Oggi è mer 21 gen 2026, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Vedrete se non ho ragione.... si parla INSISTENTEMENTE da mesi di Abramovic pronto a gettare la spugna, anche perché con la crisi economica in atto, aggravata (per lui) dal crollo del prezzo del petrolio, la sua situazione finanziaria non è più così florida.... Certo, se Terry non fosse scivolato in quel modo a Mosca oggi la storia potrebbe essere diversa, ma la storia (passata) non si può riscrivere.... E anche se rimanesse la squadra sarebbe totalmente da rifondare: è palese che Drogba vuole cambiare aria, e che lo stesso blocco difensivo non è più granitico come un tempo. A centrocampo la mazzata è stata che la partenza per limiti di età di Makelele è coincisa col gravissimo infortunio di Essien: la squadra nn ha pertanto alcun giocatore di contenimento a centrocampo, Obi Mikel, che con Mourinho era un prospetto interessante, senza di lui sembra destinato a rimanere un fiore mai sbocciato. Con queste lacune non si vince niente, soprattutto in England dove trovi un Manchester superpotenza in ogni reparto e su tutti i fronti. Inutile guardare alla Champion's: in queste condizioni la Juve vince facile, e se anche non sarà così più avanti arriverebbero lo stesso ManUtd e soprattutto l'inarrestabile Barcellona di quest'anno....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Non voglio fare lo sborone a oltranza, ma li abbiamo veramente massacrati. MAS-SA-CRA-TI.

Sinceramente io ero molto ottimista perchè a occhio avevo notato un leggero miglioramento di condizione atletica della squadra e questa era veramente l'ultima chiamata per il campionato, ma più che una vittoria del fisico è stata una vittoria tattica....i blues non ci hanno veramente capito un #@*§ dall'inizio alla fine, loro allenatore in primis.
Penso che addirittura il risultato stia anche stretto, con un cinismo maggiore e qualche errore arbitrale di meno, si sarebbe potuto dilagare a livelli imbarazzanti. E' stata una vittoria del gruppo, era importante ritrovare la fame di successi e superare il dopo-sbornia di inizio stagione, ma in ogni caso c'è ancora molta strada da fare, aspetto la gara col Wigan per riprendere la fiducia per la lotta al titolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 11:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Sulla questione Ronaldo: sicuramente la presenza di Berbatov lo assolve dai compiti realizzativi che aveva lo scorso anno, quindi in un certo senso è tornato a occupare più o meno la sua posizione naturale, ma c'è anche da dire che il suo score al momento è penalizzato sia dal ritardo di condizione dovuto all'intervento dello scorso agosto, e sia a un appannamento sul piano fisico dopo aver giocato 4000 partite nella scorsa stagione, il che è umano e naturale.

E comunque per me ieri è stato il migliore in campo con Giggs e Rooney, avrebbe pure segnato una doppietta con una terna arbitrale decente.

Sul Chelsea: io penso invece che il 90% del tracollo dei blues sia a causa di Scolari, che ha stravolto completamente il tipo di gioco e la mentalità che questa squadra ha tenuto per anni. Con più o meno gli stessi giocatori (a parte Deco che, come avevo previsto, è sparito appena i gradi hanno iniziato a scendere, veramente imbarazzante) ha voluto costringere inglesi, africani, francesi, tedeschi ecc. a un gioco che va diametralmente contro alle loro caratteristiche tecniche e tattiche. E' come voler allenare una scimmia a guidare una bicicletta. Magari ci riesci, ma non la guiderà mai come un ciclista.

Tra parentesi fare un gioco del genere in Premiership è una mossa suicida a prescindere, dato che tutte le squadre giocano su ritmi velocissimi e sulla forza fisica, e il calcio dinoccolato e di fioretto è destinato al fallimento, vedasi anche la finaccia di Juande Ramos.

Il risultato è che questo Chelsea vince di goleada in trasferta contro le piccole che tra le loro mura sono costrette ad aprirsi ed inevitabilmente subiscono l'abissale differenza qualitativa, ma quando affrontano squadre di pari livello tecnico o anche squadre che giocano di rimessa (come ha fatto Zola quando il West Ham è andato a Stamford) la prevedibilità del loro gioco viene fuori.

Insomma, secondo me Scolari non è cosa da calcio inglese. Abrahmovic lo ha preso perchè voleva vedere spettacolo dopo anni di difesa & contropiede, ma la verità è che questa mentalità non paga se non hai i giocatori adatti, e il Chelsea non ce li ha.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 14:24 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
2)E' vero che siamo solo a Gennaio, ma era davvero il caso di panchizzare Tevez e spendere tanti milioni per questo Berbatov?? A mio avviso il bulgaro sta incidendo la metà di quanto faceva lo scorso anno l'argentino...

3)Secondo me la rpesenza di Berbatov sta clamorosamente "castrando" Ronaldo, sempre piu' relegato sulla fascia, e fesserie sulla maledizione del Pallone d'Oro a parte, i numeri in picchiata del portoghese ("solo" 10 gol in 25 presenze ufficiali ed una rete nelle ultime 11) parlano a mio avviso in modo abbastanza chiaro...

