Oggi è mer 11 mar 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'angolo di Tirona
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 20:23 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Ho creato questo topic per non aprirne altri tutte le volte che cercherò di scrivere qualcosa. Sarà come una sorta di Blog personale dove posso esprimermi oppure chiedere qualcosa agli utenti del forum. ovviamente ogni uno è libero di partecipare e chi ha qualche domanda faccia pure.

Volevo partire con una domanda per tutti voi.

E' da un pò di tempo che mi capita una cosa strana. Quando acquisto un Gratta e Vinci da 5 euro, se vinco qualcosa, il gestore per scoprire la vincita, batte con laser il codice a barre che si trova sul retro del cartellino :O_O e non davanti.

ma quel codice è già scoperto ancor prima che il cartellino venga grattato. questo vuol dire che se il cartello è vincente o no, il gestore lo può scoprire ancora prima di venderlo. Una cosa fuori legge insomma perchè se il gestore è furbo, prima batte il codice per scoprire se il cartello è vincente e una volta accortosi che non è vincente lo mette in vendita :O_O Te lo vai a comprare tutto speranzoso e lui sa già che non vincerai un caz.zo.

C'è qualcuno di voi che gli è capitato questa cosa??? Oppure sono io che non ci capisco una sega????

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 20:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
:asd bella domanda

però fosse come dici tu non vincerebbe mai nessuno e invece vincono in tanti ai Gratta e Vinci...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 20:48 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Molleggiato ha scritto:
:asd bella domanda

però fosse come dici tu non vincerebbe mai nessuno e invece vincono in tanti ai Gratta e Vinci...

ma io spero di sbagliarmi così non mi sentirò perso per il #@*§.

però quello che hai detto te non c'entra perchè quei vincitori potrebbero essere tranquillamente dei raccomandati....

cmq fateci caso anche voi se vi capita di acquistare un gratta e vinci da 5 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'angolo di Tirona
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:38 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
ultras_tirona ha scritto:
Ho creato questo topic per non aprirne altri tutte le volte che cercherò di scrivere qualcosa. Sarà come una sorta di Blog personale dove posso esprimermi oppure chiedere qualcosa agli utenti del forum. ovviamente ogni uno è libero di partecipare e chi ha qualche domanda faccia pure.

Volevo partire con una domanda per tutti voi.

E' da un pò di tempo che mi capita una cosa strana. Quando acquisto un Gratta e Vinci da 5 euro, se vinco qualcosa, il gestore per scoprire la vincita, batte con laser il codice a barre che si trova sul retro del cartellino :O_O e non davanti.

ma quel codice è già scoperto ancor prima che il cartellino venga grattato. questo vuol dire che se il cartello è vincente o no, il gestore lo può scoprire ancora prima di venderlo. Una cosa fuori legge insomma perchè se il gestore è furbo, prima batte il codice per scoprire se il cartello è vincente e una volta accortosi che non è vincente lo mette in vendita :O_O Te lo vai a comprare tutto speranzoso e lui sa già che non vincerai un caz.zo.

C'è qualcuno di voi che gli è capitato questa cosa??? Oppure sono io che non ci capisco una sega????

non credo sia così semplice, perchè probabilmente il tabaccaio passa solamente i biglietti vincenti...
se iniziasse a passare al codice a barre biglietti non vincenti (anche perchè credo venga registrata ogni transizione) inizierebbe ad esserci qualche sospetto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:43 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
tirona non ho ben capito la scena: spiegati meglio (io non ho mai preso un gratta e vinci in mano)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:49 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

rko90 ha scritto:
non credo sia così semplice, perchè probabilmente il tabaccaio passa solamente i biglietti vincenti...
se iniziasse a passare al codice a barre biglietti non vincenti (anche perchè credo venga registrata ogni transizione) inizierebbe ad esserci qualche sospetto...

la tua ipotesi è valida ma spesso ci sono tanti anziani che chiedono al gestore di verificarla se hanno vinto visto che non riescono a vedere i numeri.

e il gestore lo potrebbe tranquillamente utilizzarla come scusa eventualmente gli chiedessero spiegazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:52 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

ZorZy3 ha scritto:
tirona non ho ben capito la scena: spiegati meglio (io non ho mai preso un gratta e vinci in mano)

io parlo solo dei cartelli da 5 euro perchè non ha giocato con altre cifre e non so se lo fanno con tutti i cartelli cmq...

...se compri un cartello da 5 euro, sul retro si trova un codice a barre. il gestore batte il laser su quel codice per verificare la vincita. quindi è una cosa scoperta che lo potresti fare anche senza averlo grattato....

e mi fa capire che il gestore volendo scopre la vincita ancor prima di grattare il cartello.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:55 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
ultras_tirona ha scritto:
rko90 ha scritto:

la tua ipotesi è valida ma spesso ci sono tanti anziani che chiedono al gestore di verificarla se hanno vinto visto che non riescono a vedere i numeri.

e il gestore lo potrebbe tranquillamente utilizzarla come scusa eventualmente gli chiedessero spiegazioni.

dove vado io se qualcuno gli chiede di controllarla lo fanno loro direttamente senza macchine, anche perchè non ci vuole molto...

però ci vorrebbe qualcuno che lavora in una tabaccheria per dare una risposta certa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma il codice non lo dovrebbe battere prima di vendertelo? :uhm
Cmq la cosa è assai sospetta se è come dici te...ma magari è solo per verificare che non sia contraffatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 22:05 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Enri ha scritto:
Ma il codice non lo dovrebbe battere prima di vendertelo? :uhm

assolutamente no. non lo fanno mai prima....

infatti vi domando se è capitato pure a voi. e in più vi invito di provare con i vostri occhi....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]