Oggi è sab 21 mar 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ambrosini in Nazionale
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 11:51 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Su questo forum (e non solo) si è discusso parecchio della mancata convocazione di Cassano in nazionale e dei presunti motivi personali che stanno dietro la scelta di Lippi.
Mi sembra che invece si parli poco di un altro escluso eccellente: Massimo Ambrosini.
Ieri Ambro ha giocato su livelli altissimi, ma è ormai da qualche mese che quasi da solo sta reggendo il centrocampo rossonero.
La scelta di non convocarlo appare ancora più immotivata se si considera che al suo posto Lippi gli preferisce un giocatore vistosamente appannato come Gattuso!
E' possibile macchiarsi in questo modo di autolesionismo?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 11:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Lippi ha scelto a priori di raffidarsi all'"usato sicuro" (?) di 4 anni fa, altrimenti, a dirla tutta, non si capisce come mai continui a convocare anche Cannavaro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:04 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Come già detto nel topic di Milan-Genoa, Lippi ha dichiarato di aver comunicato ad Ambrosini già nel 2008 di non volerlo considerare per il gruppo-base da portare in Sudafrica. E la rassegnazione del capitano rossonero, attualmente di gran lunga il miglior interditore italiano, è figlia proprio della consapevolezza dell'irrevocabilità di questa scelta.

A mio parere, Lippi fa bene a puntare su un gruppo, ma dovrebbe tenere gli occhi aperti su quei giocatori che bene si inserirebbero nel medesimo, garantendo prestazioni probabilmente migliori dei presunti titolari.

In altre parole: per caratteristiche tecniche, atletiche e soprattutto mentali, riportare Ambrosini in azzurro sarebbe un investimento sicuro e a bassissimo rischio (a differenza, per esempio, di Cassano).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:07 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
noodles ha scritto:
per caratteristiche tecniche, atletiche e soprattutto mentali, riportare Ambrosini in azzurro sarebbe un investimento sicuro e a bassissimo rischio (a differenza, per esempio, di Cassano).
Quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Ambrosini è in condizioni eccellenti e se riuscirà a mantenere tali standard fino a fine stagione penso e spero che tra i 23 per il Sudafrica ci sarà anche lui.
Tra l'altro non escluderei che un biglietto per i Mondiali lo stacchi pure Borriello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ovviamente l'assenza di Ambrosini è ancora più misteriosa di quella di Cassano (già lo feci notare qualche altra volta), perché se Cassano lo vorrei convocare causa assenza di alternative credibili (datemi Villa, Silva, Raul, Pedro e compagnia: Cassano lo mando a cagàre pure io; il problema sorge quando si convocano al suo posto Rossi e Pepe), Ambrosini non solo è ancora oggi uno dei migliori interditori al mondo, ma non presenta i rischi di schizofrenia del talento barese.
Tra l'altro probabilmente al suo posto sarà convocato da Gattuso, che è ormai da un paio d'anni la sua riserva, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:29 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Come già detto nel topic di Milan-Genoa, Lippi ha dichiarato di aver comunicato ad Ambrosini già nel 2008 di non volerlo considerare per il gruppo-base da portare in Sudafrica. E la rassegnazione del capitano rossonero, attualmente di gran lunga il miglior interditore italiano, è figlia proprio della consapevolezza dell'irrevocabilità di questa scelta.

però decidiamoci...qui mi parli di "rassegnazione" mentre nell'altro 3d mi dici che a detta di Lippi è stato Ambrosini a tirarsi fuori una volta comunicatagli la decisione che sarebbe finito tra le "riserve".

Nudol,capisci bene che lo scenario sarebbe un tantino diverso...in un caso la responsabilità di una sua mancata convocazione sarebbe solo e soltanto di lippi mentre nell'altro lo stesso Ambrosini farebbe la sua parte.

Tutto ciò tenendo presente il fatto che Lippi pare la racconti in un modo mentre Ambrosini abbia un'altra visione dei fatti :asd

Detto questo un Ct che convoca Biondini e tiene a casa Ambrosini dovrebbe essere pensionato all'istante :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:30 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
cioè dobbiamo tenerci quel rottame di gattuso???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Ragazzi c'è ben poco da discutere: Non fa parte del "progetto Lippi" fin dal primo giorno.
Prima di portare Ambrosini parte in 22.

Tratto da calciomercato.com

Milan, Ambrosini 'Un segnale a Lippi? Non è il caso'

Questo è stato un grandissimo segnale lanciato a Marcello Lippi?
"Mi sa che non ce n’è tanti da mandare".

Perché?
"Chiedetelo a lui, non a me".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 12:48 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
però decidiamoci...qui mi parli di "rassegnazione" mentre nell'altro 3d mi dici che a detta di Lippi è stato Ambrosini a tirarsi fuori una volta comunicatagli la decisione che sarebbe finito tra le "riserve".

e dove sta la contraddizione? :asd

Ambrosini sente di meritarsi il gruppo azzurro (e non quello delle riserve "alla" Biondini o Candreva, da cui si è chiamato fuori), ma è rassegnato al fatto che Lippi quasi mai cambia idea.

Cita:
Nudol,capisci bene che lo scenario sarebbe un tantino diverso...in un caso la responsabilità di una sua mancata convocazione sarebbe solo e soltanto di lippi mentre nell'altro lo stesso Ambrosini farebbe la sua parte.

La responsabilità è in ogni caso solo di Lippi. Ambrosini ai Mondiali ci andrebbe in ginocchio, lui si è semplicemente chiamato fuori dal gruppo che gioca le amichevoli contro l'Ungheria, quando i 23 titolari sono precettati dai loro club.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]