Oggi è sab 10 mag 2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Ballottaggio Stopper
Rio Ferdinand 40%  40%  [ 4 ]
Josè Santamaria 60%  60%  [ 6 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ballottaggio: Difensore Centrale
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 21:16 
Ultima tappa della formazione della lista top 110: il ballottaggio per risolvere gli ex equi fra gli spareggianti. In caso di ennesimo ex equo, al termine prefissato, e cioè sabato sera alle 22.00, sarà considerato il giocatore nato dopo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Cosa vuol dire che sarà considerato il giocatore nato dopo? Il paragone tra i due non sussiste nemmeno a mio avviso...reputo sia scandaloso mettere nello stesso sondaggio una gloria come Santamaria che è stato per anni uno dei più grandi centromediani del Mondo, capace di primeggiare in Sudamerica ed Europa, vincere scudetti e Coppe Campioni con il Real, consacrarsi come superbo difensore al Mondiale 54, con un mediocre come Ferdinand...

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:32 
Marco sono d'accordissimo con te... purtroppo le regole sono queste, è un gioco e non si può avere la massima obiettività. Lo scopo del gioco è stilare una lista dei 110 giocatori dal 1954 fino al futuro. Personalmente ritango sia un offesa a Santamaria compararlo a Ferdinand, ma è il forum che decide e se alcuni ritengono Ferdinand superiore bisogna accettare senza fiatare la loro opinione e se essi sono in maggioranza, è giusto che Ferdinand rientri nei top 110. Per quanto riguarda la regola di prendere i giocatori nati dopo, abbiamo convenuto di utilizzarla perchè lo scopo del gioco è individuare i migliori giocatori anche in prospettiva futura, e quindi è meglio considerare i più recenti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Quoto bode, anche se
Cita:
con un mediocre come Ferdinand.

definire "mediocre" Ferdinand è eccessivo. Non vale assolutamente Santamaria o altre glorie della difesa di tutti i tempi, ma è pur sempre uno dei migliori difensori al mondo, attualmente. Imo sicuramente tra i primi 5.

Ultima modifica di golovko il mar 18 dic 2007, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:35 
una curiosità, Marco... Santamaria era centromediano?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 20:22 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Ferdinand

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 18:51 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
con un mediocre come Ferdinand.

:rofl
Non conosco Santamaria, sicuramente è una leggenda del calcio, ma definire Rio Ferdinand mediocre è una castroneria bella e buona, guardo ogni singola sua partita e posso affermare, senza timor di smentita, che è uno dei difensori più forti e completi che abbia mai visto, elegante, potente, forte di testa, capace di impostare, di salire palla al piede, nonostante il fisico è molto veloce e segna anche qualche golletto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 21:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
eternabari ha scritto:
una curiosità, Marco... Santamaria era centromediano?

Centromediano sì. Ho esagerato nel definire Ferdinand un mediocre però dubito che passerà alla storia come una delle figuri più illustri nel ruolo di difensore.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 0:54 
chiuso il sondaggio... ex equo a tre voti fra Santamaria e Ferdinand.
Per la regola descritta in precedenza, si guardano le date di nascita:
Ferdinand Rio: 7/10/1978
Santamaria Josè: 31/7/1929
è quindi con grande dolore che dichiaro Rio Ferdinand uno dei top110

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 1:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non e' un dolore Santamaria fuori...il dolore grosso e' Jorginho fuori da terzini destri per quella ciabatta di Tassotti....aspetto poi di vedere le liste finali per dire quali altre aberrazioni ci sono.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]