Oggi è mar 3 feb 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Più bel mondiale mai vissuto
USA 94 0%  0%  [ 0 ]
France 98 71%  71%  [ 5 ]
Korea/Japan 02 0%  0%  [ 0 ]
Germany 06 29%  29%  [ 2 ]
Altre edizioni 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 16:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Quale è il miglior campionato mondiale che avete visto?
Intendo mondiale vissuto, seguito in ogni sua fase ed apprezzato per la qualità di gioco espressa, il prestigio delle nazionali, la spettacolarità delle partite, le individualità che sono emerse.

Il mio preferito rimane il mondiale francese.

Vide la partecipazione di campioni al massimo della forma: prima di tutto Ronaldo, poi Vieri, Batistuta, Shearer, Owen, i Laudrup, Bergkamp, Thuram, Zidane e un ritrovato Baggio.

Ricordo partite emozionanti: Danimarca - Brasile, Argentina - Inghilterra, Argentina -Olanda, Croazia - Francia.

La finale non fu granché, con un Ronaldo in condizione sarebbe stata un' altra cosa, ma la qualità del torneo rimane elevata.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 17:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Credo anche io France 98. Bel mondiale, peccato solo per la finale. Sorpresa Croazia, che aveva comunque una qualità nettamente milgiore rispetto alle sorprese dei successivi mondiali (Turchia, Coread del Sud).

Anche quello del 2006 ha avuto partite di buonissimi livello ed emozionante. Mentre nel 2002 ricordo solo un brasile-inghilterra.

Ma qualcuno si ricorda la difesa del Brasile nel 98?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 17:52 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Italia 90 :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 18:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Giggs11 ha scritto:
Credo anche io France 98. Bel mondiale, peccato solo per la finale. Sorpresa Croazia, che aveva comunque una qualità nettamente milgiore rispetto alle sorprese dei successivi mondiali (Turchia, Coread del Sud).

Anche quello del 2006 ha avuto partite di buonissimi livello ed emozionante. Mentre nel 2002 ricordo solo un brasile-inghilterra.

Ma qualcuno si ricorda la difesa del Brasile nel 98?

Cafù, Aldair, Junior Baiano, Cesar Sampaio e Roberto Carlos.

L'edizione del 2002 fu davvero triste: Turchia e Corea che si contendono il terzo posto! La Corea che arrivò in semifinale grazie all'arbitro che ai supplementari dei quarti annullò senza ragione una rete di Morientes!
Nel 2006 fu caratterizzato da un Brasile osceno, un'Argentina allenata da un tizio che non faceva giocare Messi e un'Inghilterra con un Rooney in condizioni precarie.
L'Italia si è dimostrata la più forte ma due goal per i "cannonieri" Toni e Materazzi la dicono lunga sulla qualità del torneo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
USA '94 è stato il Mondiale più pittoresco, c'erano tanti individui strani che alla fine hanno reso simpatica una manifestazione dove di partite spettacolari ce ne sono state ben poche (basta vedere chi vinse, il Brasile forse più operaio della storia). Però Valderrama, Letchkov, Ivanov, Lalas, Balboa, Tony Meola, Campos, Preud'Homme, Owairan, Milla, Omam Biyik, il capellone svizzero (mi pare Sutter), Brolin, Larsson, un po' tutta la Nigeria...mamma mia quanti personaggi c'erano :asd
Come detto, a livello di gioco, niente di spettacolare, discorso diverso per il 1998 e il 2006, ricordo partite spettacolari come Olanda-Argentina 1998, Argentina-Inghilterra 1998, Svezia-Inghilterra 2006, Argentina-Costa d'Avorio 2006, Germania-Italia 2006, Brasile-Danimarca 1998...

Il Mondiale 2002 è stato proprio insipido, soprattutto a livello qualitativo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Francia 98 m'ha fatto iniziare a seguire il calcio che fino ad allora odiavo ma il mondiale che vissi più intensamente fu quello nippocoreano seppur non bellissimo.Cmq poi mi appassionai pure a quello del 94,il peggiore visivamente ma il più seguito dagli spalti in assoluto in seguito coi filmati,tuttavia il più spettacolare dovrebbe essere francia 98...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Il Mondiale 2002 è stato proprio insipido, soprattutto a livello qualitativo

Fu il mondiale delle sorprese dove ad eccezione delle finaliste tutte le grandi saltarono clamorosamente e che quindi portò addirittura a giocare la finalina squadre come turchia e corea che mai immaginavano di trovarsi li...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 22:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

the legend killer ha scritto:
USA '94 è stato il Mondiale più pittoresco, c'erano tanti individui strani che alla fine hanno reso simpatica una manifestazione dove di partite spettacolari ce ne sono state ben poche (basta vedere chi vinse, il Brasile forse più operaio della storia). Però Valderrama, Letchkov, Ivanov, Lalas, Balboa, Tony Meola, Campos, Preud'Homme, Owairan, Milla, Omam Biyik, il capellone svizzero (mi pare Sutter), Brolin, Larsson, un po' tutta la Nigeria...mamma mia quanti personaggi c'erano :asd

E che dire di Oleg Salenko, il russo che fece 5 goal al Camerun di Milla conquistando così, alla seconda giornata, il titolo di capocannoniere del mondiale?

nel 2006 c'è stato un altro bel personaggio: Wanchope del Costa Rica. Mi è piaciuto anche Odonkor tanto alto quanto largo, velocissimo e con due ferri da stiro ai piedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
alex683 ha scritto:
Italia 90 :grin

ahimè, ho pensato immediatamente la stessa cosa.
Totò Schillaci che esulta come un folle dopo il gol all'Austria nell'esordio dell'Italia rimarà sempre nel mio cuore.

Anche i mondiali del 94 nel segno di Baggio, però...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 15:21 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
tra questi spicca francia 98, poi metto sullo stesso livello usa 94 e germania 2006.
ultimo per distacco, japan-korea 2002... li considero 4 anni persi quelli :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]