Oggi è mar 10 mar 2026, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Due autentici combattenti. Preferisco Mariga.

Fatto sta che, alla fin fine, PARLANO I FATTI.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:09 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Per me su Muntari sbaglia tantissimo Mou e sbagliano tantissimo i tifosi; per me lui è tutto tranne che scarso, solo che ci si aspetta che possa fare quello che non è in grado di fare. Muntari è un Ottimo centrocampista di rottura; quello sa fare e lo fa benissimo. Se gioca come incursore alla Perrotta, o come trequartissta gioca in un ruolo che non è il suo quindi soffre. Certamente sbaglia anche lui a cercare di strafare con tiri, incursioni che non fanno per lui; ma come interditore puro io lo terrei Tutta la vita. Non sono nemmeno d'accordo quando si dice che fa molte partite insufficienti; ribadisco che è vero che il su rendimento è abbassato dalle sue smanie di protagonismo in attacco, però il lavoro che fa in fase di rottura è importantissimo. Sicuramente io non lo venderei, e non è certo per la preseza sua che non facciamo il salto di qualità in Europa.
Mariga ha fatto 20 partite in Serie A; ritenerlo al momento superiore a Muntari lo ritengo offensivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:21 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Sux il fatto è che con il modulo con cui giochiamo noi, Muntari può stare solo in quella posizione, con tutto ciò che ne consegue. Ed è provato che così non rende...quindi o cambiamo il modulo per Muntari, ma non mi pare il caso, o si vende un giocatore che tanto utile non è ;)
Oppure ovviamente lo si tiene come riserva, perchè questo a mio avviso dovrebbe essere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:26 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Il problema non è il ruolo, ma l'interpretazione che se ne da. Lui gioca da interno sinistro nel rombo (Quindi lo speculare di Zanetti). Guarda quanti cross, tiri, incursioni senza palla fa Zanetti e quanti Muntari; il Ghanese ne fa 5 volte tanto ed è qui che sbaglia lui (Un giocatore intelligente deve conoscere i proprio limiti) e Mourinho (Un allenatore intelligente dovrebbe limitare i limiti dei proprio giocatori), Zanetti ch è un Dio di intelligenza fa un tiro ogni 10 partite, quindi certi errori banali non li fa.
Se Muntari si limitasse a fare il lavoro sporco che sa fare benissimo (Magari comprendo un poco di piu e favorendo gli inserimenti di Cambiasso, molto migliore di lui senza palla) sarebbe un ottimo giocatore. Però è ovvio che se non inizia a farlo adesso non lo farà mai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:32 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Sux, ti rendi conto che se Muntari non provasse almeno a fare gli inserimenti e/o i tiri che fa quanto perderemmo in fase offensiva? :asd
Lì sulla mezzala ci vuole uno che sappia fare bene entrambe le fasi (tipo Stankovic), se Muntari, come dici tu, dovrebbe limitarsi maggiormente alla copertura in campo ci sarebbe uno spettacolo ancora piu brutto ;) Già è tanto che dall'altro lato Zanetti spinge pochissimo, perchè se già così è limitativo figurati che succederebbe se entrambe le mezzali starebbero piu attente a coprire.. ;)

Perciò dico che non è male ma rende male ogni volta per via del ruolo, dato che è costretto a far cose che non sa far bene..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:37 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Ma, scusa....
L'Inter perderebbe in fase offensiva con meno errori da parte di Muntari?
Perderebbe in fase offensiva se lui fosse in grado di essere determinante sul gioco offensivo, se non è in grado è giusto che rimanga più indietro (E ripeto: basterebbe come con Mancini tenere Cambiasso qualche emtro più avanti quando attacchiamo con Muntari che copre).
Io poi non sto dicendo che debba essere titolare fisso; sto dicendo che come incontrista/centrocampista di rottura è un ottimo giocatore e sbaglia quando fa quello che non sa fare; quindi più che scarso io lo ritengo semplicemente calcisticamente poco intelligente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 15 feb 2010
Alle ore: 22:00
Ovvio che bisogna aspettare per Mariga, ma io parlo della partita col Napoli (per Muntari invece da quando è arrivato all'Inter).
Ha buttato via palloni e sbagliato occasioni e basta, ma c'è anche altro da dire, Maicon dalla partita con il Siena non ha azzeccato NULLA, a parte qualche pallone col Cagliari ha deluso e basta, per me però non è da cedere perchè il potenziale per tornare il migliore almeno in Italia ce l'ha.
Col Napoli Pandev ha giocato bene ma con 2, e dico DUE occasioni avute mi ha fatto ricredere, poi la sua prova rimane buona, ma ha sbagliato due goal che faceva anche Quaresma :rotfl
Sneijder è stato un pochino in ombra, ma lo marcavano in 10...
Cambiasso ha deluso, da quando è rientrato non è più lo stesso
C'è anche da dire che Mariga non era nella sua posizione preferita, quindi ha una grande attenuante.
Poi questi giocatori li salverei TUTTI, perchè hanno dimostrato di essere dei pilastri della squadra più forte d'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 19:07 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Sux, almeno uno dei due tra Zanetti e Muntari lo spazio lo devono attaccare, qualcuno deve stare nei pressi dell'area a cercare palloni vaganti, etc...Mourinho ha deciso che quando c'è Muntari in campo questa persona deve essere lui.
Tu dici che se invece si limitasse si migliorerebbe la situazione, io dico che peggiorerebbe, dato che con i soli Sneijder, Milito ed Eto'o/Pandev non riusciremmo mai ad avanzare con una manovra un minimo fluida. O si gioca ai lanci lunghi e anche qui non mi pare il caso, o se si vuole avere un discreto gioco contro una squadra che sa almeno un minimo chiudersi bene, scordati Muntari e Zanetti insieme ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Muntari e Mariga: Dite la Vostra
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 20:24 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Ricky7Quaresmito ha scritto:
Non mi sembrano giocatori da Inter, troppo poco tecnici, approssimativi e imprecisi, un numero infinito di palle perse e falli INUTILI, io li boccerei tutti e due, non sono all'altezza dell'Inter... parlano i fatti!

Non sono d'accordo.
Forse essendo Mariga appena arrivato non ha dimostrato ancora il suo valore.

Io l'ho visto per 2 anni e mezzo a Parma.
Un giocatore che corre tantissimo, recupera molti palloni, ha un grande tiro ad fuori (l'anno scorso ha fatto anche alcuni goal da fuori area infatti) fa pochi falli e prende poche ammonizioni.

La sua sfilza di 7 nel fantacalcio l'ho goduta prima che si rompesse.

Questo qua potrà diventare fra i due-tre migliori al mondo nel suo ruolo se... conferma le attese.

Non ve ne pentirete

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 20:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Su Muntari se mi chiedete se vale i 16 milioni spesi per ingaggiarlo vi rispondo di no senza nessun indugio.
Poi quoto questa frase di Sux:
Cita:
Io poi non sto dicendo che debba essere titolare fisso; sto dicendo che come incontrista/centrocampista di rottura è un ottimo giocatore e sbaglia quando fa quello che non sa fare; quindi più che scarso io lo ritengo semplicemente calcisticamente poco intelligente.

;)

Mariga è tutto da verificare ma la mia prima impressione è positiva. Ha tutte le peculiarità di Muntari con in più, mi sembra, un buon piede (a differenza del ghanese).
Sono fiducioso, ma si vede che è ancora un pesce fuor d'acqua ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]