Oggi è sab 14 mar 2026, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
bartoli ha scritto:
Veramente la giornata delle Foibe è il 10 Febbraio se non sbaglio
Comunque i morti sempre morti sono, certo che gli eccidi nazisti ai quali abbiamo contribuito anche noi sono stati qualcosa di inaudito

:sisi è il 10/2, però non mi sembra che ci sia equità tra le commemorazioni. Hai detto bene i morti sono sempre morti....ONORE AI CADUTI

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:34 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
effino: primo non parlavo di te, anzi avevo molto apprezzato il tuo post, poi ovviamente devi portare avanti la tua ridicola crociata nei miei confronti ma vabbe'. Ormai la cosa e' chiara.
Secondo se ti scrivevo "contropropaganda politica" capivi meglio?

Che #@*§ c'entrava tirare in ballo i morti delle foibe o dei regimi dittatoriali comunisti ieri?
Che cos'e' se non (contro)propaganda?
Ogni volta che si parla di un'oggettiva catastrofe che ci ha toccato direttamente come il fascismo/nazismo arrivano i "si ma".

Ma de che?
Non ci sono "ma"

Ogni regime dittatoriale di ogni colore ha i suoi cadaveri forse ricordarli puo' servire a qualcuno come monito anche se in realta' ho piu' la sensazione che servano da incentivo....
Francamente considero abbastanza ipocrite queste giornate. Ho solo i brividi a pensare di andare a vedere campi di concentramento, foibe, film sul nazismo o sui campi dei regimi comunisti.... e per questo non avevo commentato.
Poi leggi certe cose fuori luogo (o piu' letteralmente off topic)

Comunque non confondiamo le ideologie con le dittature.
Fascismo <> Comunismo
Dittatura Fascista = Dittatura Comunista.

Non mi interessa entrare nel merito di due ideologie sbagliate e/o inapplicabili per motivi diversi che storicamente hanno portato solo disastri. Qui si parlava di QUELLE VITTIME e basta, senza contare che per quel che ci tocca direttamente quelle sono figlie dirette dell'unico regime dittatoriale che ci ha toccato direttamente (finora).

Non vi interessano quei morti? Il fatto che ne siano esistiti altri li rende in qualche modo "diversi"?
Allora lasciate perdere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Giornata importante e simbolica...onore a tanti caduti innocenti, che purtroppo non riuscirà mai a cancellare l'orrore....

Allargando il discorso sono d'accordo con Molleggiato quando dice che queste sono occasioni anche per ricordare altri e più tristi eccidi, e con Lore quando sottolinea di non criminalizzare i simboli, perchè spesso (o quasi sempre) le ideologie non sono altro che pretesti dietro ai quali si nascondono questi delinquenti che vogliono solo soddisfare le loro voglie personali di potere ed affermazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 12:59 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
ma quale contropropaganda!!!

io non ho da fare propaganda a favore di nessuno....quindi nel mio discorso non c'è mezzo se e non c'è mezzo ma,non c'è la viglia di sminuire nulla della tragedia ebrea ed dei morti ebrei...

Così come gli interventi di molleggiato...non tendono a sminuire...ma anzi...evitano che vengano sminuite altre morti,come tu e lore88 avete fatto...affermando che una cosa è l'ideologia una cosa è la dittatura...hai ragione...purtroppo non si è trovata ancora una dittastura comunista che abbia portato benessere,magari in futuro ci sarà...balle...il comunismo è un cancro,senza se e senza ma,il nazismo ed un cancro,senza se e senza ma,il fascismo è un cancro,senza se e senza ma...e allo stesso tempo io ricordo TUTTI I MORTI DI QUESTE DITTATURE,senza se e senza ma...siete voi che fate delle differenze,non io,molleggiato o gli altri che sono d'accordoo con la nostra tesi...

come al solito non hai capito nualla e te ne esci con i tuoi soliti post....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:02 
Non connesso

Cita:
Non vi interessano quei morti? Il fatto che ne siano esistiti altri li rende in qualche modo "diversi"?

Puoi spiegare meglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
effino ha scritto:
ma quale contropropaganda!!!

io non ho da fare propaganda a favore di nessuno....quindi nel mio discorso non c'è mezzo se e non c'è mezzo ma,non c'è la viglia di sminuire nulla della tragedia ebrea ed dei morti ebrei...

Così come gli interventi di molleggiato...non tendono a sminuire...ma anzi...evitano che vengano sminuite altre morti,come tu e lore88 avete fatto...affermando che una cosa è l'ideologia una cosa è la dittatura...hai ragione...purtroppo non si è trovata ancora una dittastura comunista che abbia portato benessere,magari in futuro ci sarà...balle...il comunismo è un cancro,senza se e senza ma,il nazismo ed un cancro,senza se e senza ma,il fascismo è un cancro,senza se e senza ma...e allo stesso tempo io ricordo TUTTI I MORTI DI QUESTE DITTATURE,senza se e senza ma...siete voi che fate delle differenze,non io,molleggiato o gli altri che sono d'accordoo con la nostra tesi...

come al solito non hai capito nualla e te ne esci con i tuoi soliti post....

