Il Manchester City a Mancini
Contratto fino al 2013, ora è ufficiale
Roberto Mancini
A Mark Hughes non è bastata nemmeno la vittoria scacciacrisi contro il Sunderland: il Manchester City ha deciso di voltare pagina in panchina. Come si vociferava da tempo il nuovo allenatore è Roberto Mancini. L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dal sito della società inglese. L'ex tecnico dell'Inter era già nella città inglese da alcuni giorni.
L'accordo è stato trovato fino al 2013 a circa 4,5 milioni a stagione. (

)
Lo Special One, come è noto, non avrebbe disdegnato il ritorno in Premier League e, come già anticipato, aveva identificato nel Manchester City il club che gli potesse garantire i tre requisiti fondamentali: stipendio almeno pari a quello di Moratti, investimenti importanti sui giocatori e ragionevole tempo a disposizione per conseguire grandi risultati specialmente in patria. Per il City, sarebbe già un gigantesco passo avanti riuscire a vincere la Premier League, terreno assolutamente congeniale al calcio di Mourinho: l' "incubo" Champions, per il portoghese, sarebbe stato rinviato a data da destinarsi.
Mendes, l'uomo di Mou, stava già lavorando sottotraccia a questo nuovo progetto. Ma tra il dire e il fare c'è stato di mezzo un City che affonda, un mercato di gennaio che con ogni probabilità metterà a disposizione nuovi acquisti per centrare l'obiettivo europeo e un altro allenatore di grande livello che, a differenza di Mourinho, può cominciare da subito il lavoro di costruzione del "top team" sognato da Mansour bin Zayed. E' Roberto Mancini, da tempo in contatto con gli emissari dei Citizens e definitivamente convinto dal progetto dei nuovi ricchi del calcio inglese.
Rispetto a qualche tempo fa, non c'è nemmeno più stato l'ostacolo contrattuale, visto che la rescissione con l'Inter era cosa fatta. Salito a Manchester nel corso della settimana, il "Mancio" si è accordato con gli sceicchi per un contratto pluriennale a uno stipendio che, seppure di prima categoria, è addirittura inferiore a quanto percepito all'Inter dal mister marchigiano. Che ora non vede l'ora di cominciare la nuova sfida, a caccia di rivincite. Considerato lo scherzetto fatto a Mourinho, ha cominciato subito col botto.
19 dicembre 2009
http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... 8842.shtml
poveri citizens
