Oggi è mar 7 apr 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:
La differenza è che quando leggi un giornale come l'Economist o il FT non hai mai la sensazione, diffusa quando invece hai tra le mani Rep., che il bombardamento che dici te sia gratuito.
E' spesso legato invece a questioni economiche... perchè, parliamoci chiaro, lì hanno ancora il senso della misura... Noemi è molto meno importante di una finanziaria.
Mica sono come il PD.
Tipo, io un articolo come questo su Repubblica non l'ho MAI letto:
http://www.economist.com/opinion/displa ... d=13576167
Mentre una roba tipo... le 10 domande di Rep. a Berlusconi... con tanto di video... e lamentele risentite perchè B non risponde... è roba tutta italiana.

Ma mica avevi detto che lo criticavano solo sull'economia? Io vedo tutt'altro. Concordo sul fatto che repubblica si limita a fare una strana opposizione, non toccando molti tasti dolenti e scegliendone altri. Non parla quasi mai di conflitto di interessi, mancanza di rispetto dei giudici, leggi ad personam, non parla mai di quello che dicono Travaglio e Grillo, quasi fossero censurati anche lì. È una opposizione strana, limitata a differenza di Annozero che è più completa. Quasi come se ci sia un controllo nascosto anche su repubblica.

Non che mi possa aspettare molto da chi pensa che FT e Times siano lo stesso giornale, ma c'è una certa differenza tra "criticano B soprattutto per l'economia" e "criticano B solo per l'economia".
L'italiano non è un'opinione.

Vabbè, Repubblica (dove scriveva Travaglio fino a pochi anni fa) fa parte del complotto berlusconiano... ooooook.
Noodles bei compagni che ti ritrovi :sisi

edit: ah Travaglio ci scrive ancora su Repubblica :rofl
http://www.repubblica.it/rubriche/cartacanta/index.html
"Non parla mai di quello che dice Travaglio uèèè"
Ma se ci scrive! :rofl

Ultima modifica di Junger II il mar 19 mag 2009, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Junker il Dottor Tarantolato ti prescrive pasticche di sorca da prendere due volte al giorno, non puoi continuare così.... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Sì, salutami Federica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Junger II ha scritto:
Sì, salutami Federica.

la mia amante...nonostante io conviva, la sega mi affascina sempre, non ne abuso ma diciamo che tutto fa brodo...nel tuo caso potrebbe essere un valido aiuto..ma ricordati non abusarne che diventi cieco.... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 12:53 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
:boni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 13:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Ma questa è la scoperta dell'acqua tiepida. In Italia non esiste un solo quotidiano leggibile. Repubblica è di parte, come lo sono tutti gli altri. Ma fosse solo la faziosità il problema, la cosa sarebbe ancora digeribile, perché non è che negli altri Paesi i quotidiani non siano schierati: lo sono eccome. Ma con una differenza, almeno si sforzano di dare un'immagine di obiettività nel riportare le notizie, sono faziosi nello scegliere i fatti da ergere a notizia e nell'interpretarle, ma non nel riportare quei fatti.
Da noi invece non ci poniamo limiti, scegliamo i fatti che convengono alla nostra causa politica, li interpretiamo come ci suggerisce il capetto di turno senza uno straccio di rispetto per astrusi concetti come logica e ragionamento, ed in piu' i fatti riusciamo spesso anche ad inventarceli, ci inventiamo leggi inesistenti, ci inventiamo dichiarazioni mai fatte, ci fatti di cronaca mai accaduti.
L'importante è che la verità non si metta mai tra noi ed i nostri piani editorial-politici.

E siccome il controllo della stampa e delle tv è in gran parte in mano al capetto destroso del momento, questo diviene egemonia subculturale con il corollario dell'immancabile rincoglionimento di una plebe già di per sé quasi geneticamente ossessionata dal bisogno di avere un capetto da venerare o odiare.

Se fossimo un popolo di menti libere, Berlusconi non sarebbe né odiato né amato, ma piu' banalmente ignorato o deriso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 13:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Junger II ha scritto:
Ticinese ha scritto:
Junger II ha scritto:
La differenza è che quando leggi un giornale come l'Economist o il FT non hai mai la sensazione, diffusa quando invece hai tra le mani Rep., che il bombardamento che dici te sia gratuito.
E' spesso legato invece a questioni economiche... perchè, parliamoci chiaro, lì hanno ancora il senso della misura... Noemi è molto meno importante di una finanziaria.
Mica sono come il PD.
Tipo, io un articolo come questo su Repubblica non l'ho MAI letto:
http://www.economist.com/opinion/displa ... d=13576167
Mentre una roba tipo... le 10 domande di Rep. a Berlusconi... con tanto di video... e lamentele risentite perchè B non risponde... è roba tutta italiana.

Ma mica avevi detto che lo criticavano solo sull'economia? Io vedo tutt'altro. Concordo sul fatto che repubblica si limita a fare una strana opposizione, non toccando molti tasti dolenti e scegliendone altri. Non parla quasi mai di conflitto di interessi, mancanza di rispetto dei giudici, leggi ad personam, non parla mai di quello che dicono Travaglio e Grillo, quasi fossero censurati anche lì. È una opposizione strana, limitata a differenza di Annozero che è più completa. Quasi come se ci sia un controllo nascosto anche su repubblica.

