Oggi è dom 29 mar 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 0:16 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Scusa Noodles, prima dici che la Chiesa essendo stato a parte non deve impicciarsi dei problemi politici dell'Italia e poi mi citi l'art.21 della costituzione ?

a parte che non l'ho detto (:asd), comunque sì, ma cosa c'entra? La censura è antidemocratica e anticostituzionale comunque.

Cita:
Chiedere è lecito, hanno chiesto e le autorità Israeliane hanno ottemperato alla richiesta, non vedo dov'è il problema, illuminami tu.

ma come dov'è il problema? :asd

se gli Stati Uniti ci "chiedessero" (verbo scorretto, quello giusto è "far pressione") di mettere a morte un criminale dell'11 settembre che si nasconde in Italia, e noi accettassimo di calpestare il nostro ordinamento per paura di chissà quale ritorsione, lo troveresti normale?

Sei cattolico e non ti piace il programma di Luttazzi (o chi per esso)? C'è il telecomando, cambia canale. Perchè devi negare a me la possibilità di vederlo, utilizzando uno strumento odioso come la censura?

Intolleranza e prepotenza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 0:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
noodles ha scritto:
Cita:
Scusa Noodles, prima dici che la Chiesa essendo stato a parte non deve impicciarsi dei problemi politici dell'Italia e poi mi citi l'art.21 della costituzione ?

a parte che non l'ho detto (:asd), comunque sì, ma cosa c'entra? La censura è antidemocratica e anticostituzionale comunque.

Cita:
Chiedere è lecito, hanno chiesto e le autorità Israeliane hanno ottemperato alla richiesta, non vedo dov'è il problema, illuminami tu.

ma come dov'è il problema? :asd

se gli Stati Uniti ci "chiedessero" (verbo scorretto, quello giusto è "far pressione") di mettere a morte un criminale dell'11 settembre che si nasconde in Italia, e noi accettassimo di calpestare il nostro ordinamento per paura di chissà quale ritorsione, lo troveresti normale?

Sei cattolico e non ti piace il programma di Luttazzi (o chi per esso)? C'è il telecomando, cambia canale. Perchè devi negare a me la possibilità di vederlo, utilizzando uno strumento odioso come la censura?

Intolleranza e prepotenza.

Sai che il limite tra la satira e l'essere offensivo è molto ma molto sottile.

Sai che in Italia hanno "chiuso" un programma televisivo come Raiot.

Con l'esempio degli usa sei andato fuori strada, cosa c'entra la vita umana con una trasmissione tv, è un paragone che non sta in piedi, poi continui a citarmi la costituzione Italiana dimenticando forse che sia il Vaticano che Israele sono stati sovrani.

Qualche volta mi sembra che l'intollerante sia tu, ogni cosa che fa il Papa ed il Vaticano è sempre da censurare.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 2:10 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Dragone67 ha scritto:
Poncio ha scritto:
Non scopriamo certo oggi quanto i cattolici siano intolleranti nei confronti di chi la pensi diversamente da loro. ;)

Intolleranti ?

Hanno fatto satira, prendendo per il #@*§ quello in cui credono ed hanno semplicemente espresso il loro disappunto alle autorità Israeliane.

Questa la chiami intolleranza ?

Per me l'intolleranza e dire ai Cristiani di pregare in casa perchè non si vogliono costruire Chiese.

Byez

Se il Papa crede che l'ateismo degradi l'uomo non mi sembra che rispetti l'altrui opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 13:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Sai che il limite tra la satira e l'essere offensivo è molto ma molto sottile.

Dunque mi vuoi dire che il "sentirsi offeso" è una buona ragione per violare la Costituzione, operando la censura? La suscettibilità, più o meno elevata, di un singolo cittadino o di un gruppo di essi può essere una valida giustificazione ad andare contro la Costituzione?

ti sentisse Berlusconi, ti avrebbe già nominato portavoce ufficiale :asd

Cita:
Sai che in Italia hanno "chiuso" un programma televisivo come Raiot.

Appunto, altro schifo.

Cita:
Con l'esempio degli usa sei andato fuori strada, cosa c'entra la vita umana con una trasmissione tv, è un paragone che non sta in piedi, poi continui a citarmi la costituzione Italiana dimenticando forse che sia il Vaticano che Israele sono stati sovrani.

ancora? :asd

Lo so che il Vaticano non può agire DIRETTAMENTE sulle istituzioni italiane: semplicemente, come tutti i gruppi di pressione del mondo, utilizza i suoi lobbysti interni per ottenere ciò che vuole. E io, da cittadino italiano che pretende che i suoi diritti non vengano calpestati da altri, se permetti mi incàzzo come una biscia.

Cita:
Qualche volta mi sembra che l'intollerante sia tu, ogni cosa che fa il Papa ed il Vaticano è sempre da censurare.

eh? :rofl

cioè, io mi indigno perché il Vaticano censura (deprivandomi di un MIO DIRITTO), e il censore sono io? :rofl

ma siamo impazziti totalmente :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 13:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Cita:
cioè, io mi indigno perché il Vaticano censura (deprivandomi di un MIO DIRITTO), e il censore sono io?

Ah perchè sei Israeliano ?

Guardi la tv Israeliana ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 14:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E che c'entra :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 15:19 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
Ah perchè sei Israeliano ?

Guardi la tv Israeliana ?

non rigirare il frittatone, ché hai capito benissimo :asd

sono italiano e guardavo Decameron, e trovo intollerabile che l'abbiano censurato perché il papa, nella sua testa medievale, non ammette la satira religiosa. E dunque, coerentemente, mi imbestialisco quando questo succede anche altrove. E' una questione di principio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]