Oggi è ven 20 mar 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Al nord la situazione è un po'meglio che al sud(io con un dito praticamente affettato e una fasciatura maldestra di un infermiera a genova ho dovuto aspettare 5h in sala d'attesa),cmq in generale si può dire che per i casi gravi in italia ci sono bravi medici che riescono a tirarti fuori ma per le cose banali c'è un tale caos e una lista d'attesa bestiale(dovuta anche a certa gente che va al pronto soccorso pure per un prurito vaginale)che diventano critiche

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
enriketto ha scritto:
Posso dirlo in tutta sincerità? Dalle mie parti queste cose non succedono e non ho mai sentito nessuno lamentarsi degli ospedali della zona.

Attualmente mio nonno è ricoverato in ospedale (da 2 giorni) per un ulcera e non ha avuto nessuna difficoltà a trovare un letto. Anzi ce l'ha pure mia mamma che sta la di notte a seguirlo.

Quindi, per quanto io sia solidale con te Tarantolato e con tutti quelli che hanno i tuoi problemi, non mi sento di concordare sulla generalizzazione che fate della sanità italiana.

Scusami tanto, ma dove ho generalizzato?Io parlavo di quanto succede a Roma, che è una città Italiana, la capitale per la precisione...sono sicuro che ci saranno realtà migliori e peggiori nel resto d'Italia, sono sicuro anche che una piccola città da meno problemi a riguardo...ma la situazione è vergognosa cmq...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:58 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Scusami tanto, ma dove ho generalizzato?Io parlavo di quanto succede a Roma, che è una città Italiana, la capitale per la precisione...sono sicuro che ci saranno realtà migliori e peggiori nel resto d'Italia, sono sicuro anche che una piccola città da meno problemi a riguardo...ma la situazione è vergognosa cmq...

Allora hai sbagliato a scrivere il titolo del topic.

La questione della grandezza della città non c'entra nulla, perchè alle Molinette di Torino non esistono questi problemi.

Inoltre i problemi di Roma non rappresentano l'italia, anche se ne è la capitale. Senza considerare che il servizio sanitario è gestito dalla regione, non dal governo.
Quindi prenditela con la tua regione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

Allora hai sbagliato a scrivere il titolo del topic.

La questione della grandezza della città non c'entra nulla, perchè alle Molinette di Torino non esistono questi problemi.
.

A parte che la tua è una polemica cretina, scusami se mi permetto...a me fanno ridere alcuni di voi che pensano di essere chissachì perchè vivono la..

poi tanto per farti vedere che quello che affermi è falso, ti posto una cosa che ricordavo di aver letto sul corrsera:

Malasanita': morti sospette alle Molinette di Torino, avviata indagine

TORINO

Avviata un'indagine per la morte di due pazienti del reparto di cardiochirurgia all'ospedale torinese "Le Molinette". Le fiamme gialle, che stamane si sono recate nel presidio sanitario per acquisire della documentazione e ascoltare testimoni, sospettano irregolarita' nelle cartelle cliniche per nascondere eventuali errori commessi durante la terapia. Per ora non ci sono indagati e non sono stati emessi avvisi di garanzia. (Agr)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

poi se non erro, le Molinette erano al centro di altre indagini per presunta disumanizzazione dei pazienti...mi sembra trapelarono anche delle foto...ma di che caxxo stiamo a parlà? :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:38 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
A parte che la tua è una polemica cretina, scusami se mi permetto...a me fanno ridere alcuni di voi che pensano di essere chissachì perchè vivono la..

Ossignorebenedetto. :asd
Chi polemizza sei te che non sai portare avanti una discussione senza prenderla nel personale.

Si io sono molto orgoglioso di come funzionano le cose qui, anche se potrebbero andare molto meglio. E' un male? Non credo.

Ma non è questo il punto. Io non sono d'accordo sul generalizzare (il titolo del topic parla di italia, non di Roma), tu parli degli ospedali e non dell'ospedale di Roma.

Tu dici che non conviene ammalarsi in italia, io dico che non conviene ammallarsi in generale, ma solo in alcune zone dell'italia è sconveniente ammalarsi.

Tu riporti la tua esperienza che è negativa, io riporto la mia che è postivia.

