Oggi è sab 11 lug 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
noodles ha scritto:
Tra i numeri 9 c'è un Ibrahimovic di troppo - uno che a 27 anni non è mai andato oltre i quarti di finale di CL, pur avendo giocato in squadre tipo Ajax, Juve e Inter, non vedo come possa essere preferito ad attaccanti strepitosi come Shevchenko, Raul o Inzaghi (solo per limitarmi ai primi in attività che mi vengono in mente), trascinatori veri oltre che semplici realizzatori.

Tra i numeri 10 contesterei la presenza di Kempes e forse quella del perdente maximo Roberto Baggio (Rivera, Mazzola, Sivori, Gullit...?)

E tra gli 11, fatico a comprendere la presenza di Nedved, Blokhin e Rivaldo.

Cita:
Presidente Silvio Berlusconi
Segretario Blatter.
Direttori generali : Galliani , Moggi , Kenyon.

con questi non solo vinci campionato e coppa, ma anche Grande Slam e Superbowl :asd

Ritengo Ibra superiore ai suddetti Raul Shevchenko e Inzaghi ma ne riparleremo.
Kempes e' stato un grande giocatore , stella primaria di un Mondiale e piu' volte capocannoniere con il propio club...ha tecnica e grande organicita' e negli spazi ampi e' devastante.
Roberto Baggio e' poesia , mentre le candidature di Rivera , Mazzola e Sivori sono semplicemente ridicole , mancando sopratutto Sivori e Rivera della sufficente organicita' per giocare un certo tipo di Football...2 come loro verrebbero semplicemente travolti dagli avversari devastanti organicamente.
Gullit e' presente tra i numeri 7.
Nedved Blokhin e Rivaldo al momento mi danno garanzie...l'esterno deve avere anche l'organicita' per rinculare paurosamente...chi dovrei mettere ordunque ?.
Assurdo criticare poi Rivaldo solo perche' nel mIlan ha fatto skifo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
epico ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ribadisco la mia perplessità su Ibrahimovic, ma se ne parlerà ancora, immagino, nel topic dedicato ai centravanti.

Quello che mi perplime è l'assenza di Nereo Rocco tra i migliori allenatori.

Nereo Rocco e' un catenacciaro ..voglio allenatori propositivi .

Sarà un catenacciaro, ma ad occhio e croce è l'allenatore più vincente della storia del Milan. E non mi pare poco.

ma su certe cose non si puo' transigere caro mio...da anni mi esprimo dicendo che il calcio all'italiana ovvero catenacciaro non puo' essere assolutamente tollerato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'utente Andrews e' caldamente invitato a partecipare alla discussione..in caso contrario faro' le mie valutazioni e scelte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

noi non possiamo tollerare allenatori che hanno fatto carriera e soldi con il non giuoco , con il catenaccio e con il calcio da furbetti italioti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:20 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Epico, però mi risulta che Menotti non convocò Maradona ai Mondiali '78, fu per scelta tecnica o per altro?
Mi dai il tuo parere sul grande Barone Liedholm? Un posticino per lui bisognerà pur trovarlo... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:20 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
nood posa il fiasco :asd ... sivori rivera e mazzola meglio di baggio? io li vedo tutti e 3 inferiori, e non di poco, a baggio.
non avrà un palmares roboante, ma di certo nella competizione di calcio per eccellenza, il mondiale, ha lasciato giusto qualche segno rispetto alle timide comparsate degli altri 3.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:27 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Segretario Blatter.

A fare le fotocopie :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

masferr ha scritto:
Epico, però mi risulta che Menotti non convocò Maradona ai Mondiali '78, fu per scelta tecnica o per altro?
Mi dai il tuo parere sul grande Barone Liedholm? Un posticino per lui bisognerà pur trovarlo... ;)

Maradona stava nel preritiro tra i 25 e al momento di stilare i definitivi 22 lui che aveva 17 anni fu lasciato fuori a sorpresa...per Maradona fu il dramma maggiore della sua carriera e a proposito disse << non ho mai perdonato Menotti per avermi lasciato fuori dal mOndiale 78 , sentivo che avrei potuto dare molto , ma non l'ho mai odiato , non perdonare e' diverso da odiare , anche se il Flaco mi ha lasciato fuori nel 78 perche' a suo dire ero troppo giovane per una simile responsabilita' e' pero' per me il prototipo del tecnico , quando io stavo li e lui mi parlava era come se mi stesse parlando Dio , el Flaco era Dio , le sue parole entravano nelle viscere >>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Quoto Nood su soltanto su Ibrahimovic, perchè giocatori come Blokhin, Nedved e Rivaldo non si toccano, per non parlare poi di Baggio, ritenuto da molti il miglior calciatore italiano di tutti i tempi, oltre che uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

Kempes, pur essendo stato un grandissimo giocatore (determinante nel Mundial del '78), personalmente l'avrei sostituito con uno fra Rivera e Sivori (a mio avviso assenze piuttosto gravi), ma se il selezionatore non li ha ritenuti degni avrà avuto le sue buone ragioni, è sempre stato piuttosto chiaro in questo.
Stesso discorso per le assenze dei vari Liedholm, Nordahl, Schiaffino e qualche altro dei primi anni '50: troppi pochi video a disposizione per poterli accuratamente studiare. Il nostro epico non può inserirli sulla fiducia, altrimenti dovrebbe fare altrettanto con tutti quei giocatori pre-54.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
PS: nonostante tutto, uno fra Herrera, Rocco e Trapattoni (preferibilmente quest'ultimo, che mi è sempre parso anche un notevole motivatore) l'avrei inserito...in fondo, gli allenatori scelti da epico hanno quasi tutti una mentalità offensiva, ci vuole uno che la controlli, facendo sì che non si esageri :grin

Anche perchè, Maradona può dire quello che gli pare, però parliamoci chiaro, tra quei 10 allenatori ci sono 9 fuoriclasse assoluti (anzi, diciamo 8, Mourinho deve ancora dimostrare qualcosa, anche se è sulla buona strada) ed un ottimo allenatore (Menotti, of course) ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]