Secondo me, come già dissi, non è ancora il caso di addentrarsi in considerazioni di questo genere, o meglio, penso che rappresentino una situazione momentanea, perchè la preparazione del Man Utd penso sia stata particolare, soprattutto a causa del Mondiale per Club... insomma, credo che Ferguson avesse "programmato" i suoi in modo che esplodessere in un momento ben preciso.

Alla questione atletica si aggiunge, ovviamente, quella tecnica.
Berbatov e Tevez sono 2 giocatori talmente diversi che il mettere l'uno o l'altro significa giocare 2 diversi tipi di calcio.
Il Manchester con Tevez lo conosciamo, è quello stellare dello scorso anno.
Il Manchester con Berbatov è un Manchester con un centravanti di manovra (quasi un trequartista), il bulgaro appunto, che oltre a fare l'uomo d'area di rigore ha più che altro il compito di tenere palla, far salire la squadra e inventare.
Ronaldo, si è detto, torna dunque a giocare maggiormente sulla fascia, questo sicuramente può in qualche modo influire sulla sua vena realizzativa, ma a mio parere conta di più il ritardo di condizione dovuto all'ultima stagione massacrante, giocata per di più, nella parte conclusiva, con problemi alla caviglia che poi l'hanno costretto a operarsi.

Ronaldo gioca ala, è vero, ma ormai da tempo cerca soprattutto la rete nel corso della partita, lo si trova spesso per vie centrali, e la presenza di Berbatov non lo scoraggia più di tanto a "tuffarsi" in mezzo per tentare di buttarla dentro.
Basti pensare che, se non erro, nelle ultime 2 partite gli sono stati annullati 3 gol quantomeno dubbi.
E le sue occasioni continua ad averle partita dopo partita.

In definitiva, penso (e spero, ovviamente :grin ) che il Manchester di Berbatov stia per arrivare al 100%, sia per quanto riguarda il migliorare i precisi meccanismi di gioco che il numero 9 consente (rispetto a Tevez), sia per quanto riguarda il completo recupero di Cristiano Ronaldo, specie in fase realizzativa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
bartoli ha scritto:
Cita:
Se c'è un Dio, e ne dubito sempre piu' spesso, a Roma voglio United vs Barça

Se spettacolare come la doppia sfida dell'anno scorso be, il tuo Dio deve essere diverso dal mio :asd

:rofl :rofl :rofl

Parlando del big-match non si può non sottolineare lo strapotere dello United,sperando che il Chelsea sia questo anche contro di noi tra un mesetto e mezzo..... :roll :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 12:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
ACM ha scritto:
3 cose:

1)Fossi tifoso interista mi preoccuperei, sempre e cmq una brutta bestia lo United, nonostante la scorpacciata dello scorso anno voglia di vincere sembra ne abbiano ancora parecchia...
2)E' vero che siamo solo a Gennaio, ma era davvero il caso di panchizzare Tevez e spendere tanti milioni per questo Berbatov?? A mio avviso il bulgaro sta incidendo la metà di quanto faceva lo scorso anno l'argentino...
3)Secondo me la rpesenza di Berbatov sta clamorosamente "castrando" Ronaldo, sempre piu' relegato sulla fascia, e fesserie sulla maledizione del Pallone d'Oro a parte, i numeri in picchiata del portoghese ("solo" 10 gol in 25 presenze ufficiali ed una rete nelle ultime 11) parlano a mio avviso in modo abbastanza chiaro...

Sul punto 2 e 3 mi piacerebbe sentire l'opinione dei vari manchesterologhi del foro :grin

D'accordissimo sul punto 3), con la parziale attenuante del problema alla caviglia che ha condizionato la preparazione fisica di Ronaldo in estate. Comunque, giocando in quella posizione i gol inevitabilmente diminuiscono.

Sul punto 2) sono d'accordo che non era necessario spendere tutti quei soldi per Berbatov, ma un attaccante con le sue caratteristiche(non per forza un fuoriclasse) era opportuno per creare un'alternativa tattica alla squadra. L'anno scorso il giocatore in questione era Saha, con Berbatov si è fatto sicuramente un passo in avanti.
Tevez ha un gioco diverso, è difficile fare un paragone fra i 2, quello di cui sono convinto è che Ferguson non è scemo e se continua a far giocare il bulgaro titolare ha i suoi motivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 12:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Mercoledì 14 gennaio

Ore 21.00
(recupero 18° turno) Manchester United vs. Wigan Athletic (Sky Sport)

Proprio insieme alla samp devon giocare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 13:39 
Cos'è, abbiamo un altro "pentito" ? :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 13:41 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
No, tranquillo barto, golo è rimasto fedele alla maglia blucerchiata, non si è fatto (ancora? :look :rofl ) totalmente stregare dal Divin Cristiano :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 14:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

bartoli ha scritto:
Cos'è, abbiamo un altro "pentito" ? :asd

Se intendi una conversione in stile Andrew, mi pare evidente che dal mio post si evinca il mio rammarico perché non riesco a vedere la partita del Manchester perché do la precedenza sempre e comunque alla Samp :asd

Poi, se ho inteso male il tuo post ti chiedo scusa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]