Oggi è mer 1 apr 2026, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 7 ago 2010,
Alle ore: 22:13
effino ha scritto:
non so se ho capito il tuo pensiero...ma se i tuoi genitori fossero inglesi...e tu fossi vissuto sempre in italia(anche essendoci nato)...non saresti automaticamente cittadino italiano...anche se magari ti sentiresti italiano(come giustamente si sente baALOTELLI)

Sarei cittadino italiano(e questo non dico che Balotelli non debba esserlo,d'altronde lo è anche Amauri....),ma non dovrei giocare con la nazionale italiana,essendo il mio sangue inglese,ma bensì con la nazionale brittannica..Pensa sia ovvio...E io,si mi sentirei legato all'Italia,ma sarei consapevole che nelle mie vene scorre sangue inglese e quindi di conseguenza mi sentirei inglese...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Hellas ha scritto:
guardate che i genitori di balotelli sono italiani. ma che #@*§ mi tocca leggere?

I genitori di Balotelli sono ghanesi...Quelli adottivi sono italiani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
Cita:
Sarei cittadino italiano(e questo non dico che Balotelli non debba esserlo,d'altronde lo è anche Amauri....),ma non dovrei giocare con la nazionale italiana,essendo il mio sangue inglese,ma bensì con la nazionale brittannica..Pensa sia ovvio...E io,si mi sentirei legato all'Italia,ma sarei consapevole che nelle mie vene scorre sangue inglese e quindi di conseguenza mi sentirei inglese...
:asd Come no.
Essere contrari al fatto che Balotelli vesta la maglia azzurra,signifca solo una cosa:essere culturalmente IGNORANTI.
Su Amauri si può discutere,ma il vondo va verso l'oriundizzazione,ed è a mio avviso giusto che lo Juventino,se meritevole,sia convocato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Continuate a ragionare così...Vedrete che questa ***** di multietnicità oltre che nel calcio e nello sport entrerà nella vita di tutti i giorni...Quando tra 20 anni ci troveremo anche qui in Italia le banlieu verserete lacrime di coccodrillo...Ripeto,vedere un negroide(non è razzismo,ma scienza) vestire la maglia della Nazionale Italiana è vedere anni e anni di storia buttati..

Capisco molto bene il tuo punto di vista (condivido in parte) e sono l' ultimo a voler moralizzare con te. Ti invito a fare una riflessione: cos' è che ti disturba veramente? Il fatto che un uomo nero viene considerato italiano. Perché un uomo nero non puo essere italiano? Perché ha la pelle nera e la fisiognomia lievemente diversa? Non credo proprio, sarebbe escludere un uomo per la sua semplice apparenza fisica. Il fatto che l'uomo nero sia di cultura diversa potenzialmente negativa? Ecco è quello il punto. La questione è molto semplice: la cultura non ha niente a che fare con la biologia. Ovviamente non esiste il genomio per l'italianità. Parlare l'italiano, capirne i costumi etc bla bla sono caratteristiche o competenze acquisiti. Cos'altro potresti pensare? Che l'essere nero (sul livello genetico) comporti una certa disposizione morale che è in contrasto con quella italiana? Noi decidiamo che un uomo nero è colui che ha la pelle scura e una certa fisiognomia, cioè ci basiamo sul apparenza, sul fenotipo; ovviamente non ha il codice genetico sul biglietto di visita. Quindi dovresti dimostrare non solo che questa disposizione morale esista ma per di più che il "“genomio per i principi morali““ sia correlata al genomio per il semplice (e solo) colore della pelle, cioè alla pigmentatura ( tra l'altro fra il bianco e il nero c'è un continuum il che vuol dire che la domanda si complica ancora, ovviamente non a favore del razzismo crudo.). Ti sembra plausibile?

Quindi cosa ci disturba ? La cultura diversa in contrasto con quella che vogliamo preservare. Quindi la cosa diventa una questione totalmente diversa.

Guarda,inanzitutto ti ringrazio per non avermi attaccato sparando a 0 come stanno facendo tutti...Poi,se devo dirti con tutta sincerità,il fatto che un negro giochi con la maglia azzurra della nosta Nazionale non è che mi faccia impazzire....ANZI! Però questo discorso lo avrei fatto anche,ad esempio,con uno sloveno cohe vive la stessa situazione di Balotelli..E' anche un fatto di pelle,ma soprattutto di sangue su cui mi baso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 14:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Capoz ha scritto:
Cita:
:asd Come no.
Essere contrari al fatto che Balotelli vesta la maglia azzurra,signifca solo una cosa:essere culturalmente IGNORANTI.
Su Amauri si può discutere,ma il vondo va verso l'oriundizzazione,ed è a mio avviso giusto che lo Juventino,se meritevole,sia convocato.

Argomenta quello che dici...Perchè vuol dire essere culturalmente ignoranti?Spiega

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 15:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
Cita:
Argomenta quello che dici...

La tentazione è dire:no,grazie.:asd
Comunque,se in milioni di anni siamo arrivati alla conclusione che non c'è differenza genetica tra un nero ed un bianco,che un individuo è più nero e più possente di un bianco perchè si è dovuto adattare ad un determinato territorio piuttosto che ad un altro,probabilmente hai qualche speranza di arrivare a capire che un ragazzo che ha passato in Italia la sua esistenza,tra gente Italiana e tra la cultura Italiana è semplicemente I-T-A-L-I-A-N-O.
Indifferentemente o meno,dal colore della sua pelle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
quindi i neri americani non sono americani ? e Pele' non e' brasiliano ma africano perche' suo nonno era uno schiavo preso in Africa ? e Sylvester Stallone non e' americano ma italiano perche' ha sangue italiano ?...che ragionamenti sono ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Magnacaviglie:

Dal punto di vista scientifico il "sangue" è semplicemente una metonimia della genotipo, il "sangue" è il simbolo del codice genetico e si modifica in quatro gruppi - niente razze quindi dal punto di vista sanguino. A meno che tu non abbia in mente qualche idea religiosa...

--

cmq pensandoci bene, adottando il principio del "sangue" potremmo rivendicare qualche giocatore argentino niente male e saremmo senza dubbio la nazione del calcio in assoluto. È questo forse il motivo per cui tra i nomi appena citati da epico non c'è maradona? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 13:26 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
wonderwall ha scritto:
masferr ha scritto:
rko90 ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare perchè da tutte le parti leggo Mirante e non più Marchetti?

Marchetti si è infortunato ;)

Sì, ma perchè Mirante?? :asd

La stagione passata Mirante ha giocato da Dio, il posto se lo merita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ago 2010, 13:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
ZorZy3 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
masferr ha scritto:
rko90 ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare perchè da tutte le parti leggo Mirante e non più Marchetti?

Marchetti si è infortunato ;)

Sì, ma perchè Mirante?? :asd

La stagione passata Mirante ha giocato da Dio, il posto se lo merita

De Sanctis ha fatto una stagione altrettanto mostruosa, perchè non l'ha chiamato considerato anche che ai Mondiali aveva fatto il terzo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]