Oggi è sab 7 giu 2025, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 23:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Post leggendario Joe, nel contenuto e soprattutto nella forma :omg

LIBERA LA ROMA!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 0:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Mai leggendario quanto Joe Hart :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 1:12 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
prova di forza del city, nel vero senso della parola... contrasti palle vaganti tackles tutte prede dei citizens... e davanti è bastata la giornata ispirata dei due esterni adam johnson (entro due stagioni arriva ai livelli di robben :8) ) e milner.

due considerazioni ad minchiam
- che bestia yaya toure, troppo forte.
stasera ha giocato (sontuosamente) non dico da trequartista, ma quasi... sicuramente qualche metro più avanti rispetto a barry e de jong.
- kompany lo preferisco centrale di difesa. e deve giocare titolare di fianco a kolo.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 2:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

La propensione offensiva di yaya Toure ha colpito anche me, già dalla partita contro il Tottenham. Mi aspettavo un Milner in quel ruolo di raccordo e invece il Mancio ci ha sorpreso.

Comunque, sempre considerando ad minchiam come piace annoi:
- it seems like a die hard team: il fervore di Hart e Tevez ne sono l'estrema e massima espressione;
- mi ricorda un po' il Chelsea questa squadra, con qualche difetto potenziato (Tevez unisce in un solo corpo la svagatezza tattica di Anelka al doping sanguigno di Drogba) e qualche difetto rispetto all'originale (terzini di spinta e Frank Lampard Junior).
Ha quest'anarchia offensiva da belli e dannati unita però al giusto approccio mentale e di temperamento da parte di un blocco centrale che ben protegge la difesa, che il Chelsea spesse volte non ha.
Ne deriva però che entrambe, per natura, mi sembrano a rischio di spezzarsi in due tronconi: in base all'interpretazione difensiva degli esterni d'attacco (Balotelli :eheh )

Comunque ha grosse potenzialità da gestire il Mancio e oggi le ha gestite alla grande: preferendo la corsa di quantita di Milner e la corsa di qualità di Johnson all'estro e la classe pura di Silva e Balotelli, più consoni ad una partita di Europa League che a uno scontro diretto in Premier League, in questo momento di "primi passi" nel campionato più bello d'europa!! :grin

Io, come ottimo compromesso, vedrei bene un Milner-Balotelli, con Johnson e Silva alternative. E comunque può sempre togliere un centrale di centrocampo e andare di 4-2-3-1 più offensivo: con Silva trequartista, quando desidera. Senza tralasciare l'impressione: ha molti intercambiabili anche il City.

Smettendola di volare, il momento del Liverpool è da tenere conto: estate di dentro o fuori ancora in bilico, nuovo allenatore che ha da ricostruire una rosa sfiduciata..

Cita:
kompany lo preferisco centrale di difesa. e deve giocare titolare di fianco a kolo.

Kompany è avvezzo alla càzzata da deconcentrazione, ma Lescott è troppo orrendo: sarebbe un torto agil spettatori paganti.
L'unico dubbio può venire con Richards centrale, in futuro. Ma mi ricorda nù poco Ramos e nù poco Ivanovic come caso: double fàce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 2:57 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
ci siamo grande joe, ma balotelli per me è un attaccante centrale, non lo voglio vedere esterno ...mai, mai più! :grin quello vede la porta molto bene.

non so vediamo cosa si può fare... la rosa è solida stile chelsea, hai detto bene e consente di giocare all'allegro chirurgo con la lineup :asd ancor più dei tuoi blues.

1) 4-3-1-2 sì, milner mezz'ala
[align=center]hart
richards k.toure boateng kolarov
milner y.toure barry
silva
balotelli tevez[/align]

2) 4-3-3
[align=center]hart
boateng k.toure kompany kolarov
y.toure de jong barry
a.johnson balotelli tevez[/align]

3) 4-2-3-1
[align=center]hart
y.toure de jong
a.johnson silva milner
balotelli/tevez[/align]

nella 2) ho variato la difesa di proposito, con quei 3 sulla mediana ti puoi permettere la classe di kompany dietro.
il punto focale per capire che city ha in mente mancini sta nel numero di mediani che ha in mente di schierare.. se due o tre come stasera.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 4:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Beh, qui al City sei come stracolmo di opzioni e un numero limitato di modelli preimpostati è difficile da intravedere e portare avanti..

