Oggi è gio 2 apr 2026, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio Eluana
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 10:51 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Il corriere ha scritto:
Eluana trasferita a Udine nella notte

Il neurologo: «Il sondino non verrà staccato per i primi tre giorni». Davanti alla clinica esponenti di associazioni

MILANO - Beppino Englaro ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione per portare via la figlia Eluana dalla clinica di Lecco dove è ricoverata. E il trasferimento è avvenuto nella notte: attorno alle 5,30 l'ambulanza che trasportava la ragazza è arrivata alla casa di cura La Quiete della città friulana, dove si potrà dare corso al decreto dei giudici milanesi che hanno autorizzato, fin dal luglio scorso, papà Beppino a interrompere alimentazione e idratazione artificiali della giovane.

IL NEUROLOGO- La conferma del trasferimento era arrivata dal neurologo di Eluana, il prof. Carlo Alberto Defanti: «Mi spiace solo di non poter accompagnare Eluana perché ho degli impegni a cui non posso rinunciare». Defanti ha inoltre spiegato che il protocollo è lo stesso messo a punto un mese fa quando Eluana avrebbe dovuto essere accolta nella clinica Città di Udine: «Il sondino non verrà staccato e per i primi tre giorni si continuerà a nutrirla artificialmente, allo scopo di permettere al personale di verificare la situazione. Dopo questi tre giorni, senza staccare il sondino, verrà sospesa l'alimentazione». Inoltre, a quanto si è appreso, l'équipe che darà corso all'interruzione del trattamento vitale si costituirà in una associazione per meglio regolare i rapporti giuridici con la struttura che ospiterà Eluana.

DAVANTI ALLA CLINICA - Fuori dalla clinica Beato Talamoni di Lecco , il solito via vai dei pazienti ha lasciato spazio all'attesa di un gruppetto di giornalisti, che avevano avuto il sentore che quella di lunedì potrebbe essere «la sera» che Beppino Englaro aspettava da tempo. Ma anche esponenti di diverse associazioni che hanno sempre difeso il «diritto alla vita» di Eluana Englaro. Sono giunti la presidente nazionale dei genitori scuole cattoliche, Maria Grazia Colombo, e un esponente del Movimento per la Vita, Antonella Vian, che ha portato una foto di Eluana, una bottiglia d'acqua, una pagnottella e una candela. «Trovo terribile questo trasferimento fatto in piena notte come se ci fosse qualcosa da nascondere - ha detto Maria Grazia Colombo -. Rispetto le decisioni del padre ma i figli non sono nostri, non sono di nessuno ed Eluana ha tutto il diritto di vivere». «Io ho portato pane e acqua perché è tutto quello di cui Eluana ha bisogno per vivere - ha detto invece Antonella Vian - io so che Eluana non vuole morire e visto non può urlarlo lei, lo grido io».

L'ASSESSORE - E anche, l'assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia, il lecchese Giulio Boscagli, si è unito al gruppo di persone fuori dalla clinica: «Sono qui - ha detto l'assessore - per una testimonianza che è in sintonia con quello che Regione Lombardia e il suo presidente Roberto Formigoni hanno sostenuto finora». Secondo Boscagli, infatti, «siamo in presenza di una sentenza assolutamente incomprensibile e di prese di posizione - ha aggiunto - che rischiano di portare a morire una ragazza gravemente disabile, ma in vita e lodevolmente accudita». Proprio per questo il titolare della Famiglia in Lombardia si augura ancora un ravvedimento da parte degli Englaro: «Speriamo ancora che tutto questo non avvenga».

L'APPELLO DEL VESCOVO DI UDINE - E un accorato «appello alla coscienza di tutti» è stato lanciato subito dal vescovo di Udine, mons. Pietro Brollo, per far continuare a vivere Eluana Englaro. «Faccio appello alla coscienza di tutti - ha scritto mons. Brollo - perché quanti hanno chiaro di essere al cospetto di una persona vivente non esitino a volerne e ad esigerne la tutela, mentre - ha aggiunto - quanti dubitano ancora abbiano la sapienza e la prudenza di astenersi da qualsiasi decisione irreparabile».

"Eluana ha tutto il diritto di vivere"...... ma non di morire con dignità.....