Cita:
poi tanto per farti vedere che quello che affermi è falso, ti posto una cosa che ricordavo di aver letto sul corrsera:

Malasanita': morti sospette alle Molinette di Torino, avviata indagine

TORINO

Avviata un'indagine per la morte di due pazienti del reparto di cardiochirurgia all'ospedale torinese "Le Molinette". Le fiamme gialle, che stamane si sono recate nel presidio sanitario per acquisire della documentazione e ascoltare testimoni, sospettano irregolarita' nelle cartelle cliniche per nascondere eventuali errori commessi durante la terapia. Per ora non ci sono indagati e non sono stati emessi avvisi di garanzia. (Agr)

Io non affermo il FALSO. Modera i termini.

I deficienti (tali dottori) esistono in tutti i luoghi di lavoro e in tutto il mondo. Problemi del genere sono accaduti anche in cliniche private con i controcazzi, ciò non significa che la sanità fa schifo.

La tizia in toscana che falsava le cartelle cliniche, notizia di pochi giorni fa, è sintomo che la sanità è malata o che si trattava solo di una povera pazza?

Io delle molinette, per chi (purtroppo) c'è stato, ne ha parlato solo bene. Conosco gente che dalla Calabria va alle Molinette per farsi curare (soprattutto per i tumori).

Non scherziamo per favore, in italia abbiamo dei centri ospedalieri che sono tra i più importanti d'europa. A mestre abbiamo la nuova "banca degli occhi" che è PRIMA in europa come servizio e qualità.

Io concordo con te che in molte zone d'italia la situazione sia critica, ma per piacere NON diciamo che l'italia fa schifo in quanto sanità, perchè non è vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

Si io sono molto orgoglioso di come funzionano le cose qui, anche se potrebbero andare molto meglio. .

Sei orgoglioso di un posto dove si mette in pratica la disumanizzazione dei pazienti... :grin ok chiudiamola qui, ti faccio i complimenti per come funziona dalle tue parti...qui manca il letto, li ti trattano come una bestia...è molto meglio andare alle Molinette,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:50 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
Sei orgoglioso di un posto dove si mette in pratica la disumanizzazione dei pazienti... Mr. Green ok chiudiamola qui, ti faccio i complimenti per come funziona dalle tue parti...qui manca il letto, li ti trattano come una bestia...è molto meglio andare alle Molinette,

Non si può parlare con te. Mi rassegno.

In ogni caso le Molinette sono a Torino (a ovest di Milano) mentre, come è scritto sotto il mio avatar, io abito a Venezia (a est di milano) circa a 400 km di distanza da torino, forse una 50ina di km più vicina di Roma, ma nulla più.

Quindi io sono soddisfatto di come funziona la sanità in VENETO e stop. E mi ripeto per l'ultima volta sperando di essere finalmente capito: essendo la sanità un servizio regionale prenditela con il Lazio e non con l'italia.

Saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:
Sei orgoglioso di un posto dove si mette in pratica la disumanizzazione dei pazienti... Mr. Green ok chiudiamola qui, ti faccio i complimenti per come funziona dalle tue parti...qui manca il letto, li ti trattano come una bestia...è molto meglio andare alle Molinette,

Non si può parlare con te. Mi rassegno.

In ogni caso le Molinette sono a Torino (a ovest di Milano) mentre, come è scritto sotto il mio avatar, io abito a Venezia (a est di milano) circa a 400 km di distanza da torino, forse una 50ina di km più vicina di Roma, ma nulla più.

Quindi io sono soddisfatto di come funziona la sanità in VENETO e stop. E mi ripeto per l'ultima volta sperando di essere finalmente capito: essendo la sanità un servizio regionale prenditela con il Lazio e non con l'italia.

Saluto

che ridere...quindi Le Molinette sono a Torino...Tor Vergata a Roma...San Vincenzo a Taormina.....essendo ospedali che dipendono dalle regioni, non rappresentano casi di malasanità italiana....

perfetto! con me non si può parlare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:35 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Tarantolato penso che enriketto voglia dire che essendo la "gestione" delle aziende sanitarie delegata alle singole regioni la situazione del lazio possa essere diversa da quella di altre regioni (peggiore di altre e migliore di altre ancora) e tale situazione non può sempre essere addebitata allo stato centrale ma bisogna incolpare la singola regione che utilizza in maniera poco efficiente le risorse trasferite dallo stato centrale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]