Oggi è mar 6 mag 2025, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 24 dic 2003
Alle ore: 16:12
mi cade un mito

Agassi shock: "Sì, ho fatto uso di doping"
Eurosport - mer, 28 ott 08:38:00 2009

Cita:
L'ex numero 1 del mondo Andre Agassi, nella sua autobiografia, ammette di aver fatto uso abituale di uno stimolante sintetico alla fine degli anni '90 e di essere risultato positivo ad alcuni controlli nel 1997. Non solo, Agassi ha anche scritto di aver sempre odiato, nel suo intimo, il tennis

Notizia bomba? Probabilmente sì: anche per la sincerità con la quale è stata clamorosamente comunicata alla stampa internazionale. Andre Agassi, uno dei tennisti più amati di tutti i tempi, avrebbe confidato nella sua autobiografia 'Open' in questi giorni alle stampe e prossima alla pubblicazione, di aver fatto uso di sostanze dopanti.

Si tratta solo di una delle tante rivelazioni che Agassi ha messo nero su bianco e che non mancheranno di fare discutere: il People Magazine, che ha ottenuto i diritti per la pubblicazione di stralci del libro, proprio in queste ultime ore ha divulgato la confessione di Agassi che sostiene di aver usato regolarmente cristalli di metamfetamina, uno stimolante sintetico, per tutto il 1997, quando era precipitato al numero 141 della classifica mondiale.

Agassi non usa giri di parole, e ammette la sua responsabilità: "Non posso dire di essere stato dipendente dal doping dice l'otto volte vincitore di un torneo dello Slam ma troppa gente che dice che il doping è solo un 'aiutino' non si rende conto di avere un problema serio"..

La notizia non è mai venuta fuori durante la sua carriera professionistica, ed era proprio la possibile reazione dei fan uno degli aspetti che aveva maggiormente preoccupato Agassi: "Mi sono posto questo problema per un po' dice il 39enne nella sua autobiografia ma non troppo a lungo, e soprattutto perchè sono sempre stato uno i cui sentimenti erano scritti in faccia, in modo indelebile. A un certo punto ero convinto che la verità sarebbe semplicemente venuta fuori perché non sarei mai riuscito a nasconderla. E ora posso dire di essere contento di poterla rivelare io al mondo.

Uno sfogo liberatorio insomma. Ma non è l'unico: nella sua autobiografia Agassi dice anche di aver odiato l'idea di giocare a tennis e di avere vissuto nell'incubo di un padre violento e prevaricatore.

Il libro parla anche di altre gioie e dolori, grandi e piccoli, della vita dell'ex tennista, ora 39enne: dalla perdita dei capelli, al suo travagliato matrimonio con la splendida attrice Brooke Shields, alla storia d'amore con l'ex tennista Steffi Graf per arrivare alla ritrovata serenità.

Il libro sarà pubblicato negli Usa il 9 novembre.

Eurosport

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Ormai fa notizia chi nellos port non ne fa uso :/

Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 24 dic 2003
Alle ore: 16:12
spero solo in una trovata pubblicitaria per vendere di +

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 13:11 
Ma strano, il doping non era solo nel ciclismo?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma son balle è evidente...fosse stato positivo sarebbe uscito subito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 15:40 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
classica notizia che fa da "hype" all'uscita imminente del libro :asd

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Ultima modifica di Dibix_Pavel il mer 28 ott 2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 15:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Anche McEnroe ha dichiarato apertamente di aver fatto uso di doping.

Non sono sorpreso, checché ne dica Nadal nel tennis i controlli antidoping sono delle farse, solo i nostri e gli argentini riescono a farsi beccare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cmq il doping nel tennis incide ma non come in sport totalmente aerobici come ciclismo,nuoto e atletica in generale...Voglio dire...a pedalare son buoni ma a infilare back,dritti,rovesci,lob,slice ecc ecc puoi pomparti finchè vuoi che non vai da nessuna parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 16:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Agassi shock: "Sì, ho fatto uso di doping"

:ferito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 18:48 
Cita:
mq il doping nel tennis incide ma non come in sport totalmente aerobici come ciclismo,nuoto e atletica in generale...Voglio dire...a pedalare son buoni ma a infilare back,dritti,rovesci,lob,slice ecc ecc puoi pomparti finchè vuoi che non vai da nessuna parte...

E certo sai, correre di qua e di la per 2 ore in un campo da tennis è una passeggiata
Cosi come la potenza nel servizio ecc ecc

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]