny niente di niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il grandissimo Valentino Tola, curatore del blog sul calcio spagnolo e tra i più competenti ragazzi che abbia mai conosciuto, s'è espresso così:

Danny è un grande giocatore. Legge molto bene l'azione quando non ha la palla, meno quando invece ne è in possesso, dato che si fa prendere da una frenesia creativa che ne limità il numero di giocate lucide perché forse pensa troppo veloce rispetto ai sui piedi (che rimangono ottimi). A me piace molto in progressione, più di quando si trova troppo vicino alla porta e se non riesce a toccarla di prima non è infallibile, quando ha la possibilità di prendere velocità con la palla invece mi ricorda tanto il Kakà dei tempi buoni: basta ricordarsi il gol contro il Man Utd in Supercoppa Europea o quello contro il BATE in Champions League.

Arshavin è un genio.
Sono pochissimi i calciatori che possono improvvisamente alzare il loro livello di gioco fino a raggiungere picchi di talento impensabili. Penso a Iniesta quando deve uscire con la palla al piede da due marcatori o a Ribery quando decide di puntare la porta con una diagonale dalla fascia sinistra etc. bene tra questi c'è Arshavin. Gli ho visto fare dribbling nello stretto degni di Iniesta e diagonali palla al piede al livello di Ribery, assist sul piede dell'attaccante che doveva solo buttarla dentro usciti dal cappello di un prestigiatore. No mi spiace, il confronto non si pone. Arshavin non riesce (non vuole?) a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti, non riesce (non vuole?) a fare ogni giocata al livello che gli compete. Ma quando riesce (decide?) a far sgorgare dai piedi una parte del suo immenso talento può cambiare da solo una partita.

Se Danny è il bravissimo Tiziano, allora Arshavin è il geniale Caravaggio. E mi spiace, ma io sceglierò sempre il secondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]