Oggi è ven 20 mar 2026, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
I cattolici avranno tutti i difetti del mondo ma non impongono niente a nessuno(dal punto di vista religioso s'intende)

:rofl :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Non so te,ma a me nessuno m'ha mai imposto di andare a messa con la forza... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 1:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
Enri ha scritto:
Non so te,ma a me nessuno m'ha mai imposto di andare a messa con la forza... :asd

Ci mancherebbe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il problema è che laggiù gli islamici lo fanno...e non è neanche tra le cose peggiori..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 3:47 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Enri ha scritto:
Il problema è che laggiù gli islamici lo fanno...

Tirami fuori i dati. Perchè stai dicendo una cosa falsa, quindi ALMENO tenta di giustificarla con dei dati.

Che però non hai.

Vedi? Sei un razzista, un bigotto. Sei un isolazionista. Sei un reazionario. Sei un nostalgico. Sei una persona vecchia e non hai neanche trent'anni.

Ti auguro di crescere. Dico sul serio, ti auguro con tutto il cuore di crescere. Ti auguro davvero di non trovarti a cinquant'anni ad educare i tuoi figli alla discriminazione, al razzismo nel cuore ed al perbenismo nelle parole. Ti auguro di viaggiare, di conoscere il Mondo, che non si limita alla Pianura Padana, di scoprire gente diversa da te. Di scoprire che ogni tanto il diverso sei te.

Ti auguro di diventare una persona consapevole, un cittadino del Mondo.

Quello che non ti auguro invece, è di trovarti mai, mai a sentirti giudicato non per quello che sei, ma per il posto da cui provieni. Non per le tue idee, ma per la religione della tua gente. Ti auguro di non venire mai discriminato, di non venire mai etichettato, di non venire mai emarginato. Ti auguro che nessuno ti consideri mai un povero ignorante senza che tu abbia avuto neanche l'opportunità di aprire bocca. Ti auguro di non veder piangere mai i genitori della tua futura moglie se lei per caso avrà il colore della pelle diverso dal tuo.

Trova il tuo posto e fallo in fretta, te lo consiglio. Non ti apprezzo per niente, anzi a dirla con termini più espliciti mi fai schifo tu ed il tuo modo di osservare il mondo, mi fa schifo la repulsione che provi per chi nasce diverso da te, mi fa schifo il tuo senso di appartenenza più ad una società che ad una razza, quella umana. Mi fai pena, è inutile negarlo. Ma prego per te. Prego che un giorno capirai quello che ora ti sfugge. Non prego perchè tu diventi una persona di Sinistra, qui la politica non c'entra. Io spero che un giorno capirai il vero valore del rispetto.

Sarà un bel giorno, perchè ogni persona che abbandona le proprie paure verso il prossimo ed abbraccia un ideale più grande, una fede più grande, è un valore infinito per tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 4:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Parto da un presupposto: a me che in Egitto proibiscano di usare facebook, qualsiasi motivo sia, non me ne cale nulla e a noi non la cosa non riguarda.

Si può criticare l'islamismo, il musulmano, il cattolico, il cristiano e chi diavolo vi pare, ma non sono queste le basi per criticare.

La cosa degradante è scendere sempre nei soliti luoghi comuni quando si parla di religione.

Mai che si cerchi di aprire un po' di più gli occhi, di guardare cosa c'è dietro l'angolo.
Si rimane con le proprie fissazioni e le si portano avanti discutendo per ore e dicendo sempre le stesse cose.
Ecco il vero difetto della religione: il non riuscire a comprendere gli aspetti positivi e negativi di una determinata pratica con il proprio cervello, ma ragionando in base a "si fa così perchè è scritto così", "ho sentito due che fanno così, allora fanno tutti così" e via dicendo...mai uno sguardo più ampio, sulla collettività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Io ho pubblicato questo articolo non per fomentare la diatriba cattolico/islamista ma per far notare che se anche un paese moderato (!?) come l'Egitto si comporta in questa maniera le prospettive future non le vedo molto rosee...

Poi per me l'integralismo cattolico non ha nulla da invidiare a quello islamico, solo che noi siamo avanti di un paio di secoli nella disintossicazione mentre loro (forse) devono ancora iniziarla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Tirami fuori i dati. Perchè stai dicendo una cosa falsa, quindi ALMENO tenta di giustificarla con dei dati.

Che però non hai.

Vedi? Sei un razzista, un bigotto. Sei un isolazionista. Sei un reazionario. Sei un nostalgico. Sei una persona vecchia e non hai neanche trent'anni.

Ti auguro di crescere. Dico sul serio, ti auguro con tutto il cuore di crescere. Ti auguro davvero di non trovarti a cinquant'anni ad educare i tuoi figli alla discriminazione, al razzismo nel cuore ed al perbenismo nelle parole. Ti auguro di viaggiare, di conoscere il Mondo, che non si limita alla Pianura Padana, di scoprire gente diversa da te. Di scoprire che ogni tanto il diverso sei te.

Ti auguro di diventare una persona consapevole, un cittadino del Mondo.

Quello che non ti auguro invece, è di trovarti mai, mai a sentirti giudicato non per quello che sei, ma per il posto da cui provieni. Non per le tue idee, ma per la religione della tua gente. Ti auguro di non venire mai discriminato, di non venire mai etichettato, di non venire mai emarginato. Ti auguro che nessuno ti consideri mai un povero ignorante senza che tu abbia avuto neanche l'opportunità di aprire bocca. Ti auguro di non veder piangere mai i genitori della tua futura moglie se lei per caso avrà il colore della pelle diverso dal tuo.

Trova il tuo posto e fallo in fretta, te lo consiglio. Non ti apprezzo per niente, anzi a dirla con termini più espliciti mi fai schifo tu ed il tuo modo di osservare il mondo, mi fa schifo la repulsione che provi per chi nasce diverso da te, mi fa schifo il tuo senso di appartenenza più ad una società che ad una razza, quella umana. Mi fai pena, è inutile negarlo. Ma prego per te. Prego che un giorno capirai quello che ora ti sfugge. Non prego perchè tu diventi una persona di Sinistra, qui la politica non c'entra. Io spero che un giorno capirai il vero valore del rispetto.

Sarà un bel giorno, perchè ogni persona che abbandona le proprie paure verso il prossimo ed abbraccia un ideale più grande, una fede più grande, è un valore infinito per tutti.

Mi sa che non conosci la situazione dove è il corano la costituzione nazionale...Li l'islam vale come la costituzione da noi come già detto e chi non lo rispetta subisce pene terribili compresa quella di morte.Per esempio è capitato che un uomo ammazzò una donna in iran e in ultimo grado venne assolto perchè lo fece col movente di far rispettare il corano e obbligò solo il pagamento dei danni civili alla famiglia della morta.E secondo te se 1+1=2 chi non segue le preghiere non lo perseguono?Proprio te mi vieni a dire che son razzista??
E sopratutto prima di fare il moralista e dirmi ciò che devo fare ti converrebbe conoscermi meglio:son stato in 20 paesi e le uniche 2 ragazze con cui son stato erano proprio NERE(si,proprio cosi,se vuoi te lo scrivo più grande) di pelle e m'informo spesso e volentieri sulle situazioni di politica estera...Black,accetto tutto ma che mi si diano lezioni di vita no ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 1:10 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
enri te ne racconti troppe balle....

io le ho vissute e te ti sei solo informato.......

guarda che stai raccontando veramente troppe balle.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah,mi vuoi dire che i paesi islamici come ordinamento sono tolleranti??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]