Oggi è mer 15 lug 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ti ripeto se vai all'estero e chiedi chi e' stato piu' forte tra Beckam e Totti la maggioranza dira' Beckam...voi romani non fate testo .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:21 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
sicuramente l'inglese ha vinto di più...sul valore assoluto beh non saprei rispondere. Forse direi anch'io Totti...sono due fuoriclasse per me...due grandissimi giocatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:59 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Madonna santa ogni pretesto è buono per parlare di Totti :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 18:46 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Giggs11 ha scritto:
Gemini, non capisco come fai a dire che non toglieresti mai Gattuso, ritenendolo superiore a Fabregas, De Rossi, Mascherano :O_O :O_O .

Ti rispondo subito ;)
I "secondo me" li ometto.
Prima dico che Gattuso in coppia con Pirlo è uno dei giocatori che ha caratterizzato il decennio che va a concludersi.
Due Champions League vinte da assoluto protagonista, un mondiale vinto da assoluto protagonista e coppe varie che non perdo tempo a nominare.
Mascherano, Fabregas e De Rossi li ho inseriti tra "gli altri" 6 perchè sono ovviamente centrocampisti eccellenti e non sottovaluto il loro l'enorme valore.

Giggs11 ha scritto:
Soprattutto perchè Gattuso, rispetto a questi, mi sembra decisamente più monodimensionale, grandissimo giocatore anche io sono non lo amo particolarmente.

Gattuso in forma può stare tra i primi 10 al mondo, (non quest'anni), ma mai nella vita allo stesso livello di Essien e Gerrard, o più forte si Fabregas e De Rossi.

Tu non lo ami particolarmente mentre io lo adoro.
Con "monodimensionale" non so bene cosa tu voglia dire... io vedo che Gattuso è stato e continua ad essere un giocatore fondamentale del Milan, non del Pavia (con tutto il rispetto per il Pavia).
E' un giocatore che ha fatto fare figure pessime a gente come Cristiano Ronaldo tanto per citarne uno.
E' l'ultimo ad arrendersi ed il primo ad incitare i propri compagni, ha una personalità e una grinta (caratteristiche che secondo me sono essenziali) che tanti altri meglio dotati tecnicamente si sognano quando vanno a dormire molto ottimisti.
Mi parli di "questi anni" e allora io ti dico che Gattuso probabilmente non l'hai seguito particolarmente bene e con particolare attenzione in questi anni perchè ha avuto, è vero, un calo l'anno scorso.
Ma parliamo di UN anno, non di "anni"... quando comunque l'anno prima era stato tra i giocatori più importanti in assoluto nella vittoria in Champions League e quando quest'anno, fino all'infortunio, è stato indiscutibilmente il migliore della rosa del Milan.
E mi pare ovvio che tutti i giocatori debbano essere in forma per essere visti e giudicati al meglio, non solo Gattuso... altrimenti partitaccie di Essien, De Rossi, Mascherano etc ne ricordo anch'io.
Battute a vuoto ne hanno tutti anche lo stesso Gerrard o Essien che un mio "idolo" da quando giocava al Lione.

Giggs11 ha scritto:
Se poi tu con la frase "giocatori che non toglierei mai dal campo avendoli a disposizione." intendevi dire un'altra cosa, scusami. ;)

Se mi chiedi chi sia o chi siano i migliori centrocampisti del mondo ti rispondo senza esitazioni che sono Gerrard e Pirlo.
Se considero quanto hanno fatto in questi 9 anni ti dico nuovamente Gerrard e Pirlo e che nessuno tra gli altri che ho citato nelle mia lista nemmeno lontanamente si avvicina.
Se invece mi poni un esempio e mi dici: devi giocare la partita della vita e devi scegliere 4 centrocampisti, io ti dico: Pirlo, Gerrard, Gattuso, Essien.
In questo caso prevalgono criteri più soggettivi che mi fanno preferire la grinta, il coraggio etc del Gattuso attuale rispetto ad altri giocatori che per determinate caratteristiche gli sono superiori ma che nel complesso considero "meno" importanti, determinanti etc rispetto a lui.
Spero di essere stato chiaro ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 19:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Chiarissimo.
Tra l'altro volevo scrivere "quest'anno", non "quest'anni".

Per monodimensionale intendo che ha tanta grinta, grandissimo recupera palloni, trascinatore, e tutto quello che hai detto tu, però un De Rossi o un Mascherano senza arrivare a Gerrard, sono più completi, più bravi a inserirsi, a impostare l'azione.
Per questo tendo, come valore assoluto, a preferirgli.

Hai però detto benissimo, Pirlo e Gattuso insieme hanno formato un centrocampo eccezionale, proprio perchè si completavano a vicenda perfettamente, anche da un punto di vista carismatico mi viene da dire.
Non so però se Gattuso singolarmente però sarebbe stato in grado di trascinare il Milan a quei livelli come han invece fatto Gerrard, in parte DeRossi, Tymo e Xavi.

Capisco perfettamente il tuo discorso sui 4 centrocampisti, anche se io non prenderei gattuso. :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 19:22 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Giggs11 ha scritto:
Chiarissimo.
Tra l'altro volevo scrivere "quest'anno", non "quest'anni".

Per monodimensionale intendo che ha tanta grinta, grandissimo recupera palloni, trascinatore, e tutto quello che hai detto tu, però un De Rossi o un Mascherano senza arrivare a Gerrard, sono più completi, più bravi a inserirsi, a impostare l'azione.
Per questo tendo, come valore assoluto, a preferirgli.

