Oggi è sab 4 apr 2026, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
capitano ha scritto:
barlume troppo tenue di destra???? :O_O

Beh, non mi dirai che ora come ora esistono una vera destra e una vera sinistra...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:11 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Sono certo che non esiste una vera sinistra, nonostante le facezie del PdC... per come la vedo io da Casini in avanti e' tutta "destra", cosi' come di destra è la maggior parte degli italiani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Di corsa per dire la mia sull'argomento... :grin

Cita:

La coerenza e la politica non sono MAI andati a braccetto…anzi direi che sono proprio agli antipodi fin dalla nascita della politica vera e propria, cioè la democrazia greca…prima c’erano solo regimi totalitari…
Quindi se andiamo a ben vedere troviamo le stesse incongruenze a tutti i politici, siano essi di destra che di sinistra, per loro è normale dire prima una cosa e subito dopo il suo contrario, perché l’unica vera coerenza che hanno è la convenienza…LA LORO!!!

Cita:
Metemorfosi? Ha capito che solo così potrà ottenere parte dei voti che vanno oggi a Berlusconi, una volta che lui si sarà ritirato dalla politica.

Si sta spostando verso il centro, sperando di essere il futuro faro del centrodestra. E' lampante.

Non avendo ne il carisma ne le televisioni del Berlusca, deve per forza entrare di prepotenza nella fascia di elettorato del centro. Se AN fosse rimasto un partito politico di destra sarebbe stato sepolto dalla Lega.

Ottima analisi politica tranne per quel passo che ho nerettato (nuovo neologismo... :asd) perché l’uscita dalla politica di Berlusconi, secondo le sue intenzioni, è (era…) il Quirinale!!! Io credo che non ci arriverà più, ed anche Fini lo crede, per questo adesso si sta smarcando apertamente dal suo “Sdoganatore” e forse ne prenderà il posto… a suo vantaggio c’è da dire, e lo dimostra nel suo incarico di Presidente della Camera, Fini ha il senso delle istituzioni mentre Berlusconi ci si pulisce il didietro tranne incensarle quando servono alla sua causa, ma non a quella politica bensì a quella personale!!!

Cita:
L'unico problema è che per ora la Lega è molto forte

Si, perché ha preso il premio di maggioranza! Ma quando non ci sarà più Berlusca e dovranno correre da soli perché non li vorrà nessuno schieramento (stando a quello che dicono OGGI Fini e Casini, ma ricordiamoci del discorso della coerenza….) conterranno per i voti che prendono e cioè l’8%, magari arriveranno al 10/12% con gli scontenti che fuoriusciranno dal PdL ...ma diciamo pure che varranno molto meno di oggi…

Cita:
Beh, non mi dirai che ora come ora esistono una vera destra e una vera sinistra...

Si, effettivamente esistono ma non contano una beata cippa neanche se per ipotesi, si alleassero!!! :asd

Cita:
….cosi' come di destra è la maggior parte degli italiani

L’italiano medio, storicamente, ha sempre votato Centro perché fondamentalmente odia gli estremismi; e continuerà a farlo (cioè votare al centro…) anche dopo la fuoriuscita di qualsiasi personaggio politico attuale….per questo assistiamo a questa corsa ad occupare il Centro, è quello il ricco serbatoio di voti…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:32 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

E' che per me tra centro e destra cambia poco.... forse perche' tu parli di centro, nel senso di posizione "moderate" e nel contempo io associo i partiti filocattolici a posizioni "conservatrici" che per me sono di fatto di destra.... ma ammetto che puo' essere una mia estremizzazione. Vero e' che se qualche deriva capita non e' mai a sinistra.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
incominciate a preparare le pensione a silvio. :8)

all'estero nenache se lo filano più. é un ex-premier :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
capitano ha scritto:
E' che per me tra centro e destra cambia poco.... forse perche' tu parli di centro, nel senso di posizione "moderate"

Esatto :yes

Cita:
....e nel contempo io associo i partiti filocattolici a posizioni "conservatrici" che per me sono di fatto di destra.... ma ammetto che puo' essere una mia estremizzazione.

Anche questo è vero, non è una estremizzazione soprattutto se guardiamo alle questioni dei diritti civili e sulla vita...

Cita:
Vero e' che se qualche deriva capita non e' mai a sinistra.....

Infatti per l'italiano medio la sinistra è sempre un incognita e quindi ne ha paura (in questo contano anche gli anni e anni di battage...ed ecco perchè gli ex comunisti cercano di portarsi su posizioni più tranquille...) mentre verso destra c'è sempre la posizione "rassicurante" della Chiesa... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 17:31 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

mi sento molto rassicurato in effetti :roll ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 19:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 12 set 2009
Alle ore: 12:53
Marcello ha scritto:
Io mi dissocio da AN, da Fini e da chiunque stia vicino a Berlusconi.
asociale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 19:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 12 set 2009
Alle ore: 12:53
solo un paese sottosviluppato può portare un governo di sinistra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 19:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 12 nov 2004
Alle ore: 20:31
123prova ha scritto:
solo un paese sottosviluppato può portare un governo di sinistra.

come la spagna per dire... un postaccio davvero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]