Oggi è mer 4 mar 2026, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 1:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Stoner resta imprendibile
Pedrosa, degenza lunga

Nell'ultima giornata dei test a Losail l'australiano fa segnare il miglior tempo davanti a Lorenzo e Valentino Rossi. Frattura al radio distale sinistro per lo spagnolo caduto ieri

LOSAIL (Qatar), 3 marzo 2009 - L'ultima giornata di test in Qatar esalta Casey Stoner. L'australiano si è confermato il più veloce sin dai primi giri, riuscendo a realizzare il miglior tempo dopo una caduta senza conseguenze. "Mi sì è chiuso lo sterzo", ha dichiarato Stoner che, tornato in sella, ha inanellato una successione di 6 giri veloci sull'1'56" basso con addirittura due puntate sull'1'55", la migliore delle quali ha fermato il tempo sull'1'55"744 (a sei decimi dal suo miglior giro in gara lo scorso anno). "Sono ovviamente contento del tempo che sono riuscito a fare e del passo che ho tenuto, ma avremmo voluto fare un maggior numero di giri per fare altre prove - ha detto l'australiano -. La scivolata in ingresso alla curva 2 è stata molto simile a quella dello scorso anno, praticamente da dritto. Sono rientrato con l'altra moto subito dopo, ma con l'asfalto così infido abbiamo preferito fermarci un po' prima, perché le condizioni erano ulteriormente peggiorate. Il polso è andato abbastanza bene. Mi fa meno male rispetto a Sepang anche se la mobilità non è migliorata molto".
ROSSI TERZO - Secondo tempo per Jorge Lorenzo che ha effettuato la simulazione di gara nel corso della quale ha realizzato un ottimo 1'56"733. "Ho trovato la strada giusta per la messa a punto della moto, riuscendo a sfruttare molto meglio le gomme Bridgestone - ha detto Lorenzo- Spero di avere ancora margine di miglioramento. Al momento Stoner è imbattibile, ma bisognerà vedere la sua tenuta alla distanza". Per la Yamaha di Valentino Rossi terza posizione, con un 1'56"972 fatto segnare al trentesimo dei 75 giri percorsi. L'italiano ha continuato a provare componenti elettroniche, faticando a scendere sotto l'1'57".
FRATTURA PER PEDROSA - Senza Dani Pedrosa, caduto malamente ieri (la Tac ha evidenziato una frattura al radio distale sinistro, domani verrà operato a Barcellona), l'Honda si accontenta dell'ottavo tempo di Andrea Dovizioso (1'57"449). Sesta la Suzuki di Loris Capirossi (1'57"233), ultimo tempo per Marco Melandri, che sul finire è riuscito a scendere sotto l'1'59".
Questi i tempi di oggi:
1. Stoner (Aut, Ducati) 1'55"744 (31 giri)
2. Lorenzo (Spa, Yamaha) 1'56"733 (82)
3. Rossi (Ita, Yamaha) 1'56"972 (75)
4. Vermeulen (Aus, Suzuki) 1'57"224 (70)
5. Hayden (Usa, Ducati) 1'57"225 (53)
6. Capirossi (Ita, Suzuki) 1'57"253 (42)
7. De Puniet (Fra, Honda) 1'57"401 (77)
8. Dovizioso (Ita, Honda) 1'57"449 (74)
9. Edwards (Usa, Yamaha) 1'57"515 (46)
10. De Angelis (Rsm, Honda) 1'57"591 (61)
11. Elias (Spa, Honda) 1'57"804 (66)
12. Kallio (Fin, Pramac) 1'57"938 (54)
13. Canepa (Ita, Ducati) 1'57"946 (50)
14. Takahashi (Jap, Scot) 1'58"412 (61)
15. Toseland (Gbr, Yamaha) 1'58"786 (51)
16. Melandri (Ita, Hayate) 1'58"851 (73)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 20:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
In Qatar Stoner è sempre stato un'ira did Dio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 0:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da sportmediaset.it

Dovizioso: "Deluso da Melandri"
"Lorenzo sbruffone, Sic ha talento"

Andrea Dovizioso, dopo 7 anni di gavetta, è pilota ufficiale Honda HRC. Un premio fedeltà? "La fedeltà non basta. Se avessi fatto una stagione alla De Angelis non mi avrebbero preso". Il Dovi lancia anche qualche frecciatina ai suoi avversari storici: "Melandri mi ha un po' deluso per il comportamento che ha avuto. Lorenzo ha un atteggiamento da sbruffone". Complimenti sinceri però a Marco Simoncelli: "Lui è un talento e adesso è maturato".

Intervistato da Riders Italian Magazine, Dovizioso illustra pregi e difetti dei colleghi. Su Melandri: "Si è arreso e non ha più cercato di adattarsi". Su Lorenzo: "E' molto, molto strano. Ha un atteggiamento da sbruffone. Questo non vuol dire che lo sia. Ma è quello che comunica. Si vede che è costruito, non naturale".

Su Simoncelli: "Adesso è maturato. Non credo che la crescita sia stata frutto solo dell'intelligenza. Penso sia stato aiutato". Da chi? "Da Valentino. Essendo suo amico, se l'è preso a cuore e gli ha fatto capire dove sbagliava". Sul suo nuovo compagno Dani Pedrosa: "Mi piacerebbe avere un rapporto rilassato, anche se credo che venga influenzato da Puig. Dani è un ragazzo tranquillo. Poi quando ci sono altre persone con lui, cambia".