De Rossi e Mascherano sono altri due campioni... sono anche più giovani e se Gattuso ha ancora pochi anni a grandissimi livelli, questi due che sono '83 e '84 faranno ancora tanti anni.
Ma se devo scegliere adesso e se avessi dovuto scegliere anni fa avrei sempre e solo detto Gattuso (qui devi fidarti :-) ) e i risultati mi avrebbero e mi hanno dato ragione.

Giggs11 ha scritto:
Hai però detto benissimo, Pirlo e Gattuso insieme hanno formato un centrocampo eccezionale, proprio perchè si completavano a vicenda perfettamente, anche da un punto di vista carismatico mi viene da dire.

Sono ovviamente d'accordo... tanto per il Milan, quanto per la nazionale che ci ha riportato la coppa del Mondo dopo 24 anni, sono stati LA coppia... quella perfetta.

Giggs11 ha scritto:
Non so però se Gattuso singolarmente però sarebbe stato in grado di trascinare il Milan a quei livelli come han invece fatto Gerrard, in parte DeRossi, Tymo e Xavi.

Questo non lo sapremo mai perchè non c'è possibilità di controprova... lo stesso Gerrard giocava e gioca con giocatori come Xabi Alonso e Mascherano...
Tymoshuk a me piace molto ma arriva solo a 30 anni ad un top club europeo (anche se va detto che ha aiutato moltissimo lo Zenit a proporsi nel gotha del calcio europeo).
Su De Rossi possiamo dire che invece c'è una controprova perchè in nazionale (tolto l'ultimo Europeo al quale Gattuso ha partecipato dopo la sua annata peggiore) non ha mai fatto meglio di Gattuso anzi... , non c'è mai stato dubbio che se Lippi e Donadoni avessero dovuto scegliere due tra Gattuso, Pirlo e De Rossi, De Rossi la partita l'avrebbe vista dalla panchina...
...togliamo Donadoni (che comunque è uno che pagano per allenare), Lippi ha vinto tantissimo con la Juve e ha vinto un mondiale, qualcosa probabilmente lo/i portava a fare la mia medesima scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 19:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
La nazionale italiana la seguo molto poco, nel mondiale vinto, gattuso e Pirlo sono stati, con la difesa, la vera forza dell'italia, però se non sbaglio la prima partita DeRossi era titolare.

Per il resto, ho capito il tuo punto di vista, assolutamente accettabile, poi i gusti sono gusti. ;) ;)

ora possiamo tornare a scannarxi su Totti/Beckham.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 19:58 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Giggs11 ha scritto:
La nazionale italiana la seguo molto poco, nel mondiale vinto, gattuso e Pirlo sono stati, con la difesa, la vera forza dell'italia, però se non sbaglio la prima partita DeRossi era titolare.

Solo e soltanto perchè Gattuso era convalescente... era reduce da un'infortunio ;)

Giggs11 ha scritto:
Per il resto, ho capito il tuo punto di vista, assolutamente accettabile, poi i gusti sono gusti. ;) ;)

ci mancherebbe ;)

Giggs11 ha scritto:
ora possiamo tornare a scannarxi su Totti/Beckham.

...Totti nun se discute, SE AMA...
A parte gli scherzi credo che a loro modo siano stati giocatori che hanno caratterizzato come pochi altri gli ultimi 15 anni...
Totti è stato più giocatore "simbolo" di determinati valori perchè ha fatto una scelta coraggiosa e si è legato in tutto e per tutto alla propria squadra del cuore.
Beckham è semplicemente il giocatore più famoso del mondo, magari non lo sarebbe se madre natura non l'avesse fatto belloccio ma è indubbio che tra la fine dei '90 e gli inizi del 2000 è stato un giocatore da fantascienza.

Il Palmares a livello di club è ovviamente tutto dalla parte di David ma a livello di nazionale Totti seppur da comprimario (era anche reduce da un infortunio serio) ha alzato la coppa del mondo, Beckham finora no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 20:35 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
golovko ha scritto:
Intendi centrocampista di ogni genere, dal trequartista al medianaccio, dall'ala d'attacco dal metodista?

ma boooh

Sinceramente anche io prima di aprire il topic ci ho pensato a lungo

Diciamo che è difficile valutare quello che voglio intendere, visto come ci sono molti giocatori polivalenti tra i 'BIG'

Per farla breve bisogna avere un pò di apertura mentale, e considerare centrocampisti tutti quei giocatori che allo stato attuale (in un periodo di un anno e mezzo di partite) hanno bazzicato fondamentalmente nella zona centrale del campo

Per farla breve alcuni esempi:

credo che Kaka attualmente sia ancora un giocatore che parte dal centrocampo (allora centrocampista), il Totti attuale per quanto si possa arretrare è un attaccante, fino al 2003/2005 invece secondo i miei criteri Totti era un centrocampista

Robinho non è un centrocampista
C.Ronaldo non è un centrocampista
Diego è un centrocampista
Il Ronaldinho attuale è un attaccante, quello del Barca che giocava trequartista puro ed andava a prendersi palla nel mezzo era un centrocampista (anche se è moooolto tirata)

Allora la mia lista:

Gerrard
Kaka
Fabregas
Xavi
DeRossi
Xabi Alonso
Diego
Lampard
Cambiasso
Mascherano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma basta dire che Totti ha fatto una scelta coraggiosa rimanendo a Roma...avrebbe dimostrato molto piu' coraggio se avesse avuto le palle di confrontarsi in un altro club e non rimanendo a Roma dove e' coccolato..e dove lo ricordo per rimanere ha chiesto un ingaggio mostruoso che gli e' stato dato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]