Oggi è dom 15 mar 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 20:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
epico ha scritto:
Salve a tutti , sono uno storico di calcio , entro nel forum solo per dire che ho sentito in questo topic troppe #@*§.
Non e' affatto vero che se Messi fosse messo a giocare negli anni 80 farebbe bene , non e' affatto scontato , all'epoca c'erano le marcature a uomo , le difese erano piu' chiuse e avevano il libero dietro , i regolamenti arbitrali che favorisono lo spettacolo sono avvenuti dopo il 1990 proibendo il retropassagio al portiere , il fuorigioco in linea prima era fuorigioco oggi no , ma sopratutto sono cambiati i regolamenti sui falli , oggi ogni fallo e' un'ammonizione , il fallo da tergo e' espulsione , all'epoca di Maradona per ricevere un'ammonizione bisognava quasi ammazzare un giocatore , non esisteva il concetto di favorire lo spettacolo , e i grandi campioni offensivi avevano vita molto piu' dura , puo' darsi che Messi messo in quel calcio non sarebbe riuscito a veder palla e sarebbe stato stroncato nella carriera dalle entrate omicide degli avversari , All'epoca i difensori se non prendevano la palla prendevano l'uomo , oggi se prendono l'uomo e' subito ammonizione per cui spesso i difensori si fanno dribblare come birilli , oggi mediamente il giuoco puo' essere piu' veloce ma questa' e' una relativita' , certamente ritengo che Maradona si sarebbe adattato e oggi sarebbe ancora piu' devasstante perche' ogni fallo e' un'ammonizione , il calcio cambia ma non e' ne' piu' facile ne piu' difficile e' solo diverso , ogni organismo si adatta al propio habitat.
per rendere l'idea qui vi metto una brevissima sintesi di Barcellona Real Madrid del 1983 in cui Maradona subisce falli assassini e nessuno dei falli viene ammonito , e' tutto da vedere se Messi sarebbe riuscito a giocare in quel calcio:
Inoltre chi non ha visto giocare Maradona non puo' permettersi di fare confronti ( il loro parere conta come il 2 di picche )solo chi ha visto sia Maradona che Messi puo' azzardarsi a farlo.

YouTube - Young Maradona in Spain vol, 2

Ultima cosa sulla muscolatura : il Professor Dal mOnte studio' nel suo centro Maradona e disse che la cosa che lo sconvolse fu l'elasticita' mostruosa dei suoi muscoli , una cosa mai vista e a detta del professore superiore a quella di una palla di gomma.

Ma l'hai copiato da qualche parte, o ti stai spacciando x un altro?? :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 20:14 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Ma l'hai copiato da qualche parte, o ti stai spacciando x un altro??

lo stile è suo, l'avrà scritto su un altro forum e ha fatto copia-incolla :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
si mi sono iscritto su un forum dopo aver letto caxxate immonde scritte dai soliti poppanti...ossia dicono che il calcio in cui gioca Messi e' 10 volte piu' difficile. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il professor Antonio Dal Monte ha collaborato in passato con maradona aiutandolo a preparare i Mondiali del 1986 e 1990 e anche alcuni periodi a napoli...qui una sua intervista rilasciata nel lontano 1992 : << Maradona e' una macchina perfetta per giocare a calcio >>.

" puo' tornare quello di prima, ma deve volerlo " parola del medico di fiducia
intervista al professor Dal Monte, che tante volte ha ricostruito Diego, dice: " il suo recupero non e' un problema atletico ne' tossicologico, solo psicologico "

