Oggi è ven 3 apr 2026, 8:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Chi preferite?
Roby Baggio 68%  68%  [ 25 ]
Ronaldinho 32%  32%  [ 12 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Il cuore mi dice Baggio...Per il resto mi astengo....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 1:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 set 2005,
Alle ore: 6:42
Cita:
Non hai pensato che c'è pure chi valuta in base alle proprie idee e agli argomenti a suo sostegno? mica tutti parlano a seconda del tifo come mi sembra che fai tu

Mi conosci?Sono tifoso di una squadra in cui abbia giocato baggio?non mi pare.ragiona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 2:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
MaSSyDaViDs85 ha scritto:
La mentalità vincente è una cosa,vincere è un altra.Io posso avere tutta la mentalità vincente di questo mondo ma se i miei compagni di squadra sono scarsi non vinco un torneo.
E quale importanza puo avere essere un leader?Alzi la mano chi preferisci un Gattuso in squadra piuttosto che ad un Baggio.(astenersi chi odia baggio a prescindere, e milanisti ottusi.)

D'accordo sulla differenza tra mentalità vincente e vincere. Avevo capito male. Però io non volevo tirare in ballo la questione mentalità vincente/vincere esclusivamente per Baggio, ma solo rispondere alla tua affermazione in senso generale. Che poi possa servire anche ai chiamiamoli "denigratori", anche se tale non mi ritengo, di Baggio per screditarlo è altrettanto vero ma si scenderebbe già sul particolare mentre io volevo rimanere sulla definizione fine a se stessa.

Oltretutto esiste un'altra distinzione da fare: conta non tanto quanto uno vince ma quanto incide sulle vittorie. Guivarch è stato campione del Mondo nel '98 ma è chiaro che non ha inciso sulla vittoria della Francia quanto Blanc, Thuram o Zidane (in finale soprattutto).

Però su un aspetto non sono d'accordo con te: accenni a presunti compagni scarsi, come se Baggio avesse giocato in squadre di bassa lega. Ma a me pare che abbia giocato per Juve, Milan e Inter, le tre formazioni più forti del campionato italiano. Quindi di meglio in Italia non avrebbe sinceramente potuto trovare. E secondo me in queste squadre ha concluso molto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto causa il grande limite di scarso uomo squadra cui accennavo prima.

Per il resto, io non odio il divin codino, anzi. Dal punto di vista delle emozioni, dello spettacolo, della tecnica e del talento calcistico, lo ritengo un Must del calcio mondiale. Ma se devo valutare un giocatore nella sua totalità, non posso astenermi dall'evidenziare anche certe lacune.

In sintesi, di Baggio darei la seguente definizione: un sommo pedatore dal talento sconfinato ma tatticamente anarchico, non inseribile in un piano collettivo a lunga durata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 10:41 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Sono sorpreso di vedere così tanti "baggisti" :asd
Secondo me onfronto impari, Ronaldinho TUTTA LA VITA :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 10:57 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
quoto Marco Bode al 100% soprattutto quando afferma che Baggio quando era in forma era fortissimo (e secondo me il più forte in circolazione) ma quando non era in vena partecipava poco alla manovra disinteressandosi della squadra. infatti questi sono i giocatori da squadre medie in cui al fuoriclasse è permesso tutto ma nelle grandi fanno molta fatica.

Tuttavia per me, o almeno, per quello che mi ha dato, ritengo Baggio ancora superiore al joga bonito!

Voto Baggio ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 14:01 
MaSSyDaViDs85 ha scritto:
Cita:
Non hai pensato che c'è pure chi valuta in base alle proprie idee e agli argomenti a suo sostegno? mica tutti parlano a seconda del tifo come mi sembra che fai tu

Mi conosci?Sono tifoso di una squadra in cui abbia giocato baggio?non mi pare.ragiona.

No, non ti conosco.. ma ho letto quello che scrivi.. il tuo commento lolloso nel topic sulle dichiarazioni di Juninho, dove esalti Totti e sminuisci Del Piero oltremodo, con commenti di un fazioso unico mi è bastato ad inquadrarti per quello che sei.. uno che parla per simpatie.. in questo caso non verso uno dei tuoi(come nell'altro topic) ma per puro campanilismo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 14:15 
Non connesso
Old Lady Style
Old Lady Style

Reg. il: ven 28 mag 2004
Alle ore: 20:51
EDIT

caz ho sbagliato topic :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 14:22 
Non connesso
<b>Il Ronaldinho del Forum</b>
<b>Il Ronaldinho del Forum</b>

