Oggi è gio 2 apr 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 3:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
"Parlamento, penso a ddl popolare"
Berlusconi: per dimezzare gli onorevoli

"Sto veramente pensando a un ddl di iniziativa popolare per portare i deputati a 300 e i senatori a 150. Perché un testo di iniziativa popolare? Voglio vedere il Parlamento non votare positivamente una legge presentata con il sostegno di milioni di elettori". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi sottolineando l'eccessivo numero di parlamentari. "Non si può pretendere - ha concluso - di essere uno Stato moderno se andiamo avanti così".

Sul Parlamento "ho detto solo che che è pletorico" ha ribadito Berlusconi. "630 deputati sono troppi" e "a causa di questo regolamento per fare una legge ci vogliono venti mesi". "Non si puo' pretendere - ha detto - di essere uno Stato moderno se andiamo avanti così".

Il premier ha affrontato anche l'argomento giustizia. Il caso Mills ''sara' ancora una volta un boomerang che rafforzerà la mia parte politica e indebolirà la sinistra e i suoi giudici'', ha detto ed è tornato sulla separazione degli ordini giudiziari: ''Ho garantito più volte che non mi ritirerò dalla politica se non quando sarà diventata legge dello Stato la separazione degli ordini'' tra ''il giudice che giudica e l'avvocato che accusa''. Berlusconi ha aggiunto che c'è un progetto: ''lo stiamo preparando e immagino sarà fatto nel prossimo anno'':

In conclusione Berlusconi ha parlato anche delle prospettive del Pdl:" L'obiettivo del Popolo della Libertà è molto di più del 40 per cento. I sondaggi ci danno al 45 per cento e io al nostro congresso ho indicato come obiettivo il 51 per cento, come risultato da attingere nei prossimi anni per il nostro partito".

La Russa:"Firmeremo Ddl Parlamento"
Il ministro della difesa Ignazio La Russa commenta la proposta di ddl di iniziativa popolare avanzata dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per diminuire il numero dei parlamentari: "E' un atto di delicatezza ma forse è superflua. Berlusconi sa che i deputati del Pdl hanno già votato questa legge". "La mia riposta - dice il ministro - è che mi sembra giusto fare in contemporanea anche una legge di iniziativa parlamentare".

tgcom

Lungi da me il voler difendere Silvio ma se facesse davvero questa cosa sarebbe solo da applausi questa volta.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 4:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 17 ago 2004
Alle ore: 21:58
:rofl :rofl se passa stiamo in dittatura quasi al 100% :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 6:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Se contestualmente si torna alle preferenze allora è una cosa ottima.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 9:03 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
se passa stiamo in dittatura quasi al 100%

Dipende COSA passa.

Siamo uno dei Paesi con più parlamentari AL MONDO. E considerando che il parlamento italiano ci costa 1 MILIARDO E 600 MILIONI di euro, dimezzarlo significa anche dimezzare (o quasi) i costi.

Quindi favorevole al dimezzamento, con giudizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 9:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Considerando ultimamente come sta insultando il Parlamento, credo che il buon Silvio lo voglia fare solo per accrescere i suoi poteri, e non per diminuire i costi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Dipende COSA passa.

Siamo uno dei Paesi con più parlamentari AL MONDO. E considerando che il parlamento italiano ci costa 1 MILIARDO E 600 MILIONI di euro, dimezzarlo significa anche dimezzare (o quasi) i costi.

Quindi favorevole al dimezzamento, con giudizio.

Tra boiate varie ancor di più
Cita:
Considerando ultimamente come sta insultando il Parlamento, credo che il buon Silvio lo voglia fare solo per accrescere i suoi poteri, e non per diminuire i costi.

No,accelerebbe solamente ciò che fa l'esecutivo.Del resto è più che giusto,con 2 camere le leggi ci mettono secoli a passare,con una andrebbe tutto più rapido...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 14:14 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

raffoilbaffo ha scritto:
esatto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 14:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ok allora continuiamo a tenerci 1000 parlamentari, manco fossimo lo stato più grande dell'universo :uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 19:18 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
cioè...già il fatto che ci sia camera + senato...a che servono??una basta ed avanza,come in moolti paesi è cos'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mag 2009, 21:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

effino ha scritto:
cioè...già il fatto che ci sia camera + senato...a che servono??una basta ed avanza,come in moolti paesi è cos'...
levare una tra camera e senato già è una proposta migliore di quella di dimezzare i deputati..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]