Talebani :vom

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 11:54 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
io so che Eluana non vuole morire

scommetto che te l'ha detto in sogno la madonna incoronata.

ma vaffancùlo, Colombo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:03 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Prepariamoci al teatrino... sono già arrivati un anatema dalla Chiesa e uno "stiamo valutando" di Sacconi. Valutando cosa? Potesse mandare l'esercito l'avrebbe già mandato. Per fortuna non può. Da ora in poi ho la sensazione che, anzichè trattare la situazione col rispetto e col riserbo che ci vorrebbe, si finirà ad assistere ad un gigantesco reality. Spero di sbagliarmi, ma non credo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 10:24 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Tratto da Repubblica:

Eluana, Sacconi non si arrende
"Valutiamo l'idoneità della clinica"

ROMA - Il governo sta valutando l'idononeità della casa di riposo 'La Quiete' di Udine e le modalità del ricovero di Eluana per il suo 'ultimo viaggio'. Non si arrende il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi e, attraverso il Gr1 Rai, fa sapere che il caso Englaro non è chiuso.

"Abbiamo chiesto alla Regione Friuli informazioni circa il grado di abilitazione di questa casa di riposo", ha dichiarato il ministro nell'intervista radiofonica, "perché lo stesso ricovero sembra sia stato realizzato con un fine di accudimento". E ha aggiunto: "Mio dovere è quello di non girarmi dall'altra parte di fronte a un tema così grande e, nel dubbio, insisto nel prendere la posizione che ho già preso, anche a nome del governo".

-------------

A nome del Governo? Berlusconi sta tacendo sulla questione (e una volta tanto lo apprezzo), Fini ha chiesto rispetto per la famiglia, il governatore del Friuli Tondo ha chiesto un po' di sacrosanto silenzio.

Il ministro (con la m rigorosamente minuscola) sa di cosa parla? A me sembra sempre più un fondamentalista religioso in preda a crisi di lucidità, le sta provando tutte, senza più vergogna. Siamo oltre ogni limite, ma quand'è che qualcuno della sua coalizione gli dice di fermarsi? Praticamente abbiamo un integralista che ha deciso che se le sentenze contrastano coi suoi principi bisogna ostacolarne in ogni modo l'applicazione. Qualcuno mi trovasse le sette differenze tra Sacconi e l'omologo iraniano, io non ci riesco.

Tra parentesi: ho letto anche le dichiarazioni sulla volontà di Eluana da parte della Roccella e di altri teocon. Non sapevo se ridere o rabbrividire. Non hanno letto neanche la sentenza (o hanno omesso le parti scomode) arrivando a dire che si basa tutto su una dichiarazione fatta da Eluana a 12 anni, ignorando tutte le sue amiche chiamate a testimoniare, tutta l'analisi della personalità fatta a completamento delle dichiarazioni dei testi per accertare che non fossero solo parole a caldo dopo eventi spiacevoli. Questa è malafede, signori. E non è solo malafede, è anche Mala Fede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 10:33 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Ma Sacconi che càzzo è, un ministro o una Furia?

Cita:
Questa è malafede, signori. E non è solo malafede, è anche Mala Fede.

che calembour da Pulitzer :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
che figo Egli^ :asd

Il fatto che la coalizione non intervenga a riguardo vuo dire solo una cosa secondo me: sfruttare al meglio un eventuale "successo" oppure evitare di scottarsi troppo in caso di "insuccesso"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
questa è una di quelle storie che servono a distrarre il popolino fesso, un fatto che dovrebbe rimanere strettissimamente privato, nell'ambito familiare, viene gettato in piazza a mò di telenovela e sottoposto al giudizio di chi non sa niente di queste situazioni.....avanti così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:55 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
La cosa scandalosa e' che di casi come questi ne succedono a migliaia in maniera silenziosa ogni girono... ma su questa povera ragazza si sta sciacallando per puri fini propagandistici...

Han lasciato morire Woitila, ma questa deve vegetare in saecula saeculorum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
capitano ha scritto:
La cosa scandalosa e' che di casi come questi ne succedono a migliaia in maniera silenziosa ogni girono... ma su questa povera ragazza si sta sciacallando per puri fini propagandistici...

Han lasciato morire Woitila, ma questa deve vegetare in saecula saeculorum

le cose scandalose sono molte...come i nostri politici che si dichiarano tutti profodamente cristiani, le cose sono due, o non sanno cosa significa il termine o sono degli ipocriti certificati, visto che sono tutti risposati, pieni di soldi, spesso rubano e infrangono le leggi...però al momento di prendere posizione, sono tutti Cristiani ahaha che ridere...e i tifosi li tutti ad abboccare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:00 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
La lasciassero andare in pace....

Il nostro problema è che la gente sembra incapace di farsi gli affaracci propri nella vita. Succede con i gay, con l'aborto, con la morte assistita... se i trogloditi rompiballs iniziassero a farsi un paio di cacchietti loro, il mondo sarebbe un posto più sereno.

Ma molto più sereno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]