Cita:
D'accordo sulla differenza tra mentalità vincente e vincere. Avevo capito male. Però io non volevo tirare in ballo la questione mentalità vincente/vincere esclusivamente per Baggio, ma solo rispondere alla tua affermazione in senso generale. Che poi possa servire anche ai chiamiamoli "denigratori", anche se tale non mi ritengo, di Baggio per screditarlo è altrettanto vero ma si scenderebbe già sul particolare mentre io volevo rimanere sulla definizione fine a se stessa.
Ti assicuro che non riguardava te questa cosa
Cita:
Oltretutto esiste un'altra distinzione da fare: conta non tanto quanto uno vince ma quanto incide sulle vittorie. Guivarch è stato campione del Mondo nel '98 ma è chiaro che non ha inciso sulla vittoria della Francia quanto Blanc, Thuram o Zidane (in finale soprattutto).
Giustissimo e credo che Baggio sia stato molto più incisivo sia ovviamente per l'italia del 94 ma anche x quella del 98,piuttosto a quanto lo sia stato un pur giovanissimo ronaldinho per la selecao 2002.
Cita:
Però su un aspetto non sono d'accordo con te: accenni a presunti compagni scarsi, come se Baggio avesse giocato in squadre di bassa lega. Ma a me pare che abbia giocato per Juve, Milan e Inter, le tre formazioni più forti del campionato italiano. Quindi di meglio in Italia non avrebbe sinceramente potuto trovare. E secondo me in queste squadre ha concluso molto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto causa il grande limite di scarso uomo squadra cui accennavo prima.
No ovviamente per formazioni scarse mi riferivo a fiorentina dell'epoca,bologna e brescia.e cmq sia delle 3 ke mi citi vinse almeno uno scudetto con Juve e Milan(magari piu protagonista con la Juve,che però gli diede anche maggiore fiducia)e niente con l'Inter(vabbe che era il Divin Codino,però vincere qualcosa d'importante con l'inter è proprio roba da poteri paranormali

).è quarto o quinto fra i migliori marcatori di sempre della serie a e quarto anche fra quelli della nazionale,dove Baggio si,Baggio no fu determinante in 3 competizioni mondiali consecutive,segnando in tutte e 3,nonostante la perplessità di molti e dualismi vari STRAVINTI.Quindi sinceramente non capisco bene a cosa potesse e dovesse far di piu.Ha vinto quando militava nelle formazioni ke gli consentivano di vincere e ha cmq brillato nelle formazioni ke dovevano solo o salvarsi o navigare a metà classifica.Sempre e con continuità.
Poi che non sia un leader ne sono sicuro anche io e concordo pienamente con te,ma cm ho gia detto x me nn ha importanza,ma ringraziando dio il calcio è una materia opinabile
Cita:
Per il resto, io non odio il divin codino, anzi. Dal punto di vista delle emozioni, dello spettacolo, della tecnica e del talento calcistico, lo ritengo un Must del calcio mondiale. Ma se devo valutare un giocatore nella sua totalità, non posso astenermi dall'evidenziare anche certe lacune.
La perfezione non esiste,indubbiamente.E ti ripeto che non era affatto rivolto e riferito a te il discorso del denigrare,figurati.
Cita:
No, non ti conosco.. ma ho letto quello che scrivi.. il tuo commento lolloso nel topic sulle dichiarazioni di Juninho, dove esalti Totti e sminuisci Del Piero oltremodo, con commenti di un fazioso unico mi è bastato ad inquadrarti per quello che sei.. uno che parla per simpatie.. in questo caso non verso uno dei tuoi(come nell'altro topic) ma per puro campanilismo.
Ma pensa che t ho inquadrato anche io,io verso i miei sarò fazioso,giusto o no che sia,ma almeno non vado sempre alla ricerca della provocazione.Mai andato su un 3d di del piero o chi per lui a provocare,tirare frecciatine e fare faccette varie.E soprattutto se poi qualcuno mi rispondesse per le rime avrei la decenza di starmene zitto senza fare false ramanzine come quella qua sopra citata.Detto ciò tornerei in tema,senza più lanciarmi in avventate inquadrature di gente sconosciuta.