Oggi è mar 12 mag 2026, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Sux ha scritto:
Mourinho cosa? :asd
Ti aggiorno visto che immagino tu non abbia mai visto una partita dell'Inter quest'anno che Samuel quando è stato disponibile ha sempre giocato al contrario di Lucio che ha saltato un paio di partite per scelta tecnica in favore di Cordoba.

chi ha tolto a Kiev quando ha deciso di giocare con un solo difensore? oh ma gente ma per voi il calcio e' arabo se preferite Samuel a Lucio...ma non sta ne in cielo ne in terra....MA SIAMO MATTI?.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:07 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
the legend killer ha scritto:
Ma pure Chiellini secondo me è superiore a Lucio

Secondo te?

Secondo la logica diciamo :grin

A mio avviso Lucio è un difensore che vorrebbe giocare attaccante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:11 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
epico ha scritto:
Sux ha scritto:
Mourinho cosa? :asd
Ti aggiorno visto che immagino tu non abbia mai visto una partita dell'Inter quest'anno che Samuel quando è stato disponibile ha sempre giocato al contrario di Lucio che ha saltato un paio di partite per scelta tecnica in favore di Cordoba.

chi ha tolto a Kiev quando ha deciso di giocare con un solo difensore? oh ma gente ma per voi il calcio e' arabo se preferite Samuel a Lucio...ma non sta ne in cielo ne in terra....MA SIAMO MATTI?.

Quindi valgono più 15 minuti di una partita, di partite intere nelle quali a Lucio è stato preferito Cordoba? In effetti non fa una piega :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo che non fa una piega....e' evidente ! Cordoba ha giocato in partite ridicole e dal risultato scontato e a Lucio e' stato fatto tirare il fiato per gli impegni improbi...ma quando il giuoco si fa duro e i veri campioni vengono fuori come a kiev..chi ha preferito tra tutti Mourinho ? Lucio !!!.
Quindi certamente che 15 minuti in cui il giuoco si fa duro valgono piu' di 2 partite ridicole....mi sono spiegato in un linguaggio a te comprensibile?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:25 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
se juan sta bene lo preferisco a lucio sinceramente.. è un autentico professore della difesa.

lucio invece è tutto il contrario del difensore della roma, come caratteristiche.
basa tutto sull'istinto e la forza fisica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:32 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
lucio per me è un grandissimo del ruolo eh.. i successi da protagonista con la nazionale e con il bayern parlano chiaro. poi va detto che è anche uno carismatico, un trascinatore.

però non credo sia degno di passare alla STORIA, epico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 20:49 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
epico ha scritto:
gli Zagueiro sono i leggendari difensori centrali brasiliani....e' il piu' forte centrale della storia del brasile ? per me si...che GIOCATORE.

Sinceramente non capisco bene perchè hai esordito così...
Il termine "zagueiro" è sinonimo di difensore centrale, in genere... non quello "leggendario" :asd anche una superpippa che gioca sulla linea difensiva, in posizione centrale è chiamato così.
Inoltre è tale, non solo il tipico centrale di difesa ma anche il libero ad esempio.

A livello brasiliano comunque tendo a concordare; il Lucio del Bayern Monaco è uno dei migliori difensori centrali brasiliani che mi sia capitato di vedere.
E' bene però specificare che si parla di difensori centrali brasiliani... nel titolo non è specificato e magari si finisce per fare confusione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non vedo i problemi...ho detto che per Zagueiro si intende il difensore centrale....pure il libero e' uno Zagueiro ma va detto che solo una volta nella storia il brasile ha giocato con il libero...fu Mauro Galvao al mOndiale di italia 90 quando il ct Sebastiao Lazaroni scosse dalle viscere tutta la nazione introducendo il libero...il Brasile fino ad allora ed in seguito aveva sempre giocato a zona !...Lazaroni imposto' non solo il libero ma anche una difesa a 5....sulle fasce 2 terzini fluidificanti , a destra il sontuoso Jorgigno e a sinistra il nobile Branco dal tiro al fulmicotone....al centro Mauro Galvao libero giocava dietro agli altri 2 difensori centrali , iL roccioso e baffuto Ricardo Rocha e L'ottimo Ricardo Gomes del Benfica.

Quanto al paragone Juan Vs Lucio non esiste ne in cielo ne in terra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 21:38 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
epico ha scritto:
Lucio zagueiro piu' forte di sempre?

Gemini07 ha scritto:
Il termine "zagueiro" è sinonimo di difensore centrale, in genere

Io avevo capito che si stava parlando di un fantomatico Lucio Zagueiro, difensore brasiliano di un'epoca non meglio precisata...:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 22:42 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
No epico... non sto mettendo in dubbio la tua conoscenza calcistica :asd
Ho scritto solo che l'hai messa giù in maniera un pò ambigua e che la cosa poteva generare confusione anche rispetto al titolo.

Cita:
non vedo i problemi...ho detto che per Zagueiro si intende il difensore centrale....

Cita:
gli Zagueiro sono i leggendari difensori centrali brasiliani

detta così, se non conoscessi il significato del termine, mi darebbe l'idea di un fantomatico clan gli "Zagueiro" che vanta tra i suoi membri leggendari difensori che hanno vestito la maglia verde-oro.... una cosa così :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]