Oggi è ven 13 mar 2026, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
un Parlamento che, invece di occuparsi dei problemi del Paese, approva la diciottesima legge ad personam in 16 anni. Una legge, tra l'altro, con dubbi di costituzionalità molto accentuati».

cvd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:02 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Enri ha scritto:
Cita:

Che la giustizia vada riformata, aggiustata, aiutata e' palese.
Che i processi siano lunghi e ci siano sprechi altrettanto
Che la giustizia sia morta da decenni altrettanto

La norma però regolamenta bene ciò e peraltro non parla delle questioni retroattive,se non quando dice che "per i processi in corso occorre sollecito",per cui non credo che sia retroattiva... :roll

Non credi..... :roll

I problemi della giustizia sono immani, la giustizia e' programmata per non funzionare alla politica non interessa che funzioni, e appena viene toccato qualche "intoccabile" ecco che arriva la leggina....

Ma io mi chiedo se tu ci creda veramente a queste baggianate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:10 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Se si vuole eitare che i processi durino troppo si finanzia la giustizia e la si riforma per accellerarla, non si ammazzano i processi. E' come se per evitare che un treno arrivi in ritardo quando si è a meta' corsa si obblighi la gente a scendere. Uguale. Non è buona l'intenzione, è buono il motivo (soltanto teorico, preche' il motivo pratico è come sempre Berlusconi) per cui la si fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

I problemi della giustizia sono immani, la giustizia e' programmata per non funzionare alla politica non interessa che funzioni, e appena viene toccato qualche "intoccabile" ecco che arriva la leggina....

Ma io mi chiedo se tu ci creda veramente a queste baggianate.

Io credo al testo che finalmente non applica più pene per reati come le linguacce e che non ha la sola tagliola dei 2 anni come dicevano tutti i giornali,le tv e i blog...Il testo va bene cosi e per i processi in corso parla di "sollecito"molto vagamente,per cui posso dirti che è sicuramente buona per i processi che hanno da venire ma non parla di quelli in corso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"In quarto luogo, con una disposizione transitoria,
si prevede che nei giudizi pendenti
alla data di entrata in vigore della legge in
cui siano gia` decorsi i termini di ragionevole
durata, l’istanza di sollecitazione deve essere
depositata entro sessanta giorni."

Questo è tutto quel che dice riguardo i processi in corso...

Ultima modifica di Enri il mer 20 gen 2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Enri ha scritto:
La norma però regolamenta bene ciò e peraltro non parla delle questioni retroattive ,se non quando dice che "per i processi in corso occorre sollecito",per cui non credo che sia retroattiva... :roll

Enri, mi pare che questo sotto l'abbia scritto tu...

Enri ha scritto:
...Ma è cosi difficile leggersi il testo? :asd

...per cui ti rimetto il link... art. 3, comma 2 (praticamente l'ultima pagina, la 12°)

Enri ha scritto:
Per chi avesse dubbi in merito si legga il testo http://www.senato.it/service/PDF/PDFSer ... 444659.pdf

Adesso, ti è rimasto qualche dubbio? :refl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
...per cui ti rimetto il link... art. 3, comma 2 (praticamente l'ultima pagina, la 12°)

Si ma parla di un sollecito della durata di 60 giorni per i giudizi pendenti....In ogni caso i tempi delle perizie\assenze che sospendono la prescrizione valgono pure per i processi di primo grado...
Ma a me non interessa berlusconi o non,stabilire in 2 anni la durata del processo eccetto tempi tecnici procuessuali...I processi che hanno da venire saranno sicuramente più rapidi...ammesso che i giudici non abusino delle proroghe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:40 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

cattivoni cattivoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Enri ha scritto:
Cita:

Si ma parla di un sollecito della durata di 60 giorni per i giudizi pendenti....In ogni caso i tempi delle perizie\assenze che sospendono la prescrizione valgono pure per i processi di primo grado...
Ma a me non interessa berlusconi o non,stabilire in 2 anni la durata del processo eccetto tempi tecnici procuessuali...I processi che hanno da venire saranno sicuramente più rapidi...ammesso che i giudici non abusino delle proroghe...

Enri, siamo tutti d'accordo che c'è bisogno di riformare la giustizia...non c'è nessuno che lo nega!

Ma sta legge fa acqua da tutte le parti!! è impresentabile! E' un obbrobio legislativo! Una legge fatta solo dalle parti in causa (avvocati del Boss)è solo una pezza messa lì per aggiustare "qualcosa", tanto è vero che sembrerebbe che ci sia perfino gente della maggioranza che tra qualche mese la vorrebbe cancellare, però intanto qualche effetto l'avrà avuto... Non si cambiano le regole a partita in corso!!

Invece, mettiamo tutte le parti interessate intorno a un tavolo (magistrati, politici, avvocati) perchè ognuno ha le sue esigenze, e tiriamo fuori delle nuove norme, (associate a nuovi fondi per attrezzature e personale), da applicare da oggi in poi, e poi chi sbaglia paghi, e salato!

Non sei d'accordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 18:43 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

.... rulllo di tamburi.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]