Oggi è mar 17 mar 2026, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
epico ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
Io non critico chi considera Maradona il migliore di sempre, anche io penso che lo sia.

Critico chi lo mette su un piedistallo, facendogli assurgere panni divini, considerandolo un mostro irraggiungibile... sono passati 20 anni e già abbiamo uno che gli va vicino, basterà attenderne 100 o 200, non importa quanti, e sicuramente arriverà uno superiore a lui.

Non stiamo parlando di uno che ha segnato centomila gol in carriera facendo vincere sempre 100-0 le sue squadre, parliamo di un calciatore fenomenale, il migliore, ma che nulla ha mostrato di irripetibile... tant'è che ripeto, solo dopo 20 anni abbiamo già uno che gli si avvicina.

Maradona e' un Dio perche' va oltre il calcio...e' stato un fenomeno sociale , una religione..eletto uomo piu' famoso del mondo negli anni d'oro....tutti quelli che hanno vissuto quegli anni lo considerano un Dio anche per questo...Messi e CRistiano Ronaldo sono calciatori , Maradona e' una religione , sono 2 cose diverse che valicano il rettangolo verde.

Epico non perdere tempo in spiegazioni, non ci arrivano, non l'hanno vissuto , non capiranno mai ,per fortuna sono in pochi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:24 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ah perchè Pelè e Garrincha non sono stati, per esempio, un fenomeno sociale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:25 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Curioso comunque come per mio nonno il migliore di tutti i tempi sia stato Di Stefano (e il suo giocatore preferito Meazza). Sarà che anche lui li ha vissuti, o è un povero pazzo visionario che osa mettere in discussione la natura ultraterrena del Pibe de Oro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
con tutto il rispetto non so quanto tuo nonno possa aver visto effettivamente giocare Di Stefano , figuriamoci Meazza...e poi ho gia' detto che il discorso va oltre il rettangolo verde....mi sembra di parlare con i muri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Andrew89 ha scritto:
Curioso comunque come per mio nonno il migliore di tutti i tempi sia stato Di Stefano (e il suo giocatore preferito Meazza). Sarà che anche lui li ha vissuti, o è un povero pazzo visionario che osa mettere in discussione la natura ultraterrena del Pibe de Oro?

Per mio zio e' stato torricelli il piu grande, dunque e' lui il piu grande

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:30 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

E sarei io che do risposte ad minchiam? :rofl

Epico, che mi dice della socialità di Pelè e Garrincha?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
E dopo SuperBosca, anche Andrew89 razzolato per bene.
Ch si fa avanti ora? :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Andrew89 ha scritto:
E sarei io che do risposte ad minchiam? :rofl

Epico, che mi dice della socialità di Pelè e Garrincha?

ricevi risposte adeguate al tuo livello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:34 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Guardate, stete riuscendo nell'impresa di farmi diventare simpatico Messi, rendetevi conto di quale livello avete raggiunto voi :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
nella cultura popolare :

gli argentini usano il nome di Maradona per farsi riconoscere come suoi compatrioti in tutte le parti del mondo: il campione argentino è indicato come simbolo ed eroe dello sport.
Maradona è infatti un mito "democratico", in quanto pone le sue basi nella gente comune: è infatti rappresentante del popolo e dei suoi valori. Maradona incarnò perfettamente questo spirito, date le sue umili origini e la sua originaria bassa condizione sociale: i molteplici guadagni non gli fecero perdere i modi di esprimere e il vocabolario proprio della frangia meno agiata della popolazione.
A ciò si aggiunse il suo schierarsi contro i "poteri forti": in particolar modo con i napoletani che lo videro come un rappresentante degli "oppressi" del Sud Italia che lottava contro lo "strapotere" del Nord non solo in senso sportivo.
Numerose furono anche le "battaglie" combattute contro i "poteri forti" come la FIFA (e il suo presidente Havelange), e la AFA presieduta da Grondona.
Fu anche per questo e non solo per le sue prodezze nei campi di calcio che Maradona venne in pratica idolatrato sia dagli argentini che dai napoletani e poi in tutto il Mondo.
A Rosario, in Argentina, i suoi tifosi fondarono nel 1998 la Iglesia Maradoniana (Chiesa di Maradona)[44], dove il calendario si calcola contando gli anni dalla sua nascita: il suo quarantatreesimo compleanno, nel 2003, rappresentò l'inizio dell'anno 43 d.D. - después de Diego (dopo Diego).
Il 26 dicembre 2003 la sua prima squadra, l'Argentinos Juniors, inaugurando il nuovo stadio costruito nel quartiere di La Paternal a Buenos Aires, decise di dedicarglielo chiamadolo Estadio Diego Armando Maradona: il nome fu ufficializzato il 10 agosto 2004.
Inoltre ha un monumento situato nel museo del Boca Juniors, all'interno della Bombonera[46], una statua nella cittadina di Bahía Blanca[47] e numerose altre sculture in diverse parti del mondo.

A Napoli, in una via pubblica, gli fu dedicato addirittura un altarino con una foto nella quale indossa la maglia del Napoli e un suo capello in una teca, dove i tifosi si recavano prima delle partite a chiedere la "grazia calcistica". L'11 maggio 1991 fu celebrato nella città partenopea un convegno in onore di Maradona, intitolato Te Diegum, al quale presero parte molti intellettuali tifosi della squadra azzurra. Il report di questa esperienza (oltre che della sua preparazione) è riportato in un libro omonimo, pubblicato nello stesso anno.

Oltre a ciò e alla sua autobiografia Yo soy el Diego, pubblicata nel 2000 e subito diventata un bestseller, Maradona è stato citato in numerosissimi libri su di lui, fumetti e film, oltre ad aver recitato in diversi camei in serie televisive.

A lui furono dedicate diverse canzoni...circa 50... da artisti più o meno famosi, come Rodrigo Bueno, che interpretò La mano de Dios. Altri furono i Mano Negra con Santa Maradona, Charly García con Maradona blues, gli Attaque 77 con Francotirador, Pino Daniele con Tango della buena suerte e altri.

Oltre a numerosissimi dvd , vhs e documentari su di lui e' stato fatto anche un film d'autore sulla sua vita in cui viene interpretato dall'attore italiano Marco Leonardi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]