Oggi è dom 5 apr 2026, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Junger II ha scritto:
Enri ha scritto:
La prescrizione non è un proscioglimento vero e proprio,semplicemente si estingue il reato perchè l'imputato non ha più la possibilità di dimostrare la propria innocenza ne di redimersi dalle colpe ;)

Sì, e il CSM non c'entra niente col diritto costituzionale.
E piantala dai.
Il proscioglimento si ha per due motivi:
1) assoluzione
2) non luogo a procedere
Il non luogo a procedere si ha per tanti motivi tra i quali
x) prescrizione
Quindi la prescrizione E' un proscioglimento VERO e PROPRIO

PRESCRIZIONE -> NON LUOGO A PROCEDERE -> PROSCIOGLIMENTO

Studia.

= Porcata--- :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Ticinese ha scritto:
mi basta sapere che poteva rinunciare alla prescrizione per dimostrare la sua innocenza, cosa che non ha fatto ed evidentemente 1+1=2, ne deduco che era colpevole.

Che deduzione del càzzo :asd E' difficile che uno rinunci alla prescrizione.

Cita:
Se uno viene accusato di un reato ed è innocente tale è la voglia di dimostrarlo che rinuncia alla prescrizione.

Ma chi lo dice?
La casistica dice l'esatto contrario, cioè che è difficile che una persona rinunci alla prescrizione, che è un'assoluzione CERTA, per allungare i tempi del giudizio (1), giudizio che è tutt'altro che certo(2).
Anche se si è innocenti.

(1) a maggior ragione in un paese in cui i processi durano anche DIECI ANNI
(2) perchè è difficilissimo che durante lo svolgimento di un processo si possa prevedere come sarà il giudizio... non è che l'imputato a metà processo dice "be' sicuramente mi giudicheranno innocente quindi tanto vale che rinunci alla prescrizione"

Dire che una persona DEVE rinunciare alla prescrizione e per di più sostenere che una mancata rinuncia indica COLPEVOLEZZA è veramente un pensiero giuridicamente ridicolo e moralmente offensivo.

Cita:
SENTENZA DEFINITIVA, poi bisogna anche vedere come è nata la prescrizione, era ad un passo dalla condanna per le prove inequivocabili, per fortuna è arrivata la prescrizione prima della formalizzazione della condanna.

Ah, era a un passo dalla condanna? Fonte?
Voglio proprio vedere ora :asd
Tra l'altro, sai di chi è la colpa della prescrizione nel caso Craxi vero? Sai come si è sviluppato quel processo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Ticinese ha scritto:
mi basta sapere che poteva rinunciare alla prescrizione per dimostrare la sua innocenza, cosa che non ha fatto ed evidentemente 1+1=2, ne deduco che era colpevole. Se uno viene accusato di un reato ed è innocente tale è la voglia di dimostrarlo che rinuncia alla prescrizione.
SENTENZA DEFINITIVA, poi bisogna anche vedere come è nata la prescrizione, era ad un passo dalla condanna per le prove inequivocabili, per fortuna è arrivata la prescrizione prima della formalizzazione della condanna.

Ticinese...ma tu ancora ci parli? :grin Gurda che quando si ama si ama...e si passa sopra a tutteccose...se Berlusconi spara a qualcuno domani saranno qui a scriver caxxate per dimostrare che ha fatto bene e non ha commesso reato.... :grin

il solo fatto che per Junger e pochi altri Berlusconi e la destra siano perfetti e senza possibilità di trovargli un difetto e vadano sempre difesi anche quando la schifezza è palese, questo essere sempre a favore senza mai pronunciarsi contro, è la dimostrazione che scrivono senza una caccola di onestà intellettuale...e allora è inutile dialogarci...poi è gente che neanche ce le ha le chiappe in Italia....ed anche questo è molto indicativo... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Io la prescrizione la considero come sentenza definitiva. Non credo di aver mai avuto dubbi sulla colpevolezza di una persona quando sento il termine prescrizione. Anche conoscendo l'iter giudiziario di questa persona e gli incarti relativi al processo si giunge sempre alla conclusione che si è salvato per prescrizione. Non mi è mai capitato di sentire di un prescritto il cui processo o le cui prove a suo carico lasciassero intendere che fosse innocente. La prescrizione è un mezzo di chi alle prese con processi che vanno male o prove inoppugnabili, preferisce non affrontare più il processo e non venir assolto ma nemmeno condannato, non avendo appunto possibilità di venire assolto. Chi invece ha la possibilità di venir assolto, accetta il processo e rinuncia alla prescrizione assumendo oneri finanziari che poi verranno restituiti con gli interessi ad assoluzione avvenuta. Ma è soprattutto il guadagno morale ad indurre un innocente a rifiutare la prescrizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:37 
scusate, non ho tempo di cercare io notizie più certe e precise e quindi non ne sono certo, ma mi è giunto all'orecchio che Berlusconi abbia detto che il parlamento è un inutile impiccio e va tolto di mezzo, senza aspettare che lo facciano i parlamentari ma con una consultazione popolare, perchè "sarebbe come pretendere di chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare natale".
Risulta anche a voi? Se sì, chiamate la neuro, questo è pazzo :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:39 
trovato :asd

