Oggi è lun 18 mag 2026, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:40 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Certo, posti i dati riguardanti gli slam vinti, le calssifiche ATP ed i record, e poi chiosi in quel modo.......ma per favore, un pò di coerenza :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:42 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
ACM ha scritto:
Certo, posti i dati riguardanti gli slam vinti, le calssifiche ATP ed i record, e poi chiosi in quel modo.......ma per favore, un pò di coerenza :asd

No, io posto quei dati etc etc per giustificare il fatto di considerare Federer una leggenda.

Come era? Ah si, hai la memoria cortina :asd

"FORSE il più grande, SICURAMENTE, una leggenda"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:48 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ma hai finalizzato quel celebrativo snocciolamento di dati per arrivare alla conclusione che per te forse è il piu' grande, significa che a questa possibilità ci pensi eccome......non prendere in giro l'intelligenza altrui, suvvia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:50 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
rispetto per il piu grande campione di sempre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 12:52 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

ACM ha scritto:
Ma hai finalizzato quel celebrativo snocciolamento di dati per arrivare alla conclusione che per te forse è il piu' grande, significa che a questa possibilità ci pensi eccome......non prendere in giro l'intelligenza altrui, suvvia :asd

Sei tu che prendi in giro l'intelligenza mia :asd

Un conto è pensare che Federer sia il più forte, eventualità che mi riserbo di contemplare.
Un altro è pensare che Federer sia il più forte per aver vinto 14 slam a 27 anni. :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 13:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Un conto è pensare che Federer sia il più forte, eventualità che mi riserbo di contemplare.
Un altro è pensare che Federer sia il più forte per aver vinto 14 slam a 27 anni.

Giusto, ti riservi di contemplare la possibilità che lo svizzero sia il migliore di sempre perchè il suo dritto anomalo è una meraviglia :asd
Mi sembra chiaro che arrivi ad una conclusione del genere per i successi che ha archiviato in carriera a soli 27 anni, diretta conseguenza del suo gioco dominante......ed è li che io obbietto tirando in ballo la solidità delal concorrenza :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 13:04 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Vabbè, alzo le mani :asd

Visto che stai nella mia testa, mi sento come svuotato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 13:19 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
ACM ha scritto:
Cita:
Si potrebbe anche affermare che la loro sfortuna unica è stata quella di essersi imbattuti in un tennista troppo più forte nel loro momento migliore di carriera

Un tennista tanto superiore ed epocale che contro un fantastico terraiolo come Nadal sta sotto 5 finali a 2 negli slam e 9 vittorie a 6 nel computo generale, è proprio un ragionamento che fila il tuo :asd

A parte che, come puoi notare, ho usato il condizionale e ho premesso che era un paradosso (cosa che non hai citato), mi sembra riduttivo classificare Nadal come un semplice terraiolo (considerati anche i risultati sulle altre superfici) e comunque il riferimento era ad altri giocatori (passaggio che tu non hai citato)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 14:37 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Avevo compreso, ma tu l'hai cmq utilizzato per tentare di sminuire il mio punto di vista sulla reale consistenza della concorrenza di Federer, ed io ho pensato fosse giusto farti notare che avevi fatto una considerazione facilmente confutabile, tutto qui ;)
Nadal è un terraiolo, che poi, per mancanza di alternative valide, faccia 3 finali consecutive sull'erba ed una in Australia, non cambia a mio avviso la sostanza ;)
Negli ultimi anni lo spagnolo ha indiscutibilmente fatto vistosi miglioramenti su cemento e soprattutto sull'erba, ma i suoi risultati sono anche la naturale conseguenza di un periodo scarso d'alternative.....ripeto, 10/15 anni fa a Wimbledon manco in semifinale sarebbe arrivato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 14:47 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
ACM ha scritto:
Avevo compreso, ma tu l'hai cmq utilizzato per tentare di sminuire il mio punto di vista sulla reale consistenza della concorrenza di Federer

Credimi, lungi da me tutto ciò ;). Era solo per avvalorare la tesi di Black che sostiene che
Cita:
se ci si mette a fare questo tipo di classifiche basate sulla forza degli avversari si può dire tutto ed il contrario di tutto

Non volevo assolutamente sminuire il tuo punto di vista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]