Dovizioso, poi, spiega da dove nasca il fatto di essere così silenzioso e riflessivo: "Ho sempre avuto un carattere deciso e riflessivo, forse per il rapporto che hanno avuto i miei genitori, un po' burrascoso. Per anni hanno litigato in casa. Mettendomi nel mezzo non ci stavo bene. In questo modo sono stato obbligato a maturare, a capire cosa mi serviva per farmi stare bene".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 1:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

La crisi colpisce ancora:
l'Ungheria chiede il rinvio

Ufficializzata la richiesta alla Dorna (che ha accettato), non si disputerà il GP in programma il 20 settembre. Lavori bloccati per il difficile reperimento dei fondi e per un inverno molto piovoso

BUDAPEST (Ungheria), 11 marzo 2009 - Rinvio al 2010. È la richiesta giunta oggi alla Dorna, detentrice dei diritti del Motomondiale, dagli organizzatori del nuovo GP d'Ungheria, che era in programma il prossimo 20 settembre nei pressi del Lago Balaton. La richiesta deve solo essere ratificata dalla Federazione internazionale ma la decisione è stata presa, per quest'anno niente GP.
EST - Le motivazioni sono quelle che è facile immaginare, crisi finanziaria internazionale su tutte. Il difficile reperimento dei fondi per il completamento dei lavori in pista ha costretto gli organizzatori a chiedere il rinvio. In aggiunta alla complicata situazione finanziaria dei Paesi dell'Est europeo ha poi colpito duro anche l'inverno, quest'anno particolarmente piovoso. I lavori hanno subito diversi rallentamenti, inevitabile dunque la richiesta alla Dorna e conseguente rinvio all'anno prossimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 12:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Il team Gresini fa 13
L'obiettivo è stupire

Toni Elias, che avrà a disposizione una Honda ufficiale, e Alex De Angelis puntano a inserirsi nella lotta tra i grandi. L'ex iridato della 125 non nasconde le ambizioni: "Piloti e moto giustificano le nostre speranze". Il boss della Dorna Ezpeleta: "Obiettivo è ridurre i costi. E dal 2010 moto in pista solo il sabato e la domenica"

MILANO, 18 marzo 2009 - "In 13 anni da team manager nel Motomondiale non ho mai fatto la comparsa. Nel 2009 avremo un pilota potenzialmente vincente come Elias su una Honda ufficiale e un giovane di talento come De Angelis. Puntiamo a toglierci delle belle soddisfazioni". E' un Fausto Gresini pimpante quello che annuncia i propositi del suo team per la stagione della MotoGP, che partirà il 12 aprile in Qatar.
CON EZPELETA - Al suo fianco, oltre ai piloti Toni Elias e Alex De Angelis e all'ospite Franco Baresi ("Vorrei che il Milan fosse nella situazione dell'Inter, che ha già vinto lo scudetto"), c'è il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta. Un segnale importante. I team privati in periodo di crisi sono un tesoro da conservare e il boss del Motomondiale annuncia la sua ricetta: "Siamo una realtà sana. Certo, come tutti dobbiamo fare i conti con una crisi importante. Ma non restiamo a guardare. La strada non può che essere quella di una riduzione dei costi. Già quest'anno abbiamo lavorato in questo senso. Ma la vera svolta ci sarà nel 2010. E' praticamente certo che i GP si svolgeranno su due giorni e non più su tre. Questo aiuterà le Case. Mi piacerebbe poi che il venerdì i box fossero aperti per i tifosi che volessero avere autografi e fare due chiacchiere coi loro eroi". Quello di soli 18 piloti al via della stagione è un falso problema secondo Ezpeleta: "Correre in MotoGP non è per tutti. Vogliamo solo il meglio. Una griglia di 20, massimo 22 piloti, è l'ideale. E ci arriveremo già l'anno prossimo. La Superbike? C'è spazio per tutti e la sua ascesa non mi disturba. Noi siamo un mondo a parte".
STAI SU, ALEX - L'anno scorso, all'esordio in MotoGp, ha fatto intravvedere il suo indubbio talento, rovinando la stagione con qualche caduta di troppo e facendo i conti con una moto non sempre competitiva. L'obiettivo per il 2009 di Alex De Angelis, che guiderà una RCV 211 che sulla carta non ha molto da invidiare alle moto ufficiali, è quello di crescere. "L'anno scorso ho fatto buone cose e altre meno. Un paio di volte il podio mi è sfuggito per poco, quest'anno spero di poterlo festeggiare. I primi segnali dalla moto sono incoraggianti. Da parte mia devo avere più continuità". Anche Gresini lo sprona: "Nel 2008 è finito in terra diverse volte perchè smaniava dalla voglia di dimostrarsi un pilota all'altezza della categoria. Ora ha tutto per trovare continuità".
GUASTAFESTE - Toni Elias, dopo l'anno con qualche luce e troppe ombre alla Ducati, torna all'ovile, insieme a quel Fausto Gresini che ha saputo valorizzarlo: "Sarà una stagione difficile ed eccitante. Lavorare con Gresini e guidare ancora una Honda è un grande stimolo per fare bene. Avrò a disposizione una moto praticamente ufficiale con un gran potenziale: voglio inserirmi nella lotta al vertice".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]