Reg. il: mar 3 feb 2004,
Alle ore: 23:59
Non c'è bisogno di scannarsi....si sa ke ronnie è + forte su... :asd :asd :asd

@Leruà: :rofl :rofl :rofl (ti stiamo xdendo) :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 14:30 
Non connesso
Old Lady Style
Old Lady Style

Reg. il: ven 28 mag 2004
Alle ore: 20:51
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 feb 2007, 1:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 1 set 2005,
Alle ore: 6:42
Cita:
D'accordo sulla differenza tra mentalità vincente e vincere. Avevo capito male. Però io non volevo tirare in ballo la questione mentalità vincente/vincere esclusivamente per Baggio, ma solo rispondere alla tua affermazione in senso generale. Che poi possa servire anche ai chiamiamoli "denigratori", anche se tale non mi ritengo, di Baggio per screditarlo è altrettanto vero ma si scenderebbe già sul particolare mentre io volevo rimanere sulla definizione fine a se stessa.

Ti assicuro che non riguardava te questa cosa ;)

Cita:
Oltretutto esiste un'altra distinzione da fare: conta non tanto quanto uno vince ma quanto incide sulle vittorie. Guivarch è stato campione del Mondo nel '98 ma è chiaro che non ha inciso sulla vittoria della Francia quanto Blanc, Thuram o Zidane (in finale soprattutto).

Giustissimo e credo che Baggio sia stato molto più incisivo sia ovviamente per l'italia del 94 ma anche x quella del 98,piuttosto a quanto lo sia stato un pur giovanissimo ronaldinho per la selecao 2002.

Cita:
Però su un aspetto non sono d'accordo con te: accenni a presunti compagni scarsi, come se Baggio avesse giocato in squadre di bassa lega. Ma a me pare che abbia giocato per Juve, Milan e Inter, le tre formazioni più forti del campionato italiano. Quindi di meglio in Italia non avrebbe sinceramente potuto trovare. E secondo me in queste squadre ha concluso molto meno di quello che avrebbe potuto e dovuto causa il grande limite di scarso uomo squadra cui accennavo prima.

No ovviamente per formazioni scarse mi riferivo a fiorentina dell'epoca,bologna e brescia.e cmq sia delle 3 ke mi citi vinse almeno uno scudetto con Juve e Milan(magari piu protagonista con la Juve,che però gli diede anche maggiore fiducia)e niente con l'Inter(vabbe che era il Divin Codino,però vincere qualcosa d'importante con l'inter è proprio roba da poteri paranormali :asd ).è quarto o quinto fra i migliori marcatori di sempre della serie a e quarto anche fra quelli della nazionale,dove Baggio si,Baggio no fu determinante in 3 competizioni mondiali consecutive,segnando in tutte e 3,nonostante la perplessità di molti e dualismi vari STRAVINTI.Quindi sinceramente non capisco bene a cosa potesse e dovesse far di piu.Ha vinto quando militava nelle formazioni ke gli consentivano di vincere e ha cmq brillato nelle formazioni ke dovevano solo o salvarsi o navigare a metà classifica.Sempre e con continuità.
Poi che non sia un leader ne sono sicuro anche io e concordo pienamente con te,ma cm ho gia detto x me nn ha importanza,ma ringraziando dio il calcio è una materia opinabile :P

Cita:
Per il resto, io non odio il divin codino, anzi. Dal punto di vista delle emozioni, dello spettacolo, della tecnica e del talento calcistico, lo ritengo un Must del calcio mondiale. Ma se devo valutare un giocatore nella sua totalità, non posso astenermi dall'evidenziare anche certe lacune.

La perfezione non esiste,indubbiamente.E ti ripeto che non era affatto rivolto e riferito a te il discorso del denigrare,figurati. ;)

Cita:
No, non ti conosco.. ma ho letto quello che scrivi.. il tuo commento lolloso nel topic sulle dichiarazioni di Juninho, dove esalti Totti e sminuisci Del Piero oltremodo, con commenti di un fazioso unico mi è bastato ad inquadrarti per quello che sei.. uno che parla per simpatie.. in questo caso non verso uno dei tuoi(come nell'altro topic) ma per puro campanilismo.

Ma pensa che t ho inquadrato anche io,io verso i miei sarò fazioso,giusto o no che sia,ma almeno non vado sempre alla ricerca della provocazione.Mai andato su un 3d di del piero o chi per lui a provocare,tirare frecciatine e fare faccette varie.E soprattutto se poi qualcuno mi rispondesse per le rime avrei la decenza di starmene zitto senza fare false ramanzine come quella qua sopra citata.Detto ciò tornerei in tema,senza più lanciarmi in avventate inquadrature di gente sconosciuta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]