superbosca ha scritto:
1) Hai toppato di 4 presenze in campionato, ma t'eri pure dimenticato tutta la champions e la coppa italia, che portano le presenze di pizarro a + di 90...tu hai detto 62 presenze..
Non l'ho mai negato, l'ho scritto anche poco sopra.
Al massimo posso avere sbagliato nel dato su Dacourt, che ha riportato Ryuk, considerandolo solo di campionato ma non totale.
Cita:
se permetti c'è un piccolo abisso..
Secondo me non c'è affatto un abisso.
Dacourt ha giocato 50 partite in un anno e 3 mesi (si fa male alla prima gara di Dicembre 2007, se non erro), indice di piena disponibilità e piena utilità nel progetto Mancini.
Poi è arrivato il crociato, cosa fondamentale, che ha cancellato gli altri 7 mesi.
Quello a Dacourt era un BIENNALE, non un triennale: ha rinnovato ulteriormente questa estate.
Ho seri dubbi che siano state confermate le cifre faraoniche che voi presupponete, in ogni caso a Giugno 2008 Dacourt era un giocatore senza squadra, perciò non è stato rifilato nessun pacco a nessuno.
Hanno fatto un'altra contrattazione e Dacourt ha ri-firmato per l'Inter.
Pizarro l'ho citato solo per associare il ricambio di uomini che fece l'Inter a centrocampo, pienamente azzeccato; da lì il discorso si è spostato da Dacourt a Pizarro.
Cita:
2) Pizarro al primo anno all'inter ha ottenuto 24 presenze in campionato, proprio come dacourt, e consideriamo che nessuno dei due era titolare inamovibile, tralasciando le prestazioni di entrambi, sono stati utilizzati allo stesso modo, o per lo meno la stessa quantità di minuti.
E ricordiamoci inoltre che c'è cmq una notevole differenza d'età fra i due.
Beh ma non dirai che le due operazioni avevano lo stesso profilo.
Pizarro è venuto dall'Udinese in pompa magna, pagato mooolto bene, venuto per giocare insieme a Veròn.
Moratti addirittura lo definì l'acquisto principale di quella stagione.
Non rese niente, se non in pre-campionato.
Fece un derby di ritorno penoso, Mancini addirittura non lo fece giocare con la Juve neanche quando si fece male Veròn.
Dacourt è arrivato da svincolato e le sue prestazioni sono state molto migliori.
Proprio il dato delle presenze, mi permette di fare una comparazione.
Dacourt giocò 27/23/26 partite in campionato nei tre anni pieni di Roma che fece; con l'Inter ne fece 24.
Quindi giocò esattamente come in media: quindi dove è il pacco o il giocatore finito?
Si può dire solo per l'infortunio al crociato, ma valutare sulla base di un infortunio sfortunato e gravissimo non ha senso: è come se io dicessi che Maldini negli ultimi mesi ha giocato più di Samuel e Cordoba messi insieme.
Cita:
3) La proiezione che porta le presenze di dacourt a 50 nn può avere nessuna valenza, perchè primo dacourt era una riserva, quindi avendo a disposizione i titolari si sarebbe accomodato in panchina lo stesso.
Secondo me questo porta acqua al mio mulino

Nel senso che l'Inter ha preso Dacourt proprio in quell'ottica, essere disponibile (anche se poi divenne praticamente titolare).
Quindi se andiamo a vedere le presenze di disponibilità di Dacourt (anche quando non è sceso in campo) probabilmente il dato si alza.
Altro che pacco o giocatore finito