CONFINDUSTRIA: BERLUSCONI IL RIVOLUZIONARIO. SEPARAZIONE CARRIERE PER I GIUDICI. PARLAMENTARI? CAPPONI A NATALE
...E si rivolge al ''suo Parlamento: Abbiamo un ''Parlamento pletorico'' riformabile solo con ''una legge di iniziativa popolare'' perche' ''non si puo' chiedere ai capponi o ai tacchini di anticipare il Natale''. ''Dobbiamo fare i conti - prosegue - con una legislazione che deve essere migliorata, il presidente del consiglio non ha nessun potere. D'altra parte, si capisce, perche' la Costituzione e' stata fatta dopo il fascismo e quindi ha dato tutti i poteri al Parlamento, che e' pletorico. E' chiaro che per arrivare a ridurlo dovremo fare una legge di iniziativa popolare perche' non si puo' chiedere ai capponi di anticipare il Natale''.

fonte: http://www.asca.it/copertina-CONFINDUST ... -1361.html

aiuto :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
La democrazia non c'è più, era malata quando ha preso il potere. Ora si è in un limbo tra stato autoritario e democrazia, ma si avanza a passi spediti verso l'autocrazia.
E NAPOLITANO IL COMUNISTA DOV'È?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ticinese ha scritto:
Io la prescrizione la considero come sentenza definitiva. Non credo di aver mai avuto dubbi sulla colpevolezza di una persona quando sento il termine prescrizione. Anche conoscendo l'iter giudiziario di questa persona e gli incarti relativi al processo si giunge sempre alla conclusione che si è salvato per prescrizione. Non mi è mai capitato di sentire di un prescritto il cui processo o le cui prove a suo carico lasciassero intendere che fosse innocente. La prescrizione è un mezzo di chi alle prese con processi che vanno male o prove inoppugnabili, preferisce non affrontare più il processo e non venir assolto ma nemmeno condannato, non avendo appunto possibilità di venire assolto. Chi invece ha la possibilità di venir assolto, accetta il processo e rinuncia alla prescrizione assumendo oneri finanziari che poi verranno restituiti con gli interessi ad assoluzione avvenuta. Ma è soprattutto il guadagno morale ad indurre un innocente a rifiutare la prescrizione.

A parte che continuo ad aspettare che documenti questo:

Cita:
era ad un passo dalla condanna per le prove inequivocabili, per fortuna è arrivata la prescrizione prima della formalizzazione della condanna.

Era a un passo dalla condanna... FONTE?

Poi come mi aspettavo mostri un'ignoranza di cultura giuridica da fare paura:

Cita:
Non credo di aver mai avuto dubbi sulla colpevolezza di una persona quando sento il termine prescrizione.

Prescrizione = colpevolezza è un'equazione che ti qualifica per la persona che sei.

Il tutto facendo finta di ignorare che difficilmente qualcuno rinuncia alla prescrizione, anche se è innocente, primo perchè è un azzardo, secondo perchè allunga i tempi che di per sè sono già lunghissimi.
E terzo perchè, se non nella tua testa, la prescrizione non è in alcun modo indice di colpevolezza.

Vorrei proprio vedere te andare in giro cavalcando una mucca viola e bussare alla porta di tutte le persone che sono state prosciolte per intervenuta prescrizione... "tu sei colpevole!!" e "potevi rinunciarci e andare avanti altri 4 5 9 anni col processo!!!" e "avevi qualcosa da nascondere eh!!!".
Sai cosa ti risponderebbero? Sai dove ti direbbero di mettertelo il tuo "guadagno morale"? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 15:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

eternabari ha scritto:
scusate, non ho tempo di cercare io notizie più certe e precise e quindi non ne sono certo, ma mi è giunto all'orecchio che Berlusconi abbia detto che il parlamento è un inutile impiccio e va tolto di mezzo, senza aspettare che lo facciano i parlamentari ma con una consultazione popolare, perchè "sarebbe come pretendere di chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare natale".
Risulta anche a voi? Se sì, chiamate la neuro, questo è pazzo :asd

O forse sei tu che sei disinformato, visto che ha espresso posizioni già note e che la riforma del parlamento non è che un aspetto della riforma della legge elettorale e del sistema politico, di cui si è ampiamente discusso negli ultimi mesi, ma che dico mesi ANNI :asd
Hai presente quella cosa che si chiama "presidenzialismo" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 16:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tarantolato ha scritto:
poi è gente che neanche ce le ha le chiappe in Italia....ed anche questo è molto indicativo... :grin

Invece un utente che ha come nick "Ticinese" le chiappe ce le ha, in Italia?
Ma perchè ogni tuo post mi fa venire in mente l'immagine del calciatore che sputa ma ha il vento contro e lo sputo gli arriva in faccia? :pork

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]