LA REPUBBLICA SI METTE A GIOCARE SPORCO.
MILANO - Alla festa per il Milan 2008 Noemi Letizia e la madre erano al tavolo presidenziale. Lo dimostrano le foto pubblicate da Repubblica.it, ricavate da un video ufficiale di Milan Channel. Alla festa era naturalmente presente Silvio Berlusconi, il quale non ha ancora risposto alle dieci domande poste da Repubblica sulla vicenda.
GUARDA LE IMMAGINI
GUARDA IL VIDEO
Nelle immagini si vede il presidente Mediaset Fedele Confalonieri, che le commenta così alle agenzie di stampa: "Era una festa con 900 persone... che ne sai chi ti mettono accanto". Dietro il tavolo, si vede in piedi l'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti.
Da notare che per la seconda volta c'è una prova della presenza della ragazza napoletana, a quei tempi minorenne, a un tavolo di alta rappresentanza. Come rivelato da Repubblica, Noemi era seduta al tavolo d'onore della presidenza del Consiglio anche il 19 novembre 2008, alla cena in onore degli imprenditori, a Villa Madama.
CASINI: "RISPONDA" - Berlusconi deve rispondere alle dieci domande di Repubblica? "Penso di sì". A dirlo è Pier Ferdinando Casini, arrivato a Parma per sostenere la candidatura a presidente della Provincia del deputato Mauro Libè. Il leader dell'Udc, pochi secondi prima di entrare nell'ufficio del sindaco Pietro Vignali, ha poi aggiunto: "Berlusconi a ogni campagna elettorale se ne inventa una nuova: voleva abolire le province e infatti andiamo a votare per le province che sono tutt'altro che abolite. E adesso pensa di ridurre il numero dei parlamentari. Bene, che li riduca, noi votiamo a favore, ma lo sfidiamo a fare questa proposta subito, ufficialmente in Parlamento".
IL PD RACCOGLIE FIRME - Il deputato del Pd Francesco Laratta sta lavorando a una interpellanza urgente che verrà depositata lunedì alla Camera. Conta di arrivare a ben oltre le 30 firme necessarie perché diventi obbligatoria una risposta del governo. "Non ci sono intenti volgari o plemici -afferma- vogliamo dare a Berlusconi l'opportunità di chiarire una volta per tutte la questione e difendere l'istituzione della presidenza del Consiglio".
L'HUFFINGTON POST - La stampa internazionale sembra più interessata di quella italiana alla vicenda. Anche il celebre quotidiano online Huffington Post chiede a Berlusconi di rispondere alle dieci domande.
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... nieri.html
Dunque incredibilmente la repubblica fa sapere che la stampa internazionale è + interessata di quella italiana alla facenda e cita l'Huffington Post fornendo il link alla pagina il giornale invita Berlusconi a rispondere. Se nonchè subito se si guarda l'articolo ci si accorge che Laura Kiss, l'autrice dell'articolo, è giornalista della stessa La repubblica!
Laura Kiss
Journalist of La Repubblica Representative of Nobel Peace prize Betty Williams in Italy
Una breve ricerca su google e si scopre la descrizione più completa.
Laura Kiss, born in Rome, freelance journalist of La Repubblica Affari e Finanza weekly supplement in the foreign section, multimedia, science, health, fashion and design.
Kiss contributes to: I viaggi di La Repubblica, Salute, Espansione, Riflessi, Link, and the Local daily papers of the Espresso group. In 2001, she published with Baldini & Castoldi Opengate, History of a Success. In 2002 she published with Soiel International E-learning, Education of the XXI Century. Telemedicine, Technologies for the Health is in the process of being published.
Representative of Nobel Peace Betty Williams in Italy, president of World Centers of Compassion for Children Italia Onlus, she runs the project “City of Peace for Children in Basilicata”.
http://www.huffingtonpost.com/laura-kiss
eccola attiva su La Repubblica
http://www.repubblica.it/supplementi/af ... krada.html
Dunque la repubblica ora manda in giro i suoi sodali per il mondo per farsi pubblicità e per poter dire che anche ai giornali esteri chiedono a Berlusconi di rispondere alle domande quando in realtà si tratta di iniziative private di giornalisti di La Repubblica che collaborano con testate estere che pubblicizzano la cosa.
Insomma, certamente i giornali che chiedono a Berlusconi di rispondere ce ne sono ma La Repubblica ora si è messa a giocare sporco...