Oggi è gio 26 mar 2026, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:55 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Io rimango dell'idea che Amauri non servierebbe a nulla all'italia, non porterebbe nulla. Quindi posso fare a meno di un tizio che di italiano non ha proprio nulla.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Io rimango dell'idea che Amauri non servierebbe a nulla all'italia, non porterebbe nulla. Quindi posso fare a meno di un tizio che di italiano non ha proprio nulla

Amen...Borriello,Pazzo e Gila lo surclassano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:
Camoranesi è indiscutibilmente l'esterno di centrocampo migliore fra i convocabili da Lippi, e dall'Italia in generale, negli ultimi anni. A noi va bene perché abbiamo una carenza di esterni che dura ormai da 15 anni (l'ultimo di alto livello è stato Donadoni). Ciò non toglie che io non lo vorrei in nazionale (anche se ormai ammetto che mi sono fatto una ragione) e che non sia mai stato fra i top al mondo nel ruolo.

Camoranesi è stato scelto da Trapattoni, e in quel periodo il Trap adottava il 4-2-3-1 (Camoranesi esordì col Portogallo insieme al nuovo modulo), e non mi pare che c'era carenza di trequartisti, quindi non fu neanche chiamato perchè non c'era nessuno.
Che poi non sia mai stato tra i top al mondo, ok, ma al tempo non era neanche scarso, 100 volte meglio dei vari Castroman e Santana che venivano convocati per quel ruolo ;)

Cita:
E, di grazia, in che modo Amauri lo avrebbe dimostrato? Uhm
2 gol in 14 partite di Champions lo ergono a uomo in grado di saper stare in grandi palcoscenici?

Se la metti da questo punto di vista, allora portiamo tutta la vita Inzaghi, altro che Amauri

Ma Amauri intanto le ha giocate le partite importanti, Pazzini no. E pure io sarei per portare Inzaghi (a parte che si è ritirato dalla Nazionale, l'ha detto ieri sera al Chiambretti Night), ma non al posto di Amauri, perchè una punta di peso serve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Non è opportunismo? Un uomo sceglie la sua nazione di appartenenza in base alle sue esigenze e non è opportunismo? Ricordati che non stiamo parlando di una squadra di club, che si può cambiare in qualsiasi momento, ma della Nazionale, che per me è sacra e non si cambia per convenienza. Ma che discorsi sono i tuoi?

Ridaglie, allora ti faccio un esempio, vediamo se capisci.
Se io mi sposo un'italiana che ha parenti in Brasile, e posso diventare cittadino brasiliano, e quindi mi faccio convocare da Dunga, lì è opportunismo, dato che non ho mai messo piede in Brasile. Se si verifica la stessa situazione, con la variazione che io vivo in Brasile da quasi un decennio, il discorso cambia, perchè subentra l'affetto verso il paese che per 10 anni mi ha ospitato e mi ha fatto diventare un calciatore famoso. Non è opportunismo, è una scelta legittima.

Cita:
Ma non merita un'emerita mazza... cosa sta dimostrando Amauri? Nella Juve Trezeguet e Iaquinta stanno giocando meglio di lui, e in Champions non sta facendo nulla... persino Tiribocchi in campionato ha fatto più gol di lui

Però se non vedi le partite della Juve non scrivere. Non ti basare solo sui dati, che sono importanti ma non decisivi. A parte che basandosi solo sui dati, Amauri l'anno scorso fino all'infortunio ha avuto una media gol da bomber di razza pur spaziando lungo tutto il fronte di attacco, ma poi, devi ricordare che la Juve gioca da tempo con una punta, e che quindi deve esserci staffetta tra Trezeguet ed Amauri. Se gioca la metà delle partite dell'anno scorso, è chiaro che segna meno, senza negare che ha passato un momento difficile questa stagione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Camoranesi è stato scelto da Trapattoni, e in quel periodo il Trap adottava il 4-2-3-1 (Camoranesi esordì col Portogallo insieme al nuovo modulo), e non mi pare che c'era carenza di trequartisti, quindi non fu neanche chiamato perchè non c'era nessuno.

Come ala del 4-2-3-1 la migliore alternativa a Camoranesi era Fiore, non Figo.
Comunque è indiscutibile che Camoranesi per valore assoluto valga un posto con l'Italia, penso che tutti siano d'accordo. Chi polemizza (io, ripeto, ormai mi sono rassegnato e spero che in Sudafrica arrivi con la forma che ha in questo periodo) lo fa per ragioni patriottiche.
Cita:
Ma Amauri intanto le ha giocate le partite importanti, Pazzini no.

Le ha giocate sì, ma mediamente male.
Iaquinta nelle partite importanti ha sempre timbrato, Gilardino sono 2 anni che in champions segna regolarmente, eccoti 2 punte di peso che sono superiori ad Amauri e che hanno un'esperienza internazionale superiore. E che, soprattutto, sono italiani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Se si verifica la stessa situazione, con la variazione che io vivo in Brasile da quasi un decennio, il discorso cambia, perchè subentra l'affetto verso il paese che per 10 anni mi ha ospitato e mi ha fatto diventare un calciatore famoso. Non è opportunismo, è una scelta legittima.

A parte che ci sarebbe da discutere anche in questo caso, non è certo la situazione di Amauri :asd

Amauri: "Dunga, voglio il Brasile convocami!"
Dunga: "Col #@*§"
Amauri: "Vabbè dai, l'importante è giocare il mondiale...Marcellì, salvami tu"

Magari se non lo #@*§ neanche Lippi potrebbe decidere di divorziare e di sposarsi con una neozelandese :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Come ala del 4-2-3-1 la migliore alternativa a Camoranesi era Fiore, non Figo.

Non è vero, c'erano Totti, Cassano, Perrotta, Del Piero, Miccoli...

Cita:
Le ha giocate sì, ma mediamente male.

Opinioni, io ti dico che ha segnato al Real Madrid, giocando bene, e pure con lo Zenit a Torino giocò bene; inoltre contro il Chelsea abbiamo risentito molto della sua assenza.

Cita:
Iaquinta nelle partite importanti ha sempre timbrato

Ma infatti io Iaquinta lo porterei, e lo userei da jolly così come credo abbia intenzione di fare Lippi.

Cita:
Gilardino sono 2 anni che in champions segna regolarmente, eccoti 2 punte di peso che sono superiori ad Amauri

Gilardino punta di peso? Golo, ma che dici? Allora, forse mi sono fatto capire male io: intendiamoci, per punta di peso intendo ariete. Gilardino se non lo tocchi va a terra (vabbè mi fermo qui sennò si sconfina :asd ), se gli dai una spallata prende il volo. Forte, per carità, è il primo degli attaccanti a dover essere convocato, ma non è una punta di peso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:

Dunga l'aveva già convocato col Brasile, il discorso non sussite :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:

Magari se non lo #@*§ neanche Lippi potrebbe decidere di divorziare e di sposarsi con una neozelandese

Per me quello farà :asd

Vabè, legend, si vede che vuoi difenderlo solo che è juventino... voglio vedere se dici la stessa cosa riguardo a un Thiago Motta :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sarà che vivi in un mondo a parte, con tutti i tifosi con gli occhiali azzurri con lo stemma "d'o' ciucc'" :asd , ma ti assicuro che non lo difendo perchè è juventino ;)
Se conoscessi la situazione Tiago Motta, difenderei pure lui, qualora sia difendibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]