Oggi è sab 21 mar 2026, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 2:42 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Lo sapevate che De Andrè è genoano?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 7:38 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Belin, se lo sapevo. :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ZorZy3 ha scritto:
Lo sapevate che De Andrè è genoano?

Una cosa che invidio ai genoani molto più dei nove scudetti...

Volevo scrivere qualcosa per ricordare De Andrè, ma non riesco ad andare oltre alle solite frasi del tipo: "era un poeta", "è il più grande", e tutte le cose di questo genere.

Il punto è che pur essendo frasi assolutamente banali sono anche assolutamente vere.

Quindi, mi limito ad associarmi anch'io al ricordo del più grande.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 16:22 
http://www.youtube.com/watch?v=w75KaCK9MQo
Vuoi davvero lasciare ai tuoi occhi, solo i sogni che non fanno svegliare ?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 19:26 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
"...e scivola il sole al di là delle dune a violentare altre notti"
Il testamento di Tito

"Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio e restituiti in dicembre"
Verranno a chiederti del nostro amore

"Quel che dirà di me alla gente, quel che dirà ve lo dico io: da un po' di tempo era un po' cambiato, ma non nel dirmi amore mio"
Nella mia ora di libertà

"Sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: tu che lo vendi, cosa ci compri di migliore?"
La collina

"Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole"
Un matto

"Ma che la baciai, questo sì lo ricordo, col cuore ormai sulle labbra, ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra"
Un malato di cuore

"Ma guardate l'idrogeno tacere nel mare, guardate l'ossigeno al suo fianco dormire: soltanto la legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare"
Un chimico

"Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente: dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
Via del Campo

"Ma lei che lo amava aspettava il ritorno di un soldato vivo, d'un eroe morto: che ne farà, se accanto nel letto l'è rimasta la gloria d'una medaglia alla memoria?"
La ballata dell'eroe

"Domani alle tre nella fossa comune sarà, senza il prete o la messa perchè d'un suicida non hanno pietà"
La ballata del Michè

"Cari colleghi dell'altra sponda, cantammo in coro giu sulla terra, amammo in cento l'identica donna, partimmo in mille per la stessa guerra... questo ricordo non vi consoli, quando si muore, si muore soli"
Il testamento

"Il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora"
Ballata degli impiccati

"Se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo"
La città vecchia

"Io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati"
Giugno '73

"Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe. Il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso, il polline di Dio, di Dio il sorriso"
Se ti tagliassero a pezzetti

Queste sono alcune delle mie citazioni preferite, ma ce ne sarebbero altre, come quella che ho in firma e che possiamo dire è la mia preferita (tratta dalla mia canzone preferita ;) ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 0:14 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Bellissima citazioni, Poncio: anche quella della firma è tra le mie preferite, il cantico dei drogati è un capolavoro. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 0:55 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
lo speciale mi è piaciuto molto...bravissimo a mio avviso maurizio maggiani ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 2:50 
Ho visto lo speciale a tratti, all'inizio, all'intervallo e alla fine della partita
Da quel che ho visto mi è piaciuto parecchio, bellissimo l'omaggio della Marina al porto di Genova
Interpretazioni toccanti di Battiato, della Ruggiero, di Fossati e anche di Tiziano Ferro
Suggestivo Jovanotti che suona vicino alla tomba del Suonatore Jones
Bellissima serata, a Faber sarebbe piaciuta altrochè ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 9:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
sono certo che De Andrè sarà felicissimo di esser stato omaggiato da un buonista ipocrita come Jovanotti no vasco no vasco io non ci casco

proprio il tributo che spetta ad un anarchico!

se c'è stato qualcosa di suggestivo quello è stato il duo Pagani - Cristiano De Andrè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:26 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Lo speciale non è stato affatto malvagio, devo dire: interpretazioni rispettose, solo alcune un po' folcloristiche (vedi Pelù) ma che comunque non hanno stravolto le canzoni. Su Jovanotti... ognuno può avere le sue idee ma vedere il suonatore Jones cantata a Spoon River è stato suggestivo. Sorpresa doppia di Tiziano Ferro: quando ho sentito il nome ho pensato "O mio dio... che bisogno c'era?", invece ha cantato bene e soprattutto ha scelto una canzone poco nota (traduzione di De Andrè di Les Passantes di Brassens) e a mio avviso stupenda.

Diciamo che non è stata la solita serata "Marinella-Bocca di Rosa-La guerra di Piero-Don Raffaè-Stop". Bravo anche Finardi, bellissimo il duetto con Pagani e quella testa di BIP di Cristiano, che si è un po' fermato dopo alcune canzoni molto promettenti (sentite Notti di Genova, molto bella).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]