Oggi è mar 3 feb 2026, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

chi vuoi al posto di Fillol ?
Sondaggio concluso il mar 15 dic 2009, 15:33
Chilavert 50%  50%  [ 2 ]
Maier 25%  25%  [ 1 ]
Peruzzi 25%  25%  [ 1 ]
Voti totali : 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
questo sondaggio e topic avra' valore consultativo tra chi dei 3 dovra' prendere il posto di Fillol nella Terra.

Il mio voto va a Chilavert e spiego il perche'....oltre alla sua abilita' con i piedi il CHila ha immensa personalita' e quando ci troveremo nel Filadelfia Stadium la personalita' sara' l'arma piu' importante perche' li le gambe tremeranno in maniera paurosa.

Ultima modifica di epico il lun 7 dic 2009, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forza che cavolo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Julio Cesar nemmeno tra i papabili? Mi rifiuto di votare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io cmq continuo a preferire Peruzzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chrisantus9 ha scritto:
Julio Cesar nemmeno tra i papabili? Mi rifiuto di votare!

Perche' non seguite l'evolversi delle dichiarazioni? Julio Cesar sara' tenuto sotto stretta osservazione per il futuro....e mi sembra gia' buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
E Dasaev? E' da molti considerato il miglior portiere degli anni '80 e, per quel che possa contare, è stato uno tra i pochi portieri ad arrivare nelle prime posizioni nella classifica del Pallone d'Oro...

Tra questi sono indeciso fra Maier e Peruzzi, devo pensarci ancora bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sai cosa mi ha fatto in tutta sincerita' togliere Dasaev. ?..podarsi che mi sbagli ma i sovietici una volta che riuscirono ad emigrare all'estero ebbero tutti difficolta' ad integrarsi in contesti completamenti diversi...mi sembra che Dasaev venuto in Europa ebbe difficolta'...e' lo stesso motivo per cui anche Lobanovsky rischia di non essere tra i ct...se sbaglio portami a favore dei tuoi assistiti argomenti .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quando e' arrivato tra i primi al pallone d'oro ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 17:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Dasaev non mi risulta fece così male in Spagna, al Sevilla... più che altro si stufò un pò presto di giocare e si ritirò nel '91, quando non era ancora vecchissimo...

Sul fatto che i primi sovietici abbiano incontrato delle difficoltà una volta trasferitosi all'estero è naturale che sia stato così, non poteva essere altrimenti... provenivano da un paese completamente diverso, chiuso. Zavarov, che fu il primo sovietico a lasciare l'URSS, non poteva non fallire... si ritrovò in un contesto completamente differente, non conosceva la lingua, non conosceva i compagni, aveva peraltro una pressione notevole ("nuovo Platini", doveva essere il faro di una Juve mediocre). Culturalmente i primi sovietici non potevano essere pronti. Probabilmente mentalmente erano ancora chiusi, ma - ripeto - non poteva essere altrimenti a quei tempi.

Bisogna poi considerare che alcuni di questi (Blokhin, Belanov, Protasov, in parte lo stesso Dasaev) si trasferirono in Europa quando ormai erano già a fine carriera ed infatti non firmarono per clubs di prima fascia... questi quindi non sono giudicabili da questo punto di vista.
Quelli che fallirono furono Alejnikov, Zavarov e Mikhailichenko (almeno alla Samp, perchè nei Glasgow Rangers - in un campionato però di basso livello - fece bene).

Su Lobanovskiy faccio finta di non aver letto :asd :asd
Uno degli allenatori più innovativi di sempre, con lui la Dinamo Kiev è stata una grande del calcio europeo per 30 ANNI!!! Non so se mi spiegio, tre decenni... ha avuto una continuità di risultati pazzesca. E la sua stessa Unione Sovietica avrebbe meritato di raccogliere qualcosa di più.
Le esperienza fuori dall'Ucraina, ovvero negli Emirati Arabi Uniti ed in Kuwait non sono neanche da prendere in considerazione... evidentemente voleva sperimentare qualcosa di nuovo a fine carriera oppure più semplicemente guadagnare un bel pò di soldoni... fece però ancora in tempo a ritornare nella sua amata Dinamo Kiev, a coltivare giovani talenti ed a portare quella squadra ad un passo dalla finale di CL nel '99.

Uno dei tanti motivi per i quali il Colonello è noto in tutto il mondo e perchè fu di fatto il primo (o perlomeno uno dei primi) a mettere il collettivo davanti al singolo, a considerare fondamentale il concetto di gruppo... eppure, ciò nonostante, portò di fatto ben tre giocatori da lui allenati e cresciuti alla conquista del Pallone d'Oro (Blokhin, Belanov e Shevchenko, che pur avendolo vinto con la maglia del Milan, l'ha dedicato a colui che considera come suo unico Maestro e padre calcistico).

epico ha scritto:
quando e' arrivato tra i primi al pallone d'oro ?.

Dall'82 fino all'88 venne sempre inserito nella classifica e ricevette qualche voto, arrivando praticamente sempre al primo posto tra i portieri... se la memoria non mi tradisce, arrivò sesto nell'82 e nell'83 e nono nell'85.

In molte classifiche stilate da vari giornalisti (anche italiani, una di queste mi pare che la inseristi tu un anno fa) è stato inserito tra i primi 10 portieri di tutti i tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ho comunque meso anche Dasaev , anche se non posso metterlo nel sondaggio.....chi lo vuole lo dica...d'altronde il voto del sondaggio non e' vincolante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]