Effino, ma stiamo parlando del giorno della memoria per le vittime dell'olocausto ? E allora parliamo di quello e non divaghiamo, ci sono tanti altri morti da ricordare ma ieri si ricordavano quelli, punto e basta.

Altrimenti come dica Capitano anche io posso pensare che si stia facendo della contropropaganda, o come mi piace pensarla più alla leggera si è andati OT.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:10 
Non connesso

contropropaganda??

ma scusa sono schizofrenico...apro un topic su un argomento che mi sta molto a cuore...e poi mi metto a fare propaganda contraria? -_-

sul fatto che siamo OT non ci piove,ma non ic sto ad essere tacciato per uno che fa contropropaganda sulle morti ebree...ma non scherziamo proprio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Quoto in pieno il ragionamento di Gemini ed Effino.

Non si vuol fare nessuna propaganda. Ho solamente espresso il mio dissenso verso queste giornate MONDIALI, sbandierate e onorificate come poche (E CON TUTTE LE RAGIONI, vediamo quante volte devo ripeterlo) che però mediaticamente e scolasticamente parlando hanno più valore e per me questa è una schifezza.

Che ieri si parlasse di Ebrei vittime del nazismo (e ricordiamo bene che non erano solo ebrei) ok, forse non era il momento per tirare fuori questa polemica e me ne scuso, ma credo rientri nei miei diritti esprimere un dissenso su come vengano paragonati e ricordati i genocidi nel mondo. Stop.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:36 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Molleggiato ha scritto:
Quoto in pieno il ragionamento di Gemini ed Effino

...vuoi dire che veramente ti sei letto tutto quel papiro che ho scritto?! :metalrulez
Grande Molly :grin sei stato e sarai probabilmente l'unico ma se non altro almeno uno :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 13:37 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
effino ha scritto:

effino NON PARLAVO DI TE, ancora non l'hai capito?
Non penso che ogni post che scrivi sia una #@*§ per definizione.
effino ha scritto:
Così come gli interventi di molleggiato...non tendono a sminuire...ma anzi...evitano che vengano sminuite altre morti,come tu e lore88 avete fatto...affermando che una cosa è l'ideologia una cosa è la dittatura...hai ragione...purtroppo non si è trovata ancora una dittastura comunista che abbia portato benessere,magari in futuro ci sarà...balle...il comunismo è un cancro,senza se e senza ma,il nazismo ed un cancro,senza se e senza ma,il fascismo è un cancro,senza se e senza ma...

Sminuiti altri morti???? Ma dove?
E io ho detto il contrario?
Dici che ho ragione quindi?
Tutto cio' che nelle mani "sbagliate" ha portato dittatura, persecuzione e morte ha qualcosa che non va e le "mani sbagliate" sono la normalita'. E' altrettanto ovvio che le ideologie non sono uguali ma non mi interessa stabilire se una ideologia sia meglio o peggio perche' ha portato un milione di morti in piu' o in meno. Sono situazioni che non si devono ripetere, siano esse comuniste, o fasciste o pastafarianiste. Non mi sembra diversa la nostra posizione.
effino ha scritto:
e allo stesso tempo io ricordo TUTTI I MORTI DI QUESTE DITTATURE,senza se e senza ma...siete voi che fate delle differenze,non io,molleggiato o gli altri che sono d'accordoo con la nostra tesi...

come al solito non hai capito nulla e te ne esci con i tuoi soliti post....

Anche io in qualunque giorno mi capiti..... ma detto ieri era stucchevole, almeno ai miei occhi.

Troppo spesso per ridare il giusto peso a morti di altre dittature si scivola nel revisionismo (parlo in generale e non sto parlando di te), e probabilmente non era il caso di ieri ma guarda caso si e' parlato subito di quello......

Francamente ieri ho letto il tuo post, e il tuo commento e ho detto "bello".

Poi vengono tirati in ballo i musulmani.... :O_O... e vabbe;
Poi i comunisti con seguito.... e che palle..... ma di questi morti ne parliamo o no?
Altrimenti chiudiamo il topic e lasciamo stare.......

Siamo tutti d'accordo che le dittature comuniste hanno milioni di cadaveri sulla schiena, ma perche' parlarne ieri???? E' come se ogni volta che si parli di una cosa oggettivamente devastante, si senta il bisogno di annacquarla perche' da un'altra parte ci sono stati eventi uguali di colore diverso. :/

E' cosi' difficile lasciare ricordare quei morti a chi interessa e lasciare comunisti e musulmani da parte per un giorno per parlarne il 10/2 o l'11/9 o quando #@*§ altro vi pare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]