Oggi è lun 23 mar 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 13:39 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Spesso ci si dimentica che Santon ha 18 anni. Non ne ha 21/22 come ad esempio De silvestri. E a 18 anni uno che ha già fatto mezza stagione da titolare nell'Inter è stato convocato nella Confederation, ha fatto bene in champions a Manchester (Tanto per dirne una) penso che si possa dire che è "Talentuoso" che non significa nèè che è già arrivato nè che è un sicuro campione, ma le capacità le ha.
E anche nell'Under 21 non trovo giocatori più talentuosi di Santon in relazione alla sua età.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 13:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
golovko ha scritto:
wop82 ha scritto:
A me pare che il livello generale delle altre nazionali under 21 si sia alzato rispetto al passato.

Alla nostra under manca un leader in grado di guidare la difesa e lo stesso avviene in mezzo al campo.
Inoltre le punte non sono facilmente amalgamabili per le loro caratteristiche particolari.

L'ultima volta che si è vinto il titolo europeo di categoria, nel 2004, in difesa c'erano Gamberini, Barzagli, Bovo, Bonera e Moretti, e a centrocampo De Rossi e Palombo.
Tutta gente già all'epoca di ben altro spessore e con molta più esperienza rispetto a Brivio, Angella, Ogbonna, Marrone e Soriano.

In più c'è un allenatore che senza alcuna esperienza è stato subito messo a guidare questa nazionale ottenendo dei risultati nel complesso piuttosto mediocri in questi 3 anni.

Koman è solo in prestito al Bari con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore della Sampdoria.

Nel 2002, quindi a inizio della gestione che ha vinto il titolo europeo nel 2004:

Gamberini: titolare nel Bologna. Niente più di quello che ha fatto fin'ora Ranocchia
Barzagli: titolare nell'Ascoli in serie B. Niente più di Ogbonna e Angella
Bovo: panchinaro del Lecce in serie B.
Bonera: titolare del Parma, aveva già esordito in nazionale maggiore. All'incirca quanto vale attualmente Santon, diciamo
Moretti: riserva della Juve. Valeva meno di De Silvestri.
De Rossi: primavera della Roma. Ha esordito in serie A il 25 gennaio 2003. Non aveva fatto niente più di quello che ha fatto fin'ora Marrone
Palombo: titolare della Sampdoria in serie B. Il Poli attuale vale di più.

Aggiungici Balotelli e Paloschi, che sicuramente non hanno niente da invidiare a Gilardino, che nel 2002 era una riserva a Parma.

E' comodo dire che nel 2004 eravamo più forti perché avevamo campioni come De Rossi e gli altri. Ma se guardiamo quanto valevano e dove giocavano nel 2002, la nazionale attuale non vale di meno.

Ma nel 2002 mica giocavano Palombo e De Rossi, non giocava nemmeno Moretti. Nel 2002 giocavano Zaccardo (titolare col Bologna), Brighi (titolare al Bologna o al Parma), Gatti (titolare nel Perugia), Donati (che aveva fatto sfracelli con l'Atalanta in A), Pinzi (titolare con l'Udinese), Caracciolo (titolare nel Brescia, mi pare).
Poi, quando cominciarono a giocare in A, arrivarono i De Rossi, i Gilardino, i Bovo, hanno cominciato a giocare anche loro nell'Under. Ma dire che questi ultimi c'erano nel 2002 non è corretto: un selezionatore competente convoca chi gioca, ma deve avere anche la fortuna di avere calciatori che giochino titolari in A, come è capitato ai precedenti ct

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sux ha scritto:
Spesso ci si dimentica che Santon ha 18 anni. Non ne ha 21/22 come ad esempio De silvestri. E a 18 anni uno che ha già fatto mezza stagione da titolare nell'Inter è stato convocato nella Confederation, ha fatto bene in champions a Manchester (Tanto per dirne una) penso che si possa dire che è "Talentuoso" che non significa nèè che è già arrivato nè che è un sicuro campione, ma le capacità le ha.
E anche nell'Under 21 non trovo giocatori più talentuosi di Santon in relazione alla sua età.

Ma anche Pasquale era titolare nell'Inter a 3 anni :asd , poi guarda dove è finito
Mourinho si è innamorato di questo giocatore, ma ci si dimentica che la sua Inter è una formazione che utilizza la propria forza d'urto sin dalla difesa (quest'anno potrebbe schierare Maicon-Lucio-Chivu-Santon, noti soprattutto per le sgroppate in avanti), e che quindi Santon potrebbe funzionare solo in un contesto particolare ed avere una scarsa duttilità tattica.
Io uso il condizionale, perchè ha 19 anni ed è tutto da vedere quello che sarà in grado di fare e se sarà in grado di migliorare, però a me non ha proprio impressionato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:13 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Pasquale ha debuttato in Serie A a 20 anni e mezzo, non a 18 e nell'Under 21 ha fatto in tutto 5 presenze, pari a quante ne ha già fatte Santon nella Nazionale A, a 18 anni.
Quindi il paragone non sussiste :asd
E comunque durante le poche apparizioni che ha fatto in Nazionale è stato anche lì molto positivo, altrochè. Anche ieri da quanto leggo, non la ho vista la partita, è stato uno dei migliori; la Gazzetta ad esempio gli ha dato 6,5....
Con questo, ribadisco, non dico che è un sicuro campione, ma nelle Under è uno di quei 4/5 giocatori da valorizzare maggiormente perchè il talento c'è

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Beh ci manca solo che Santon sia forte come Pasquale, il mio era chiaramente un paragone ironico, per dire che debuttare giovani in A, e magari fare anche bene, non conta nulla.
Neanche io l'ho vista la partita di ieri, però sarei rimasto della mia opinione anche se avesse fatto tripletta: per me, ora, è un buon giocatore, e non la stella che tutti dipingono. Ho paura che nemmeno in futuro sarà la stella, si è già visto che è fragile psicologicamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:31 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Per me ci si dimentica facilmente che è un diciottenne e in quanto tale sono accettabili anche momenti psicologici difficili. Non siamo di fronte al nuovo Facchetti, su quelli non ho mai avuto dubbi :asd però può uscire fuori un fortissimo terzino e su questo sono altrettanto sicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sux, ma questi non sono momenti, è da inizio stagione che Mourinho non lo schiera manco contro la primavera :grin , quindi è da un po' che non riesce a reagire

Comunque, ha convocato Okaka al posto dello squalificato Balotelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 14:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
non sono momenti, è da inizio stagione

10 anni di difficoltà, insomma :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 21:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 16:51
Per il bene delle rappresentative nazionali, speriamo che passi e venga al piu' presto attuata la riforma Blatter...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]