Cita:
Te sbagli in partenza. Non si può rapportare Alonso con Kimi.
C'è la maledetta variabile della macchina.
In questo sport, oramai la macchina conta il 90% della prestazione, il 10% ce lo mette il pilota. Prima era diverso... le macchine erano meno sofisticate e bisognava pure svilupparle a pieno regime ora no. Non si può confrontare un'annata con un'altra. Se per caso Hamilton (faccio un esempio stupido) va in Red Bull il prossimo anno e sbagliano il progetto? Non si può dire che Webber ha fatto meglio di Hamilton... suvvia.
Diciamo 70-30 come disse alonso in un intervista ma che a pari prestazioni i valori s'invertono...La macchina di quest'anno è tuttavia molto più competitiva di quello precedente se non altro perchè progettata con regole chiare senza cambiamenti in corso,solo che un po'gli errori di fernando ma sopratutto il muretto incompetente lo lasciano indietro...
Cita:
Ovviamente io concordo che Fernando è andato sotto le attese.
Io rimetto l'esempio della Malesia. Ha fatto più di 3/4 gara con la frizione ai maiali... poi mi dirai: "Ma lo sapeva che il motore non stava bene... perchè ha continuato a stare dietro ad Button?" e io ti rispondo... se nella telemetria si vedevano aumentare la temperatura oppure un qualche calo di qualsiasi genere secondo te dai box non gli dicevano niente?
Il più grosso errore di Alonso (per me) lo sai qual'è stato? quello di Montecarlo, dove non c'era il bisogno di essere così al limite nelle libere del sabato (poi condite da un grande sculo perchè è partita la scocca). A Shanghai ha sbagliato come mai gli era successo. A Montreal non posso commentare perchè non ho visto la gara anche se so com'è andata.
Pure in Ungheria per me ha fatto un capolavoro.
Si l'errore della malesia è veniale infatti...però lui sapeva come stava il motore e in ogni caso le colpe si spartiscono col team...In canada ha perso tempo a passare buemi prima e doppiare chandok poi facendosi infilare dalle mclaren per la cronaca.Poi siam d'accordo che gli errori più gravi sono monaco e cina al quale si somma quello banale per un campione come lui.Parliamo di alonso non di un kovalainen qualunque...Io quest'anno me lo aspettavo vincente perchè la macchina lo doveva essere e perchè lui è uno che se ha il mezzo vince facile e con l'abbandono di kimi è il n 1 per distacco come guida attualmente.In ungheria ha fatto il massimo possibile come in spagna...La ferrari spesso è stata inferiore ma a spa si poteva vincere e spesso e volentieri ci son stati pasticci dai box.Cmq ripeto gli errori di alonso sono cmq troppi...
Cita:
Detto questo vogliamo parlare di un Vettel che sta cercando in tutti i modi di non vincere un mondiale?
Molto volentieri e chi lo definiva l'erede di schumacher andrebbe trascinato in tribunale...Se non ha pista libera perde le staffe sempre e tutte le vittorie sono state ottenute uscendo davanti a tutti alla prima curva..Pilota veloce ma poco consistente,molto meglio webber...