Oggi è ven 20 mar 2026, 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Lioncino ha scritto:
Tarantolato penso che enriketto voglia dire che essendo la "gestione" delle aziende sanitarie delegata alle singole regioni la situazione del lazio possa essere diversa da quella di altre regioni (peggiore di altre e migliore di altre ancora) e tale situazione non può sempre essere addebitata allo stato centrale ma bisogna incolpare la singola regione che utilizza in maniera poco efficiente le risorse trasferite dallo stato centrale.

e no attenzione...a parte il principio, mancano i soldi....e i soldi arrivano dallo stato....quindi la situazione è riconducibile (e lo sarebbe cmq) ai nostri politici...non scherziamo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:57 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
guarda che per il principio di perequazione ogni regione ha una quota fissa per abitante tanto che la regione calabria ha la maggior spesa per abitante in tema di sanità con risultati alquanto scadenti mentre la regione lazio ha una spesa sanitaria per abitante superiore a quella della lombardia e del veneto tanto che alla luce del deficit prodotto dalla regione lazio in campo sanitario vi era l'intenzione di commissariare la sanità laziale. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:59 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Tarantolato penso che enriketto voglia dire che essendo la "gestione" delle aziende sanitarie delegata alle singole regioni la situazione del lazio possa essere diversa da quella di altre regioni (peggiore di altre e migliore di altre ancora) e tale situazione non può sempre essere addebitata allo stato centrale ma bisogna incolpare la singola regione che utilizza in maniera poco efficiente le risorse trasferite dallo stato centrale.

Cita:
guarda che per il principio di perequazione ogni regione ha una quota fissa per abitante tanto che la regione calabria ha la maggior spesa per abitante in tema di sanità con risultati alquanto scadenti mentre la regione lazio ha una spesa sanitaria per abitante superiore a quella della lombardia e del veneto tanto che alla luce del deficit prodotto dalla regione lazio in campo sanitario vi era l'intenzione di commissariare la sanità laziale. Wink

Se tu riesci a farglielo capire ti faccio un applauso :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lioncino ha scritto:
guarda che per il principio di perequazione ogni regione ha una quota fissa per abitante tanto che la regione calabria ha la maggior spesa per abitante in tema di sanità con risultati alquanto scadenti mentre la regione lazio ha una spesa sanitaria per abitante superiore a quella della lombardia e del veneto tanto che alla luce del deficit prodotto dalla regione lazio in campo sanitario vi era l'intenzione di commissariare la sanità laziale. ;)

guarda che tu hai semplificato una cosa ben più complicata... :grin mi fate sorridere.... :grin ma poi mi fate sorridere, soprattutto perchè cercate di dirmi che il problema non è l'Italia ma Roma...è questo che mi volete far capire?E non è ridicolo?

Ultima modifica di Dis26022011 il mer 4 feb 2009, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

Cita:
guarda che per il principio di perequazione ogni regione ha una quota fissa per abitante tanto che la regione calabria ha la maggior spesa per abitante in tema di sanità con risultati alquanto scadenti mentre la regione lazio ha una spesa sanitaria per abitante superiore a quella della lombardia e del veneto tanto che alla luce del deficit prodotto dalla regione lazio in campo sanitario vi era l'intenzione di commissariare la sanità laziale. Wink

Se tu riesci a farglielo capire ti faccio un applauso :asd

facile fare del sarcasmo, quando è finita la benzina intellettuale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:36 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:

La mia benzina dovrebbero essere le tue risposte, purtroppo non trovo nessuno stimolo a dialogare con chi produce delle risposte senza contenuto. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

La mia benzina dovrebbero essere le tue risposte, purtroppo non trovo nessuno stimolo a dialogare con chi produce delle risposte senza contenuto. :asd

invece quelle tue hanno un contenuto altamente veritiero e probante delle tue tesi , difatti hai portato a modello un ospedale del nord Italia indagato per DISUMANIZZAZIONE DEI PAZIENTI...

ma soprattutto stai rendendo ridicola una denuncia seria, nel senso che queste cose le ho viste con i miei occhi...per cosa?per fare il tifoso del nord (perchè neanche citi la tua regione, ma sei andato a Torino), per venire a sottolineare che è Roma il problema...

scrivi qualche msg serio, come il topic, invece di riportatci indietro al tempo della Serenissima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:11 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
invece quelle tue hanno un contenuto altamente veritiero e probante delle tue tesi , difatti hai portato a modello un ospedale del nord Italia indagato per DISUMANIZZAZIONE DEI PAZIENTI...

ma soprattutto stai rendendo ridicola una denuncia seria, nel senso che queste cose le ho viste con i miei occhi...per cosa?per fare il tifoso del nord (perchè neanche citi la tua regione, ma sei andato a Torino), per venire a sottolineare che è Roma il problema...

scrivi qualche msg serio, come il topic, invece di riportatci indietro al tempo della Serenissima...