mi ripeterò ma più parlo della questione, più mi pare lampante che non è così.
Cita:
4) Ci stiamo dimenticandio di un fatto fondamentale nel computo delle presenze...voi siete tutti sicuri che dacourt quelle 24 presenze le abbia fatte tutte partendo nell'undici titolare?...a me nn sembra, anzi mi sembra che spesso è subentrato, a volte anche per pochi minuti. e già il giudizio cambia nuovamente.
Perchè dovrebbe cambiare nel giudizio dell'operazione Dacourt?
Non cambia per nulla, anzi, ribadisco quanto detto poco sopra.
Poi se ora passiamo a dire che "Pizarro è per la Roma una giocatore più importante di quanto lo sia per l'Inter Dacourt", è una battaglia già vinta che nessuno s'è mai sognato di combattere.
Io ho semplicemente detto che
1) Dacourt non è stato affatto uno scarto
2) L'operazione per cui l'Inter si è liberata di Pizarro ricavando denaro e ha preso Dacourt a zero con un biennale è ottima.
Mentre qui si voleva far passare i nerazzurri per fessi.
Cita:
l'inter prese un certo vieira, che di ingaggio prende solo 5 mln all'anno. senza contare il costo del cartellino. perciò, se vogliamo fare un computo totale, diciamo che i soldi della cessione di pizarro vanno a colmare quelli di vieira (escludendo però l'ingaggio sia ben chiaro)...e allora dacourt?!resta un contorno...un grosso ingaggio annuale, dato ad un 31enne, in più sulle grosse spalle di moratti (che comunque di questi problemi nn ne ha). ma nn puoi dirmi che dacourt a parametro zero è stato preso in sostituzione di pizarro.
Su Vieira, ho sempre detto che sono stati soldi buttati.
Dacourt è stato preso in sostituzione di Pizarro, Vieira è stato preso in sostituzione di Veròn.
Non certo come valenza tecnico/tattica (sono 4 giocatori diversissimi tra loro) ma come possibili titolari.
Il centrocampo dell'Inter 2005-2006 era: Figo-Veròn-Cambiasso-Kily (o Stankovic sempre rotto quell'anno). Pizarro alternativa a Veròn.
Quello del 2006-2007 divenne, con modulo diverso: Vieira-Cambiasso-Zanetti (che salì su per l'arrivo di Maicòn) e Figo/Stankovic. Dacourt alternativa a Vieira.
Perciò la scellerata operazione Vieira va a sostituire Veròn; ripeto, non certo per valori tecnico-tattici (il solo accostare i nomi fa ridere), ma come uomo titolare su cui fondare il centrocampo.
Cita:
6) Con l'operazione dacourt (che io quindi scindo totalmente da quella pizarro) l'inter nn c'ha assolutamente rimesso. primo perchè alla pinetina si possono permettere di pagare lo stesso un buon ingaggio a uno che in partenza dovrebbe far panchina (vedi i 3,5 mln di solari), secondo perchè l'apporto di dacourt è stato ottimo (ma solo il primo anno...e ribadisco, il contratto è ancora in essere).
Appunto è la stessa cosa che dico io dalla prima pagina di questo topic, tranne che per il fatto che dimentichi che era un BIENNALE; il contratto è stato allungato ulteriormente quest'estate.
Tutto da vedere a che cifre e comunque è UN'ALTRA OPERAZIONE.
Cita:
poi pensa pure che secondo me chivu e dacourt siano state due bufale, ma nn è così...hanno cmq reso al di sotto del loro ingaggio. che poi nell'inter sta cosa nn fa molto effetto è un conto, ma nn vuol dire che nn sia vero.
Non è che lo devo pensare, l'hai scritto
Cita:
Olivier Dacourt, in 2 anni e mezzo, ha ottenuto solo 52 presenze totali. a mio avviso è una miseria, soprattutto considerando il fatto che il suo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno i 3 mln...
è vero che il primo anno ha giocato spesso, ma è pur vero che il suo contratto molto oneroso nn è finito due anni fa', anzi, dovrebbe esser costato a babbo moratti almeno altri 12 mln lordi, perciò...il discorso di tarantolato nn è troppo sballato. e nell'ultimo anno e mezzo ha collezionato 10 presenze...costando quindi a moratti circa 900 mila euro a presenza...se permettete...
Stai dando ragione a Tarantolato, non stai dicendo che è una bufala?
Cita:
e sei pure un po' sgradevole quando credi di esser l'unico conoscitore del mondo dei pallonari.
si sta solo facendo uno scambio di opinioni. però quando uno critica la tua, automaticamente cerchi di farlo passare per incompetente con la tua mirabile dialettica. sinceramente questo è fastidioso, soprattutto perchè tu come me e come gli altri utenti di questo forum nn sei il dio del calcio connesso ad internet.
Io non faccio passare nessuno per altro da quello che è.
Quando uno dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra, mi limito a farglielo notare, con assoluto garbo.
Quando la sua risposta è un cumulo di risposte senza senso (tipo "si fa a presto a fare i gay col #@*§ degli altri" e "prendi di petto pure Falcao") e faziose ("l'Inter in 2 anni e mezzo non ha mai dimostrato niente"), con annesse accuse a me di non avere argomenti e dire cose faziose, la cosa mi da fastidio e mi sento abbastanza in libertà di usare
Cita:
la tua mirabile dialettica
(addirittura

)
o il poco che ho in dote per metterlo al posto suo.

Per il resto non ho nessuna pretesa di verità assoluta, frequento questo forum dall'autunno 2004 e non ho mai avuto problemi con alcun utente (tranne con Chinaglia, comunque extra-forummistici e poi risolti), nè sono stato mai additato come uno che si proclama depositario della verità assoluta.
Semplicemente mi viene facile difendere le mie opinioni quando credo siano giuste; mi viene da farlo con più facilità e forza quando le tesi avverse sono strumentali e campate per aria.
Sicuramente non mi è mai capitato di stravolgere le parole di un utente per farlo passare per fesso, di entrare in un topic solo per creare polemica, o rispondere allo stesso utente citando cose che lui aveva detto 5 pagine prima, cercando di insegnarglielo, come se lui avesse sostenuto la tesi contraria.
E tutte e tre queste cose le hai fatte te neanche un mese fa e ti assicuro che sono molto più fastidiose

Cita:
Ossequi.
Gli ossequi si fanno alle signore, mi pare.