comincia con un bell':asd la stagione dei blues. Partita di #@*§, scelte tecniche iniziali di #@*§, l'unica cosa positiva è stato l'ingresso di Ballack (di m... lo diranno quelli del manchester

) che ha cambiato il match a modo suo.
Dal punto di vista psicologico, questa vittoria è importantissima nella fase iniziale di un ciclo come quello che è appena iniziato, per far si che i giocatori abbiano fiducia nel tecnico. Speriamo abbia un effetto benevolo abbastanza duraturo perchè i problemi da mascherare sono ENORMI
Fine commento "buonista"
Si parte con il solito rombo. Gioco accentrato, e ancelotti sceglie anche di tenere fuori bosingwa per mettere ivanovic, cosicché non si va da nessuna parte. Branislav lancia solo lungo, lampard gioca esclusivamente di sponda, chi entra in possesso palla non ha soluzioni perchè i compagni sono tutti fermi e marcati, e in più occasioni il giocatore in questione non sà cosa farsene del pallone...e gli viene rubato così come si ruba una caramella ad un bambino che guarda per aria!
Primo tempo solo manchester, il goal arriva dopo soli 10 minuti. classica azione di Nani dalla sinistra, si accentra e scarica il destro sul secondo palo, è basso e cech lascia abbastanza abbastanza a desiderare. 1-0, ma avrà modo di rifarsi più volte, rigori compresi.
A fine primo tempo Bosingwa per Ivanovic, cambia qualcosa, si inizia a vedere l'area avversaria, e su una delle tante uscite rivedibili di Foster Ricardo Carvalho in un'insolita posizione di centravanti insacca il tapin in tuffo di testa.
Entra poi Ballack per Mikel. Essien va al centro, mentre Ballack si "staziona" sul centro destra, abbassa le sbarre, e blocca il treno Evrà. Il francese resta a terra, il chelsea continua tra le proteste, e Drogba serve Lampard che trova un goal abbastanza fortunoso con l'aiuto del palo e del solito Foster.
Patrice si rifà, tackle duro su Ballack e giallo per lui. Il tedesco è impassibile. Si continua con Ancelotti che sfrutta i palleggiatori per far passare il tempo nel finale, riuscendoci anche, fino a che Giggs non lancia in profondità Rooney. Scatto e tocco sotto morbido mancino a superare Cech, 2-2 al 93°!!
Si va ai rigori, 4-1 Chelsea e tutti a casa
Fine mini cronaca
Parlando del caso Ballack. Che bbastardo

intervento assolutamente volto a demolire Evrà. Ma oltre al danno (il fallo non sanzionato) anche la beffa (il goal in una situazione di: si gioca o non si gioca?). Assolutamente dalla vostra parte sul discorso sul tedesco, non invece per il punto sollevato da Marianella in cronaca, che eticamente ci può stare, ma sportivamente no. Si perchè si parla tanto di sportività, ma questo sport è basato su un REGOLAMENTO, il quale dice che l'aribtro è colui che deve decidere in questi casi se bisogna interrompere il gioco o se si può continuare, quindi è inutile che ci si lamenti eccessivamente con i giocatori del chelsea per una cosa che se non va bene, va recriminata al consiglio europeo preposto
Detto ciò, avrebbe fatto girare il #@*§ anche a me, ma non può farlo a mente fredda. Marianella come al solito si sà da che parte stà, e lo conferma anche quando vede più regolare che non la posizione di Rooney, ma io non sono tipo da attaccarmi a queste cose, soprattuto dopo una partita giocata di #@*§, segnando un goal di sculata, e uno dal retrogusto Moggiano
Fine sermone
In quanto al Manchester. Ho visto come mi immaginavo la solita fase offensiva ben organizzata col classico 4-4-2, però mancava il surplus. Nani al di là del goal non può essere considerato l'erede di Ronaldo, meglio Valencia, più grintoso e pratico. Condivisibile però, non che azzeccata, la scelta di Ferguson di lasciarlo in panchina per non responsabilizzarlo subito troppo.
Parliamo anche di Foster? Ci limitiamo a dire: portiere inglese, o aggiungiamo altro?
Domanda: Rafael da Silva è infortunato? S'è visto Fabio, ma aver rinunciato a Rafael per scelta tecnica è autolesionista.
Come avete detto, il Manchester parte sempre piano ultimamente, per cui se questi sono solo dei segnali, sono abbastanza incoraggianti. Abbastanza, non troppo. Perchè si trovavano di fronte una squadra mal impostata ma non hanno saputo chiudere la partita.
Al di là di tutto non oso immaginare come ci si senta dopo aver perso una partita in questo modo
Fine post