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ Il professor Dal Monte, che tante volte ha ricostruito Diego, dice: "Il suo recupero non e' un problema atletico ne' tossicologico, solo psicologico" TITOLO: "Puo' tornare quello di prima, ma deve volerlo" parola del medico di fiducia - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - ROMA . Se tornera' , potra' anche tornare ad essere quello che era? Le ruggini di una inattivita' tanto piu' lunga quanto piu' sottolineata dall' anagrafe, le scorie dell' antico vizio che da qualche parte avranno pur sedimentato i loro veleni, il rischio di ricaderci purtroppo sempre drammaticamente presente in certi casi, tutte queste cose consentiranno a Maradona di essere ancora quella formidabile macchina da calcio che i napoletani del "Te Diegum" e non continuano ad eleggere incontrastato protagonista dei loro sogni? Non c' e' nulla di certo a questo proposito. Peschiamo con l' amo del solito cellulare il professor Dal Monte alle prese con un motore marino che non ne vuole sapere di rimettersi in moto. Se lo avesse fatto al primo colpo gli avrebbe dato una grande delusione, piu' e' disperata l' impresa piu' ci prova gusto. Fu altrettanto difficile lucidare muscoli e riflessi di Maradona quando le si presento' chiedendole di farlo correre? "Vede . spiega il professore . il Maradona che conosco io non ha nulla a che vedere con quello di cui ho letto tante imprese nelle cronache non sportive. Mi verrebbe quasi da non credere, mi piacerebbe non credere, a certe storie. Ma so di non poterlo fare. Il Diego che conosco io e' un prussiano. Uno che si presenta con un' idea fissa in testa, che e' quella di cavare il meglio dal suo fisico, e ci riesce. Un soggetto ideale sul quale lavorare". . E se Maradona le chiedesse di aiutarlo ancora? "Mi metterei a sua disposizione. Come medico, ma soprattutto come sportivo. E' un patrimonio dello sport mondiale". . Lei crede che un recupero pieno sia possibile? "In teoria si' . Magari, dal punto di vista atletico, dopo il periodo di inattivita' , non sarebbe piu' lo stesso di una volta, ma e' poi cosi' importante che a fianco del Maradona calciatore ci sia tutto il Maradona atleta? Chi altro avrebbe saputo assorbire tanto bene il trauma che gli ha reso l' arto sinistro leggermente piu' corto del destro? Maradona e' tutto speciale, fatto di intuizioni, di invenzioni, di climi particolari che e' capace di creare all' interno di un gruppo". . Professore, lei di tutto ci parla ma non del problema droga... "Perche' ne so poco. Io non so bene da quanto tempo assumesse certe schifezze, non ne conosco i dosaggi, non so bene che cosa abbia mandato giu' , se solo quello che s' e' detto o anche altro. So che la sua condizione sta crescendo e questo mi fa pensare che abbia avviato a soluzione i problemi piu' gravi. So che sta crescendo perche' da Barcellona ho parlato con la dottoressa Patrizia Sangenis, la fisiologa argentina che lo ha preso in carico, alla quale ho inviato tutte le cartelle nelle quali era riportato il lavoro svolto con me". . Il problema del recupero e' da tossicologo? "Soprattutto da psicologo. Quando Diego vuole una cosa finisce con l' ottenerla. Ma quanto vuole tornare a giocare a calcio in Italia? Io credo che i fischi di quella sera all' Olimpico abbiano innescato in lui una logica di rifiuto complessivo. E soprattutto un sentimentale e come tutti i sentimentali va soggetto a decisioni totali. Si e' voluto, fin quasi suicidandosi dal punto di vista sportivo, sottrarre ad un ambiente ed ora gli si chiede di tornarci. Ho letto che vorrebbe giocare solo a Napoli. Se e' vero io leggo questo tipo di decisione come una scelta di sottrarsi a chi non lo ama". . Lei parla da fisiologo, da psicologo, ma anche da medico dello sport: cosa pensa che direbbe al suo posto un collega senza questo condizionamento? "Non lo so. Dico solo che su una Williams non si possono fare le stesse valutazioni che si fanno su una 500. E non e' solo questione di cilindrata. Il Padreterno ha fatto con Maradona una macchina perfetta per il calcio: e' quasi giusto che abbia altri difetti". Massimo Fabbricini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 21:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
epico ha scritto:
aberrante che ci siano personaggi come Passion che credono veramente che Maradona traesse vantaggi dalla sua dipendenza alla cocaina.

bhè potresti provare anche tu, nn sia mai avvenisse il miracolo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 23:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
D'accordo con Epico, il paragone con Maradona è ancora troppo prematuro e comunque solo se trascinasse l'Argentina al mondiale se ne potrebbe parlare. E comunque per fare un esempio neanche quando Ronaldo riuscì a battere il record di reti di George Best riuscì a convincere tutti di essere stato meglio del nordirlandese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 1:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 14 ott 2008
Alle ore: 1:50
superbosca ha scritto:
epico ha scritto:
aberrante che ci siano personaggi come Passion che credono veramente che Maradona traesse vantaggi dalla sua dipendenza alla cocaina.

bhè potresti provare anche tu, nn sia mai avvenisse il miracolo...
quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 12:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 apr 2010
Alle ore: 11:17
messi migliore di maradona?

credo che maradona abbia un trionfo mondiale,il mondiale del 1986 che a tutt'oggi rappresenta la massima espressione di calcio giocato per un calciatore,oltre che delle vittorie nel napoli una squadra che non aveva mai vinto niente nella sua storia.

lasciamo perdere poi per quello che maradona ha rappresentato dentro e fuori dal campo,un icona che va al di la' dell'evento sportivo.

messi e' un grandissimo a vent'anni ha vinto come nessuno,tuttavia ritengo che non abbia quella tecnica sopraffina e soprattutto quel piede sinistro di maradona,inimitabile.

grande giocatore,ma a me sembra un copia quasi vicina a maradona,piu' veloce e meno tecnico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 17:18 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Messi ha già messo freccia.... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 22:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Messi ha ancora molto da imparare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]