Oggi è sab 14 mar 2026, 10:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Non conta assolutamente più del dribbling o della velocità. E' solo una voce delle tante che ha un calciatore. In cui Maradona eccelle in tutte. Messi solo in alcune (ciò non vuol dire che sia scarso in quelle voci).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 16:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
superbosca ha scritto:
Chicos ha scritto:
Messi, ripeto, per me concorre con Maradona solo nel dribbling. Nelle altre voci proprio non capisco come si faccia a preferirlo, nonostante ovviamente vadano accettati pareri diversi dal proprio.

Per me no.
può concorrere benissimo. ed è solo agli inizi della sua carriera.
a parità di età, tutta la differenza che dite nn la vedo.
pare si stia parlando di un confronto tra tommasi e maradona...

Il tio parere e' da rispettare ma oggettivamente messi non ha le caretteristiche di maradona , diego gia ' da bambino faceva le cose che ha fatto dopo,m non so se lo sai ma riusciva a 9 anni a salire 6 piani palleggiando senza fare cadere la palla , in un solo incontro di campionato ha fatto piu di 20 gol e ha vinto una gara televisiva palleggiando per ben 500 volte solo di piede sinistro ed e' tutto documentato . alivello di Messi diego era gia a 16 anni , ha vinto di meno ma solo perche' non aveva la squadra ( comunque ha vinto 2 volte di seguito il pallone d'oro sudamericano a 19 e 20 anni, miglior giocatore dei mondiali under 19 , il campionato argrntino e la coppa de re col barcellona ecc)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 16:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
75flavio75 ha scritto:
superbosca ha scritto:
Chicos ha scritto:
Messi, ripeto, per me concorre con Maradona solo nel dribbling. Nelle altre voci proprio non capisco come si faccia a preferirlo, nonostante ovviamente vadano accettati pareri diversi dal proprio.

Per me no.

Il tio parere e' da rispettare ma oggettivamente messi non ha le caretteristiche di maradona , diego gia ' da bambino faceva le cose che ha fatto dopo,m non so se lo sai ma riusciva a 9 anni a salire 6 piani palleggiando senza fare cadere la palla , in un solo incontro di campionato ha fatto piu di 20 gol e ha vinto una gara televisiva palleggiando per ben 500 volte solo di piede sinistro ed e' tutto documentato . alivello di Messi diego era gia a 16 anni , ha vinto di meno ma solo perche' non aveva la squadra ( comunque ha vinto 2 volte di seguito il pallone d'oro sudamericano a 19 e 20 anni, miglior giocatore dei mondiali under 19 , il campionato argrntino e la coppa de re col barcellona ecc)

le ho viste anche io ste cose.
così come a via del corso ho visto spesso un negretto che fa cose allucinanti col pallone...
per carità sono imprese mirabili, ma non denotano la forza di un giocatore di calcio. i parametri da valutare sono altri.

e per quanto riguarda i trofei vinti, credo che messi sia cmq in vantaggio a parità di età.
ma su questo discorso bisognerebbe sapere quanto un giocaotre determina la vittoria d una squadra o quanto la squadra quella del singolo. perciò, le vittorie, secondo me non sono un parametro di giudizio affidabile nel confronto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 16:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
superbosca ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
superbosca ha scritto:
Chicos ha scritto:

Per me no.

le ho viste anche io ste cose.
così come a via del corso ho visto spesso un negretto che fa cose allucinanti col pallone...
per carità sono imprese mirabili, ma non denotano la forza di un giocatore di calcio. i parametri da valutare sono altri.
e per quanto riguarda i trofei vinti, credo che messi sia cmq in vantaggio a parità di età.
ma su questo discorso bisognerebbe sapere quanto un giocaotre determina la vittoria d una squadra o quanto la squadra quella del singolo. perciò, le vittorie, secondo me non sono un parametro di giudizio affidabile nel confronto.