Non che mi possa aspettare molto da chi pensa che FT e Times siano lo stesso giornale, ma c'è una certa differenza tra "criticano B soprattutto per l'economia" e "criticano B solo per l'economia".
L'italiano non è un'opinione.

Vabbè, Repubblica (dove scriveva Travaglio fino a pochi anni fa) fa parte del complotto berlusconiano... ooooook.
Noodles bei compagni che ti ritrovi :sisi

edit: ah Travaglio ci scrive ancora su Repubblica :rofl
http://www.repubblica.it/rubriche/cartacanta/index.html
"Non parla mai di quello che dice Travaglio uèèè"
Ma se ci scrive! :rofl

A dire il vero io leggo molte critiche al conflitto di interessi, alle leggi ad personam all'immunità ed al controllo della tv sui giornali inglesi. Parlano di tutto ma soprattutto di quello.

Resistenti all'arrampicata gli specchi di casa tua, dove li hai comprati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Quindi:
Il Times -> invece era il Financial Times
Hai detto che lo criticano solo sull'economia -> invece avevo detto che quello era l'aspetto principale
Repubblica censura Travaglio -> invece Travaglio ci tiene una rubrica fissa.

Sì, mi sto proprio arrampicando sugli specchi :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Ross23 ha scritto:
Ma questa è la scoperta dell'acqua tiepida. In Italia non esiste un solo quotidiano leggibile. Repubblica è di parte, come lo sono tutti gli altri. Ma fosse solo la faziosità il problema, la cosa sarebbe ancora digeribile, perché non è che negli altri Paesi i quotidiani non siano schierati: lo sono eccome. Ma con una differenza, almeno si sforzano di dare un'immagine di obiettività nel riportare le notizie, sono faziosi nello scegliere i fatti da ergere a notizia e nell'interpretarle, ma non nel riportare quei fatti.
Da noi invece non ci poniamo limiti, scegliamo i fatti che convengono alla nostra causa politica, li interpretiamo come ci suggerisce il capetto di turno senza uno straccio di rispetto per astrusi concetti come logica e ragionamento, ed in piu' i fatti riusciamo spesso anche ad inventarceli, ci inventiamo leggi inesistenti, ci inventiamo dichiarazioni mai fatte, ci fatti di cronaca mai accaduti.
L'importante è che la verità non si metta mai tra noi ed i nostri piani editorial-politici.

E siccome il controllo della stampa e delle tv è in gran parte in mano al capetto destroso del momento, questo diviene egemonia subculturale con il corollario dell'immancabile rincoglionimento di una plebe già di per sé quasi geneticamente ossessionata dal bisogno di avere un capetto da venerare o odiare.

Se fossimo un popolo di menti libere, Berlusconi non sarebbe né odiato né amato, ma piu' banalmente ignorato o deriso.

Mah, che i giornali italiani facciano schifo è vero.
Per esempio il giornalismo d'inchiesta e la collaborazione giornalisti-inquirenti sono morti e sepolti da un pezzo.
Però da qui a dire che anche Repubblica è colluso... Repubblica quella di DeBenedetti... quella del falso dossier Nigergate... vuol dire essere fuori dalla realtà eh.
Spero che tu non intendessi questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Junger II ha scritto:
Quindi:
Il Times -> invece era il Financial Times
Hai detto che lo criticano solo sull'economia -> invece avevo detto che quello era l'aspetto principale
Repubblica censura Travaglio -> invece Travaglio ci tiene una rubrica fissa.

Sì, mi sto proprio arrampicando sugli specchi :sisi

C’è un collaboratore di lusso che Repubblica tiene nascosto, relegato alle cronache locali o in uno scantinato del sito internet. Come se avesse Kakà e lo tenesse sempre in panchina. Non solo, appena può gli dà delle grandi legnate in testa, per mano del suo vicedirettore con delega sulla giudiziaria. Una cosa normale? Certo, i lettori di Repubblica possono leggere Marco Travaglio ogni domenica, ma solo quelli torinesi. Lì ha una rubrica settimanale dove risponde a una lettera (con il vezzo di un autoritratto firmato dal disegnatore Mannelli), su questioni di varia umanità cittadina: i grattacieli che rovinano Torino, le barriere architettoniche a Racconigi, il sindaco. E i processi? E i corrotti in Parlamento? E i deputati amici dei mafiosi? Di quelli Travaglio parla ad Annozero, da Fazio, sull’Unità, su Micromega, nei libri con Gomez, quasi mai su Repubblica.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=261579
piccolo stralcio della stampa allineata. Vedo che prendi solo quello che ti fa comodo.
BALLE, PARLANO MENO DI ECONOMIA E PIÙ DI ALTRI FATTI.
VERITÀ, HO CONFUSO FINANCIAL TIMES DAL TIMES. Mi scredita completamente questo fatto. Quello che ho riportato non vale più, sei matto? Che errore grave che ho fatto, ora sono impresentabile, molto meno del corruttore presidente del consiglio. Lui certamente merita la carica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]