Balliamo tra i vantaggi dell'imprevedibilità agli svantaggi dell'instabilità di formazione, per entrambi i club citati. Passiamo a pagare il conto perciò tramite la capacità di lettura delle partite :look

Nello specifico dei tatticismi comunque, sono squadre veramente notevoli, e per rendersene conto bisogna giocare con le formazioni e scovare tutte le soluzioni a disposizione. In caso contrario, la rosa in sè, sembrava costruita male: visto il numero di centrocampisti di rottura.

Cita:
balotelli per me è un attaccante centrale, non lo voglio vedere esterno ...mai, mai più! quello vede la porta molto bene.

Tutto giusto, anche secondo me è palesemente fuori ruolo ala visto il suo tipo di gioco: centrale sì, ma non troppo avanzato, io l'ho sempre considerato una seconda punta.

Perchè il problema è dato dalla sua sedentarietà: negativa per il bisogno di verticalizzare il gioco in profondità ed andare in porta.
Tevez tende ad avere lo stesso vizietto, ma tende più allo scatto senza palla e perciò lo farei partire più avanzato, conscio del fatto che poi si scambiano passaggi e posizione:

4) 4-2-3-1

[align=center]hart
y.toure de jong
a.johnson balotelli milner
tevez
[/align]

Poi vederlo punta centrale sarebbe anche affascinante: una bella scommessa! E Tevez sì, ha l'animo da esterno!!

Sai cosa però: continuo a non capire, sottovalutare, l'utilità dell'acquisto di Silva. Devo ancora entrare nella testa del Mancio.. che comunque nell'anno abbondante di pausa non dev'essere stato a guardare senza prendere nota, visto la squadra particolare che ha costruito!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 9:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
l'utilità dell'acquisto di Silva.

Idem, penso che l'anno prossimo potrebbe essere un buon (ottimo) saldo di fine mercato

Per ricapitolare è la prima volta che mi fermo a dare un'occhiata alla rosa del City e devo dire che avranno fatto spese pazze, ma cè del metodo nella loro follia (cit. :asd ).
La squadra sembra costruita molto bene, l'unico neo è proprio Silva che è sicuramente un gran giocatore, ma penso sarà vittima dell'abbondanza di giocatori in quella porzione di campo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 10:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Grande prova del Manchester City, ma il Liverpool visto ieri in campo è stato davvero poca cosa. Gli uomini di Mancini non mi convincono pienamente - e ci mancherebbe altro: siamo al 24 di agosto - per come si muovono in campo: Touré più avanti per arginare Gerrard e poter sfruttare il proprio temibile destro? ci sta; Tevez unica punta, però, è parecchio stravagante come scelta: non hai praticamente (Barry, poi?) uomini che arrivano a rimorchio, ed il rischio di svuotare l'area di rigore è concreto; Johnson a destra spettacolo puro, anche a me ricorda parecchio Robben. Capitolo Silva: il giocatore vanta un bagaglio tecnico fuori dal comune, paragonabile al solo Balotelli tra coloro che compongono la rosa dei Blues, e per quanto mi riguarda merita spazio e finirà col guadagnarselo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
joecoliere ha scritto:
Mai leggendario quanto Joe Hart :love

Lo so che inizio a sembrare un disco rotto ma mi chiedo cosa potrà impedirgli di diventare titolare inamovibile in nazionale: anche ieri, guardando la partita con un certo distacco, ho letteralmente sgranato gli occhi quando gli ho visto fare quella sequenza di 3 parate micidiali nell'arco della stessa azione, pazzesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 20:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 giu 2010
Alle ore: 14:11
Ma non hanno una rosa un tantinello esagerata?? Sarà un impresa gestirli e lasciare fuori il Balotelli o Adebayor di turno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]