Esatto , Giocare nel barcellona e' piu facile di giocare nel napoli che stava andando in b e nella'rgentina 86 che di certo non era tra le favorite e a livello tecnico io ricordo solo valdano e burruchaga di cero non fenomeni
La grandezza di un giocatore si vede quando ci sono situazioni difficili non facili, Diego lo ha fatto vedere eccome ,Messi ancora no .direi per niente
Guarda il campionato spagnolo due squadre poi il nulla. Maradona si doveva confrintare cin il Milan di sacchi e L'inter dei recod riuscendo a far Vincerer il Napoli ,sonon milanista ma certecose sono evidenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 16:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 dic 2009
Alle ore: 18:05
Superbosca és un cas perdut (catalano), Superbosca هو حالة ميئوس منها (arabo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
io non me la prendo tanto con chi dice che Messi possa superare Maradona ( si vedra' e ognuno ha i suoi gusti per quanto finora rimanga un confronto blasfemo ) ma non ho potuto non entrare a gamba tesa e tacchetti spianati di fronte alle caxxate immonde di Superbosca che teorizza che Maradona non potrebbe giocare ogni 3 giorni quando invece pure lui giocava e bene ogni 3 giorni tra coppa italia coppe europee nazionale e campionato....ognuno ha i suoi pareri ma scrivere ste bestemmie non lo permetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

superbosca ha scritto:
l'italiano lo parli come un emigrato kosovaro dopo 2 mesi in italia.
pesi 4 tonnellate,

mah sono 72 kg per 180 cm..non mi pare di pesare molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

superbosca ha scritto:
Chicos ha scritto:

Ma che discorso è che ha giocato 8 partite in più? (anche se mi sembra che a leggere qualche post prima, Messi ha giocato una sola partita in più di Diego nel loro anno "massimo")

Allora quelle erano le partite da giocare. Diego le giocava. E senza venire mai meno fisicamente in quelle importanti.

eccone un altro che nn ha capito nulla del discorso sulle presenze. si parlava di frequenza di partite giocate.
provo a rispiegarlo anche a te.

mi veniva detto che le partite erano le stesse tra adesso e 20 anni fa'.
alchè controllando ho visto che fatta eccezione per due, i campionati iitaliani di maradona sono stati a 16 squadre, contro quelli a 20 di messi.
si parla di 8 partite di campionato, che comportano inevitabilmente una diminuzione dei tempi di recupero tra partita e partita (e ho fatto l'esempio del mese di marzo 2010 dell'inter).
tutto questo a conferma di quel che dicevo a proposito della difficoltà fisica del calcio attuale rispetto a quello di prima.

solo che voi tutti, tranne fortunatamente ryuk col quale avevo intessuto questo discorso, avete capito che secondo me messi è più forte di maradona perchè ha giocato 8 partite in più di campionato. questo perchè quando vi si tocca maradona vi va il sangue al cervello (poi dite a noi romanisti di totti...) e nn capite più nulla.

Chicos ha scritto:
Probabilmente oggi farebbe lo stesso. Di certo, credo che sia più difficile la vita per Messi se facesse cambio con Maradona, dato che i problemi muscolari che ha sono noti, e si sa prima quante botte si davano in campo... e allora potrei anche dirti che se Diego avesse fatto una vita regolare, chissà cosa #@*§ avrebbe combinato!!!!

e che ne sai tu che quel tipo di vita nn l'abbia aiutato a mantenere certi livelli?!nn si ha la certezza nè dell'una nè dell'altra cosa.

secondo poi, i problemi muscolari nn derivano, che io sappia, dalle botte prese. dunque che c'entra quel che dici?!

Chicos ha scritto:
Ma comunque, stiamo parlando del nulla. Questo è Messi. Quello è Diego. Due campioni di epoche diverse. Ma uno con la palla faceva TUTTO.

e questo è il tuo parere.

allora possiamo anche dire che al tempo non c'erano le rose larghe e giocavano sempre gli 11 titolari...non esisteva il turnover per far rifiatare i giocatori come adesso...come vedi superbosca spari solo #@*§ e insisti pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alla fine nel loro massimo Messi ha giocato una partita in piu'...vogliamo continuare con ste #@*§ ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 20:30 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
sì...le foto che hai messo sul forum pesano 72 kili...

cmq.
m'hai frantumato i cogliòni.
ho spiegato 23093039 volte la storia delle partite...ancora nn hai capito un càzzo.

parlare con te o con un pelo pubico di gattuso è la stessa cosa.

continua a trombarti il poster di maradona, chissà che un giorno non riesci a metterlo incinta e a far nascere il nuovo maradona.

ossequi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]