Oggi è lun 30 mar 2026, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 13:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
WASHINGTON - Una storia di amore materno estremo sta spaccando in due l’America. Nikolas Evans, un giovane di 21 anni che voleva sposarsi e avere figli, è stato ucciso in una rissa a Bedford nel Texas. E la madre Missy Evans, di 42 anni, divorziata, ha ottenuto che gli fosse prelevato lo sperma da morto per fecondare una volontaria. La donna non ha ancora trovato chi porterà a termine la gravidanza, ma è certa di riuscirci. «Alleverò io il figlio di Nikolas nella sua memoria» ha dichiarato. «Nikolas mi aveva persino detto che nome voleva dargli». Il giovane, caduto a terra sbattendo la testa in seguito a un pugno, è morto di trauma cranico il 5 scorso.

L'AUTORIZZAZIONE - La madre ha subito consultato un urologo, che la ha assicurata che anche da morto avrebbe potuto diventare padre, e ha chiesto l’autorizzazione al tribunale. Avutala, ha predisposto per la conservazione dello sperma e si è messa alla ricerca di una “surrogate mother”, come vengono chiamate le donne che si prestano a essere fecondate a pagamento, in genere per dare figli a coppie dove la moglie non può concepire. «Non c’è stata contestazione da parte di nessuno» ha affermato il suo legale, Mark Mueller.

LA CONTESTAZIONE - La contestazione è tuttavia esplosa quando la vicenda è diventata pubblica. Parte dei media si sono schierati per Missy Evans, scrivendo che fa solo la volontà del figlio, parte contro, scrivendo che l’idea di fare di un morto un padre è macabra. Anthony Mayo, il direttore del Centro di etica e di responsabilità pubblica del Texas, ha obiettato che la donna vuole “rimpiazzare” egoisticamente il figlio perduto con il nipote. Art Caplan della Università della Pennsylvania ha ammonito che «il giorno che apprendesse la verità, un bambino nato in queste circostanze potrebbe avere seri problemi». Secondo Caplan, nell’ultimo decennio si sono verificate in America circa mille vicende analoghe. Ma, ha precisato, «mi risulta che alla fine le madri, le mogli, le fidanzate dei defunti abbiano sempre rinunciato al progetto: so solo di figli in provetta di padri destinati a morire in breve tempo ma ancora vivi al momento della fecondazione». Missy Evans ha confutato le critiche: «Ho altri due figli - ha spiegato - e li ho consultati, insieme col mio ex marito, con altri familiari, con amici. Siamo tutti d’accordo e sappiamo che Nikolas sarà felice della nostra decisione».

Ennio Caretto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 21:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Ennio Caretto si distingue come sempre per la qualità dei suoi articoli.

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ogni giornalista ha il suo compito..... :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 19:48 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Paradossalmente, mi sembra una bella cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 22:16 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
non c'è niente di male secondo me...non cambia molto rispetto ad un figlio il provetta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
come niente di male ? ma siamo matti ? questo e' solo egoismo...non c'e motivo se non questo...non c'e motivo per fare figli se non l'egoismo ..il mondo e' gia sovvrapopolato...che adotti qualcuno sua mamma invece di fare ste schifezze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 12:17 
Io credo ci siano feste da rispettare con piu spirito di popolo
Ah ops

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
non capisco questo sindacare sul personale.....

é illegale?? no

ma basta di fare l'inquisizione.....o almeno cercate di rispettare le scelte altrui che non sono vostre e non sono sindacabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 14:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
oh!

come credete che l'abbia avuta Julietta, il nostro Giannacecco, ché non gli tira da vent'anni?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 apr 2009, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
noodles ha scritto:
oh!

come credete che l'abbia avuta Julietta, il nostro Giannacecco, ché non gli tira da vent'anni?!

:rofl :rofl :rofl

:grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]