Oggi è lun 16 mar 2026, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 12:44 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Andrew89 ha scritto:
Purtroppo... anzi, per fortuna!, il calcio è uno sport iper passionale, forse il più passionale che esista, quindi ci si lascia andare fin troppo spesso a commenti poco equilibrati (Messi segna 4 gol all'Arsenal? E' meglio di Maradona e Pelè. Stecca una partita importante? Diventa sopravvalutato).
In realtà, se si è interessati a fare paragoni seri, si può solo valutare passo per passo la carriera di Messi, o di chicchessia, e solo alla fine trarre conclusioni su che posto effettivamente occupi nella Storia del Calcio in classifiche che, ricordiamolo sempre, sono per gran parte soggettive.

:ok

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
messi ha messo la retromarcia, altro che freccia :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
wonderwall ha scritto:
epico ha scritto:
Salve a tutti , sono uno storico di calcio , entro nel forum solo per dire che ho sentito in questo topic troppe #@*§.
Non e' affatto vero che se Messi fosse messo a giocare negli anni 80 farebbe bene , non e' affatto scontato , all'epoca c'erano le marcature a uomo , le difese erano piu' chiuse e avevano il libero dietro , i regolamenti arbitrali che favorisono lo spettacolo sono avvenuti dopo il 1990 proibendo il retropassagio al portiere , il fuorigioco in linea prima era fuorigioco oggi no , ma sopratutto sono cambiati i regolamenti sui falli , oggi ogni fallo e' un'ammonizione , il fallo da tergo e' espulsione , all'epoca di Maradona per ricevere un'ammonizione bisognava quasi ammazzare un giocatore , non esisteva il concetto di favorire lo spettacolo , e i grandi campioni offensivi avevano vita molto piu' dura , puo' darsi che Messi messo in quel calcio non sarebbe riuscito a veder palla e sarebbe stato stroncato nella carriera dalle entrate omicide degli avversari , All'epoca i difensori se non prendevano la palla prendevano l'uomo , oggi se prendono l'uomo e' subito ammonizione per cui spesso i difensori si fanno dribblare come birilli , oggi mediamente il giuoco puo' essere piu' veloce ma questa' e' una relativita' , certamente ritengo che Maradona si sarebbe adattato e oggi sarebbe ancora piu' devasstante perche' ogni fallo e' un'ammonizione , il calcio cambia ma non e' ne' piu' facile ne piu' difficile e' solo diverso , ogni organismo si adatta al propio habitat.
per rendere l'idea qui vi metto una brevissima sintesi di Barcellona Real Madrid del 1983 in cui Maradona subisce falli assassini e nessuno dei falli viene ammonito , e' tutto da vedere se Messi sarebbe riuscito a giocare in quel calcio:
Inoltre chi non ha visto giocare Maradona non puo' permettersi di fare confronti ( il loro parere conta come il 2 di picche )solo chi ha visto sia Maradona che Messi puo' azzardarsi a farlo.

YouTube - Young Maradona in Spain vol, 2

Ultima cosa sulla muscolatura : il Professor Dal mOnte studio' nel suo centro Maradona e disse che la cosa che lo sconvolse fu l'elasticita' mostruosa dei suoi muscoli , una cosa mai vista e a detta del professore superiore a quella di una palla di gomma.

Ma l'hai copiato da qualche parte, o ti stai spacciando x un altro?? :rofl

si sta spacciano per se stesso...lo sò che è difficile da capire, ma con Epico capita questo ed altro... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
qui una tipica marcatura a uomo su Maradona ad opera di Reyna che lo seguiva anche fuori dal campo , ultima partita di qualificazione al Mondiale 86 che l'argentina non doveva perdere pena eliminazione , dopo il primo tempo e' 2-0 per il Peru' , ma L?Argentina riuscira' a pareggiare in extremis.

http://www.youtube.com/watch?v=T1xaxAU5 ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

intreventi da tergo mai ammoniti , oggi sarebbero espulsione diretta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non lo dissi a suo tempo ma per quanto riguarda la finale di champions 2009 dico finalmente quello che mi sono tenuto dentro : Cristiano Ronaldo la gioco' molto meglio di Messi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 16:06 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

epico ha scritto:
non lo dissi a suo tempo ma per quanto riguarda la finale di champions 2009 dico finalmente quello che mi sono tenuto dentro : Cristiano Ronaldo la gioco' molto meglio di Messi.

Per me CR9 :love è più forte di Messi...ma qui si va a gusti:tra i due,mi prenderei sempre il portoghese...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
PhilippeMexes5 ha scritto:
epico ha scritto:

Per me CR9 :love è più forte di Messi...ma qui si va a gusti:tra i due,mi prenderei sempre il portoghese...

io prenderei Torres tra i due.... :grin ninetto è un giocatore da sballo, oltre a saper giocar a pallone, fa pressing, è un martello... :grin lo sò che può suonare come un'eresia...ma nella Roma vedrai meglio di tutti Torres in attacco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2010, 16:58 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Tarantolato ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:
epico ha scritto:

io prenderei Torres tra i due.... :grin ninetto è un giocatore da sballo, oltre a saper giocar a pallone, fa pressing, è un martello... :grin lo sò che può suonare come un'eresia...ma nella Roma vedrai meglio di tutti Torres in attacco...

Vabbè,ma stiamo parlando di mostri... :grin

Tra i 3 mi prenderei comunque sempre CR9 per una questione di "completezza" ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 apr 2010, 2:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Prendetevi chi volete e chi rimane datelo al Napoli, non faccio lo schizzinoso, promesso!! :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]