Senti, sei stufoso.

Io non sto pubblicizzando il nord.

Io ho detto che il genere di problemi che tu hai riportato QUI non li ho riscontrati e QUINDI non mi trovo d'accordo con il titolo del topic che fa intendere di un ITALIA allo sbando.

Se tu poi vuoi capire che io sono un leghista che porta al petto lo stemma della serenissima fa pure, in genere è l'atteggiamento di chi attacca perchè non sa come rispondere.

Io non ho MAI detto: che figata il nord che schifo il sud.

TU mi hai messo in bocca quelle parole senza peraltro mai rispondere ai miei topic ma estrapolando solo alcune frasi che ti facevano comodo per portare avanti sto flame del cavolo.

Ripeto che con te non è si è in grado di portare avanti una discussione che preclude una visone del mondo che non sia la tua.

Tu parli di accuse all'ospedale delle molinette. Cosa vuoi che ti dica? Io quelli che (PURTROPPO) ho sentito e che PURTROPPO sono dovuti andare li ne hanno sempre parlato bene.

Se poi dobbiamo indagare su ogni ospedale del mondo scommetto che si troverà sempre qualche magagna.

Io non ho detto che sono perfetti e che mi viene quasi voglia di ammalarmi per finirci dentro. Ho detto che quel genere di problemi (posti letto e assistenza immediata) io qui in veneto, o meglio nella provincia di venezia, non li ho mai sentiti e che quindi il titolo del topic è fuorviante.

Questa è la mia esperienza a riguardo. Puoi accettarla opppure no, devi rispettarla, cosa che non rientra nei tuoi canoni a quanto pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

Senti, sei stufoso.

Io non sto pubblicizzando il nord.

Io ho detto che il genere di problemi che tu hai riportato QUI non li ho riscontrati e.

neanche io fino ad un mese fa... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se tu poi vuoi capire che io sono un leghista che porta al petto lo stemma della serenissima fa pure, in genere è l'atteggiamento di chi attacca perchè non sa come rispondere. dai questa impressione, mica è colpa mia...

Io non ho MAI detto: che figata il nord che schifo il sud. ed infatti io non l'ho scritto
TU mi hai messo in bocca quelle parole senza peraltro mai rispondere ai miei topic ma estrapolando solo alcune frasi che ti facevano comodo per portare avanti sto flame del cavolo. sono cose che hai scritto tu riportate per filo e per segno

Ripeto che con te non è si è in grado di portare avanti una discussione che preclude una visone del mondo che non sia la tua. ma io ho controbattuto con fatti che sono facilmente riscontrabili anche usando internet...se tu scrivi portando ad esempio le molinette, è mio diritto dimostrarti che anche li c'è parecchio schifo eppure non fa parte della regione Lazio
Tu parli di accuse all'ospedale delle molinette. Cosa vuoi che ti dica? Io quelli che (PURTROPPO) ho sentito e che PURTROPPO sono dovuti andare li ne hanno sempre parlato bene. ma guarda che io sono dieci anni che aimè giro per ospedali e questo schifo è la prima volta che me lo trovo davanti, a Roma stanno chiudendo 5 ospedali, ma ora lo stanno facendo ed ora sta andando tutto in crisi

Se poi dobbiamo indagare su ogni ospedale del mondo scommetto che si troverà sempre qualche magagna. qualche magagna ci sta....lo schifo no...mica siamo nel terzo mondo, o si?...

Io non ho detto che sono perfetti e che mi viene quasi voglia di ammalarmi per finirci dentro. Ho detto che quel genere di problemi (posti letto e assistenza immediata) io qui in veneto, o meglio nella provincia di venezia, non li ho mai sentiti e che quindi il titolo del topic è fuorviante. il titolo del topic è fuorviante ma chi sa leggere può ben capire quello che scrivo, in italiano abbastanza corretto credo.....basta leggere quanto ho scritto... tu parli addirittura di provincia, ma guarda che anche nel Lazio chi vive in provincia ha molti meno problemi...in tutti i sensi...
Questa è la mia esperienza a riguardo. Puoi accettarla opppure no, devi rispettarla, cosa che non rientra nei tuoi canoni a quanto pare.
rientra nei miei canoni riconoscere taluni atteggiamenti lontano un miglio...non ti preoccupare che non sono nato ieri...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]