Oggi è mer 18 feb 2026, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 12:10 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Apro una parentesi: quest'estate il Manchester United ha preso dal Charlton Sean McGinty, difensore centrale capitano dell'Eire U17.. ricordo molto bene il comunicato del Charlton che spiegava come il ragazzo fosse molto bravo ma ovviamente fosse difficile convincerlo a rimanere visto che era una grande occasione etc.. gli facevano tutti gli auguri del caso e soprattutto ringraziavano il Manchester United per essersi comportato in maniera impeccabile, poi leggo le dichiarazioni del Le Havre che li dipingono come avvoltoi, senza cuore, etc... e rimango perplesso :asd

Ah, poco fa ho letto una dichiarazione dell'agente di Pogba in cui dice che tutto è stato fatto secondo le regole e che il Le Havre non può contestare nulla visto che gli mancano delle cose, ovvero un "contract aspirant", un "convention of formation" e un "late-trigger contract"... (non mi intendo di contratti e non so cosa siano in italiano :asd), aggiungendo che hanno speso un sacco di tempo per verificare che tutto fosse a norma e che l'unica cosa che il Le Havre ha è un contratto di "non-solicitation", che non vale fuori dalla Francia.
Si dice che Pogba avesse questo "contract aspirant" ma fosse stato firmato dalla mamma anzichè da lui.

Ho appena letto anche una dichiarazione di Blatter in cui, tra le altre cose, dice che hanno appena giudicato questo caso (Chelsea-Kakuta) in cui c'è un trasferimento dalla Francia all'Inghilterra, ma la maggior parte dei casi che stanno verificando e devono verificare riguardano ragazzi che vanno dall'Africa o dal Sudamerica in Europa, con i club che assicurano che i genitori saranno con loro ma in realtà vengono messi in altre famiglie, e che la maggior parte di essi non sfonderà mai nel calcio e verrà "perso"..
Qualcosa mi dice che in questa "maggior parte" dei casi NON ci siano coinvolte le cattive squadre inglesi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 12:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Ma perché non si fa come in Brasile? ovvero si vieta il trasferimento di giocatori verso l'estero al di sotto dei 18 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 19:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Cita:
Scippo di "baby talenti", condannata anche la Fiorentina

17.09.2009 08.09 di Marco Gori articolo letto 4069 volte

Fonte: Gazzetta dello Sport

Coinvolta nel caso dello scippo di "baby talenti" nella veste di vittima, relativamente al recente passaggio di Michele Fornasier al Manchester United, la Fiorentina nel frattempo è stata condannata dalla FIFA a pagare 600mila euro al Le Havre per l'acquisto, ritenuto illegale, dell'attaccante Mathias Lepiller (21) nel 2006.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=171739

Il moralizzatore Corvino :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 8:59 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

...e meglio soprassedere sull'ingaggio di Babacar :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 9:29 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Ray Bowie ha scritto:
Ma perché non si fa come in Brasile? ovvero si vieta il trasferimento di giocatori verso l'estero al di sotto dei 18 anni.

Perchè non fa comodo ne ai club maggiori ne alla stessa Uefa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 9:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Cita:
...e meglio soprassedere sull'ingaggio di Babacar

Cioè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 10:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Cita:
la Fiorentina nel frattempo è stata condannata dalla FIFA a pagare 600mila euro al Le Havre per l'acquisto, ritenuto illegale, dell'attaccante Mathias Lepiller (21) nel 2006.

bene, ci siamo, iniziano le sentenze a caso

voglio sapere qual'è l'illecito, e perchè la punizione è diversa da quella del chelsea Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 10:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Joecoliere, la Fiorentina non ha bisogno che qualcuno gli imponga di non fare mercato in entrata. Non comprare nessuno è la nostra strategia aziendale. :asd

Parlando seriamente, non ho seguito queste vicende, quindi non ho idea del perchè della differente punizione. Forse c'entra qualcosa il fatto che Lepiller è stato comprato quando era maggiorenne?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 10:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Lore, non ho informazioni precise perché la "mia" fonte (che segue le giovanili dell'Inter ed è molto amico di uno degli osservatori) ha preferito mantenere il riserbo.
Babacar prima di finire in viola, da quello che ho capito, aveva sostenuto più di un provino all'Inter. Il ragazzo aveva convinto ma poi non se ne fece nulla (e la fonte si chiedeva il motivo che ha spinto l'Inter a rinunciare all'ingaggio)...fino a quando ha chiesto al suo amico (l'osservatore), il quale gli ha spiegato che il ragazzo non è stato bocciato per le sue qualità ma perché era rischioso ingaggiarlo (probabilmente era arrivato in Italia clandestinamente).
Da li a poco Corvino se lo portò a Firenze...

In non dico nulla ma Corvino che fa il moralizzatore fa ghignare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 10:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Lore88 ha scritto:
Joecoliere

chiamami Joe :sisi
Lore88 ha scritto:
la Fiorentina non ha bisogno che qualcuno gli imponga di non fare mercato in entrata. Non comprare nessuno è la nostra strategia aziendale. :asd

:ruflez
Lore88 ha scritto:
Parlando seriamente, non ho seguito queste vicende, quindi non ho idea del perchè della differente punizione. Forse c'entra qualcosa il fatto che Lepiller è stato comprato quando era maggiorenne?

eh anch'io ho buttato l'occhio su quella cosa lì, però penso che si parli comunque del momento della firma del primo contratto professionistico del ragazzo, che arrivi a 16 o a 18 anni poco cambia. Attendiamo e vediamo se ci concederanno di sapere qualcosa di più. Sarebbe decente che sul sito della FIFA esistesse almeno un comunicato a riguardo eh...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]