Oggi è mer 4 mar 2026, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 215  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 12:48 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Galliani sembra un po' subire tutto ciò, facendo di volta in volta da parafulmine ed adattandosi a fare un mercato low cost senza avere però l'esperienza e l'abilità in merito di un Marotta, un Corvino o un Perinetti.

Sono d'accordo in parte. Nel senso che non credo sia nemmeno semplice gestire una società grossa come il Milan, senza adeguati fondi.

Non lo so se un Corvino al milan farebbe bene come ha fatto alla fiorentina.

Anche nelle trattative di mercato avere il nome del milan sul groppone non dev'essere semplice, soprattutto quando non si hanno soldi.

Immagino Galliani che va da un presidente di un'altra squadra per comprare un giocatore:
Gall: "Voglio quel giocatore, quanto costa?"
Pres: "Costa 10 milioni"
Gall: "Eh, addirittura. Io non li ho. Ti posso offrire 5 e Oddo"
Pres: "Sè, tu vorresti farmi credere che il Milan non ha 10 milioni? Ma non farmi ridere. E Oddo te lo tieni. Torna con 10 milioni e te lo vendo"
Gall: "Peccato. Non avete un 34enne in scadenza per caso? Sa, per la nuova politica dei giovani"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
quoto enriketto.
avere il nome milan sulle spalle, è terribile nel calciomercato.
infatti ho sempre sostenuto che kakà sarebbe stato meglio se fosse stato venduto non ad inizio sessione ma nella parte finale del calciomercato. questo perché così non ci si sarebbe presentati da altri presidenti con 68 ipotetici milioni ricavati da quella cessione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 13:12 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
infatti ho sempre sostenuto che kakà sarebbe stato meglio se fosse stato venduto non ad inizio sessione ma nella parte finale del calciomercato. questo perché così non ci si sarebbe presentati da altri presidenti con 68 ipotetici milioni ricavati da quella cessione.

assolutamente giusto... è logico che se vendi Kaka e guadagni 68 milioni non puoi andare dagli altri club a pregare che ti abbassino il prezzo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
rko90 ha scritto:
Cita:

assolutamente giusto... è logico che se vendi Kaka e guadagni 68 milioni non puoi andare dagli altri club a pregare che ti abbassino il prezzo :asd

e invece andava dai presidenti con una cassetta di mandarini nel cofano, sperando bastassero per comprare il giocatore di turno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 13:27 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
La palla a questo punto passa a Galliani e ai suoi collaboratori e bisognerebbe chiedersi: sono in grado di gestire sportivamente parlando questa situazione?
Chi è che può eventualmente sollevarli dall'incarico?

Ho come l'impressione che i figli di Berlusconi possano influenzare solo le politiche di budget, ma non quelle inerenti all'organigramma.

Esatto. E a questo proposito mi sembrano prendere quota le voci di corridoio, alle quali non avevo dato grande peso in precedenza, che riguardano

1) la guerra fredda tra la progenie Berlusconi e Galliani, accusato velatamente in più occasioni di essere bravo a gestire il club solo in presenza di un conto aperto e a fondo perduto

2) i contatti con Moggi, considerato abilissimo (chissà come faceva :asd) a vincere mantenendo il bilancio in pareggio

Insomma, si può anche ipotizzare un quadro in cui Marina mette alle corde Galliani, protetto dal Papi, per convincere il padre a sostituirlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 14:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
enriketto ha scritto:
Sono d'accordo in parte. Nel senso che non credo sia nemmeno semplice gestire una società grossa come il Milan, senza adeguati fondi.

Non lo so se un Corvino al milan farebbe bene come ha fatto alla fiorentina.

Anche nelle trattative di mercato avere il nome del milan sul groppone non dev'essere semplice, soprattutto quando non si hanno soldi.

Kakà è costato la metà di Huntelaar ed un terzo di R.Oliveira, Aly Cissokho è stato pagato 300.000 € dal Porto, Vidic è passato al Manchester United per una decina di milioni di euro, l'Arsenal ha prelevato Adebayor per 7 milioni dal Monaco, Il Teplice ha venduto Džeko per 4 milioni, Jovetic è andato via dal Partizan per 8 milioni, ecc.

E' semplicemente una questione di tempestica e nel saper individuare i giocatori prima che questi raggiungano determinati livelli e/o campionati e/o club.

Poi c'è un problema legato agli ingaggi siccome la terza riserva del Milan guadagna più dell'80% dei giocatori di serie A e a quel punto diventa quasi invendibile.
Chi è che negozia e stabilisce gli ingaggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 14:35 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Kakà è costato la metà di Huntelaar ed un terzo di R.Oliveira, Aly Cissokho è stato pagato 300.000 € dal Porto, Vidic è passato al Manchester United per una decina di milioni di euro, l'Arsenal ha prelevato Adebayor per 7 milioni dal Monaco, Il Teplice ha venduto Džeko per 4 milioni, Jovetic è andato via dal Partizan per 8 milioni, ecc.

Appunto, i buoni affari li fanno tutti, ma non sempre capita e raramente peschi il campione.
Anche il manchester ha fatto acquisti sbagliati.
Di sicuro il milan non è stato certo un fenomeno da questo punto di vista.

Però quello che mi chiedo è: siamo così sicuri che un Corvino al Milan farebbe tutta sta differenza?

Per gli stipendi sinceramente non ti so dire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 19:45 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:

Marika, cos’è questa storia secondo la quale avresti una storia con un attaccante del Milan?
Non puoi immaginare quanto sono pentita di aver raccontato questa storia. Mi dispiace che, per colpa mia, lui sia stato tirato in mezzo. Se tornassi indietro, eviterei di rilasciare quelle dichiarazioni a TgCom. E’ stato un passo falso.

Che schifo.

Ma come fa a esistere questa gente senza dignità?

Baldracche senza il minimo valore, sia le tipe come questa, sia i "giornalisti" che le pagano per raccontare gli affari degli altri.

Tutto nasce, purtroppo, dal paese che siamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 20:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
enriketto ha scritto:

Appunto, i buoni affari li fanno tutti, ma non sempre capita e raramente peschi il campione.
Anche il manchester ha fatto acquisti sbagliati.
Di sicuro il milan non è stato certo un fenomeno da questo punto di vista.

Però quello che mi chiedo è: siamo così sicuri che un Corvino al Milan farebbe tutta sta differenza?

Per gli stipendi sinceramente non ti so dire.

Allora vedi che la questione del nome è molto relativa e comunque il Milan ormai non può più permettersi di comprare campioni già affermati, a meno che non siano a fine carriera.
A questo punto è necessario fare dei buoni affari cercando di sbagliare il meno possibile.

A tal proposito Corvino mi pare che abbia un intuito migliore e di certo non si affida a simpatici personaggi tipo Bronzetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 20:42 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
Bronzetti

Lessi un'intervista a quel mito; disse che l'operazione Giuly-Roma stava per saltare.
Lui ci teneva così tanto che disse: "rinuncio alla mia commissione, così quei soldi vanno a colmare ciò che manca."

E così l'affare si fece.

Penso che questo dia l'idea di quanto ci mangino alcuni personaggi col calcio: allucinante, per colmare una forbice del genere, dovevano essere parecchi soldi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 215  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]