Oggi è mer 11 feb 2026, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 19:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Io non adoro Ancelotti, lo valuto oggettivamente e senza acrimonia, a differenza di chi gli dava del "maiale che non può allenare" :asd

Nel 99' perse contro lo United del Treble (squadretta :asd), dopo aver giocato la gara d'andata con Zidane seconda punta, perché non ce n'erano altre.

Nelle due stagioni successive arrivò a un passo dallo scudetto, nonostante non gli fosse arrivato praticamente nessun rinforzo rispetto all'era-Lippi (anzi, giocava di fatto senza portiere e senza Del Piero).

Ovvio che non può essere ricordato come un vincente (non ha vinto :asd), ma definire la sua esperienza come "fallimentare" è assolutamente ingeneroso e anche molto italico - se vinci sei un fenomeno, altrimenti sei un fallito.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mourinho sara' tra i ct della Terra...mentre Ancelotti no...ci sara' unn motivo o no?.....Adalberto Bortolotti ha inserito mOurinho tra i 20 piu' grandi allenatori di ogni tempo ( e ha iniziato da poco ) inutile dire che Ancelotti non c'e !!...quindi chi e' lo scemo? chi dice una cosa per vantare chi e' stato nella sua squadra ( i milanisti ) o tutti i maggiori storici del mOndo ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 19:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA....IO PERSONALMENTE NON PRENDO NEANCHE MAI IN CONSIDERAZIONI I PARERI DI CHI PARLA PER TIFO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

TUTTI STUPIDI STI STORICI EH GIA'....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Boh, a me sembra che si cerchino fin troppe scuse verso Carletto da parte milanista.

Io non dimentico Vigo ed Atene.

Con noi in Europa solo figure di mexxa, con il Milan solo grandi partite. Che nervi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:09 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Alex, non rispondo ad ogni singolo punto perchè oggi non ho voglia di impazzire con i vari quote :asd, rispondo in generale.

Il problema è che parti dal presupposto che se la squadra va male è per forza perchè la squadra non può fare altrimenti (assolvendo quindi Ancelotti quasi sempre), il che secondo me è sbagliato.
A volte la squadra non ha i mezzi per fare bene e quindi fa male, ma a volte ha i mezzi per fare bene e fa male lo stesso.

Per la cronaca io non ho mai detto che il Milan abbia "fallito" o simili, non ho mai usato questi termini, ma se il Milan di Ancelotti (e di Kakà, Shevchenko, Gattuso, Pirlo, Seedorf, etc.. ) non riesce neppure a essere competitivo nella metà dei campionati che gioca è una grande delusione, sempre e comunque.. perchè non stiamo parlando di una squadra di brocchi.
La storia del "puntiamo al quarto posto e lottiamo fino alla fine per la conquista della Champions League" fa parte della propaganda rossonera tirata in piedi dai dirigenti milanisti negli ultimi anni :asd

Ok che ultimamente sta andando di moda la (distorta) visione del calcio secondo cui una squadra è attrezzata per vincere solo se ha giocatori di livello mondiale anche in tribuna, ma nella realtà non è così :asd
Ecco perchè dico che secondo me il Milan ha sempre avuto le qualità per lottare per il campionato.. o almeno stare in corsa per buona parte di esso.
Non vedo perchè farla passare per una squadra non competitiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:14 
Non connesso
The Dude
The Dude

Ma basta con 'sta storia del "milanista", io parlo di calcio nel modo più obiettivo possibile :asd

Un allenatore si valuta secondo quanto riesce a fare (sia in termini di risultati che di gioco) con il materiale umano a sua disposizione, e in relazione agli avversari. Alla Juve, Ancelotti ha ottenuto due secondi posti in volata contro squadre dall'organico leggermente superiore al suo, proponendo un gioco "capelliano", cioè bruttino. Non sono risultati epocali, ovvio, specialmente a confronto con quelli di Lippi - ma nemmeno da definire fallimentari.

Uno che ha fallito quando ha cambiato è stato Lippi all'Inter, quando costruì la "sua" squadra con enorme libertà (a differenza di Ancelotti, che di fatto non fece campagna-acquisti), sbagliando un'infinità di scelte, finendo presto fuori dalla lotta per lo scudetto e strappando la qualificazione alla CL agli spareggi.

Questo non vuol dire che Ancelotti sia meglio di Lippi, sia chiaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:17 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Per la cronaca io non ho mai detto che il Milan abbia "fallito" o simili, non ho mai usato questi termini, ma se il Milan di Ancelotti (e di Kakà, Shevchenko, Gattuso, Pirlo, Seedorf, etc.. ) non riesce neppure a essere competitivo nella metà dei campionati che gioca è una grande delusione, sempre e comunque.. perchè non stiamo parlando di una squadra di brocchi.

i campionati non si vincono con questi giocatori...con questi giocatori si vincono le coppe,e cosi è stato.
In campionato serve una rosa competitiva nelle seconde linee e spesso il milan non l'ha avuta.
Cita:
La storia del "puntiamo al quarto posto e lottiamo fino alla fine per la conquista della Champions League" fa parte della propaganda rossonera tirata in piedi dai dirigenti milanisti negli ultimi anni

balle...a me non piace come propaganda ma è da vent'anni che il milan ha sempre messo davanti la coppa al campionato...anche ai tempi di Sacchi (che per inciso di scudo ne ha vinto solo 1,tanto quanto ancelotti).
Non è una roba uscita fuori il mese scorso...poi è chiaro che negli ultimi anni è arrivata la tiritera dei primi 4 posti visto che fino a metà anni 90 in champions ci andava solo la prima in campionato :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:29 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Nood, ma tu non ritenevi lo United del treble una squadra molto sopravvalutata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:36 
Non connesso
The Dude
The Dude

sopravvalutata rispetto all'aura mitica che ha assunto (lo United di Ronaldo e Rooney è due spanne sopra, per quanto mi riguarda), ma restava una grande squadra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]